In 50mila salutano Insigne al Maradona
Cronaca
15 Maggio 2022 Fonte:
Itasportpress - Il Mattino - Calciomercato
Una cerimonia per il capitano nel giorno dell'ultima partita in casa prima del trasferimento in Nord America
Prima della gara con il Genoa, Napoli e il Napoli hanno voluto dedicare a Lorenzo Insigne, capitano azzurro, una cerimonia nel giorno dell'ultima partita in casa prima del trasferimento in Nord America: sul maxischermo è stato proiettato un video celebrativo mentre Insigne, l'unico giocatore rientrato negli spogliatoi, ha fatto il suo ingresso in campo tra gli applausi.
PREMI - Al centro del campo, De Laurentiis, Spalletti, Koulibaly e Mertens hanno consegnato a Insigne una maglia celebrativa, un quadro interattivo e un trofeo. In campo con i figli e la moglie, Insigne ha letto questo testo: «La sola cosa da dire è grazie a una città che mi ha dato tutto. Sono nato e cresciuto insieme a voi. Abbiamo gioito e sofferto, anche litigato, ma sempre insieme come una enorme famiglia. Mi sono sentito accolto e amato, stare a Napoli non è stata solo una grande esperienza ma anche una responsabilità accettata con amore e fierezza. Ogni addio lascia l'amaro in bocca, ma questo un po' di più: lascio casa con la consapevolezza che mi mancherete sempre. Ho sempre dato tutto., La partita più importante, quella in cui non ci saranno sconfitti o vincitori l'abbiamo giocata insieme. Grazie ai miei compagni di squadra che hanno reso tutto più semplice, all'intero staff e al mister. Alla società che ha reso possibile tutto questo. Alla mia famiglia, a chi ha sempre creduto in me».
TIFOSI - Uno striscione grande esposto dalla curva B dei tifosi del Napoli per salutarlo con la seguente frase: "La tua maglia più di tutte pesava, perché era di chi veramente l'amava. Tu l'hai indossata con estro, orgoglio e dignità. Da fiero figlio di questa città!". Tutta Napoli ha dimostrato che Insigne è il figlio prediletto di questo terra. Lacrime di Insigne quando tutto il Maradona ha battuto le mani al suo capitano prima della partita del Genoa.
|