SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Gattuso: "Non siamo qui in vacanza"

Interviste     17 Febbraio 2021     Fonte: Sky - Corriere dello Sport

Politano: "Si è parlato tanto del mister e si sono dette molte cavolate. La squadra è dalla sua parte"


Gattuso: "Non siamo qui in vacanza" Ritorna l'Europa League, il tabellone dei sedicesimi vede il Napoli affrontare il Granada. La gara d'andata si giocherà in Spagna, con gli azzurri in grave emergenza a causa dei tanti infortuni. Ne ha parlato Rino Gattuso in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo dei problemi, lo sappiamo, ma non siamo venuti qui in vacanza, vogliamo fare una grande prestazione – le parole dell'allenatore azzurro – Mi aspetto quel poco che abbiamo preparato e di non sottovalutare l'avversario, ma non lo faremo. Se li sottovalutiamo si alimentano, non dobbiamo dargli coraggio e bisogna fare un calcio per metterli in difficoltà. Loro sono una squadra atipica, con grande velocità, ma bisogna mettere in campo una squadra competitiva anche se siamo in pochi. Non si può essere sereni quando ti mancano 10 giocatori, ne abbiamo a disposizione 12 e abbiamo pochi cambi. È normale che bisogna essere positivi e trasmetterlo alla squadra, poi dobbiamo recuperare gli infortunati. Avevo già evidenziato che non potevamo mantenere questi ritmi. siamo l'unica squadra italiana con la Juve a non aver mai avuto una settimana tipo per allenarsi. Giocare ogni tre giorni, senza mai recuperare, è davvero difficile. Siamo una delle squadre ad aver avuto meno infortuni a livello muscolare, poi è inevitabile accada qualcosa. Ma è inutile piangersi addosso, ora affrontiamo gli impegni con grande serietà".
Sull'attacco: "Lozano per noi è importante, come tutti quelli che mancano, abbiamo tante assenze. Però ci sono Politano, Insigne e altri giocatori che possono fare bene. Da Osimhen mi aspetto che migliori la sua condizione fisica e che ricominci a toccare le sue velocità. Ci sta che non lo faccia, 94 giorni di stop non sono pochi. Ma rivoglio l'Osimhen che attacca con continuità la difesa avversaria, ora lo sta facendo ma non come prima. Insigne con la Juve è uscito perché era stanco e ha preso una botta al polpaccio. È a disposizione, vedremo se farlo giocare".
Sulla presenza di De Laurentiis, aggiunge: "A noi serve tutto. Il presidente è il presidente, quello che mette i soldi, compra i giocatori e paga gli stipendi. Anche se ci sono delle discussioni, bisogna sempre avere rispetto ed educazione. Certe volte nelle famiglie ci sono dei malumori, ma a me fa piacere quando è presente e penso faccia piacere anche alla squadra. Giusto essere riuniti per far sentire il calore di tutti. Obiettivi? Quello principale è il ritorno in Champions League. Poi il percorso europeo dipende da tante cose, dai momenti e dai giocatori che hai a disposizione".



Matteo Politano ha affiancato Gattuso nella conferenza stampa del Napoli alla vigilia della sfida di Europa League con il Granada: "C'è sempre poco tempo per recuperare tra una partita e l'altra, il bello del calcio è giocare ogni tre giorni, sicuramente sarà difficile ma noi siamo qui per questo. Pensiamo gara dopo gara, provando a dare il massimo. Le squadre spagnole ti affrontano sempre a viso aperto lasciando grandi spazi in contropiede che ti permettono di giocare. Il mio anno migliore? Penso sia anche una questione di maturità, con Sassuolo e Inter sono cresciuto molto ma da quando sono a Napoli sto facendo la mia migliore stagione, spero di continuare così. Non sono un ragazzino, perciò è meglio per tutti che io faccia bene. L'abbraccio post Juve con Gattuso? L'ho fatto perchè si è parlato tanto del mister e si sono dette molte cavolate. La squadra è dalla parte del mister e ha dato la risposta sul campo".

Notizie Correlate
Napoli-Granada: le foto
Foto     25 Febbraio 2021 
Voci dal Forum: Le mozzarelle
Cronaca     25 Febbraio 2021 
È comodo e facile prendersela con Gattuso, che ha sicuramente le sue colpe, ma non così gravi come quelle di chi ha comprato Lobotka, Politano, Petagna, Rrahmani, Ounas
Gattuso: "C'è rammarico per l'eliminazione"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Anche stasera abbiamo preso un gol assurdo ed evitabile. Però poi non ricordo nessun altro pericolo creato dal Granada"
Gattuso: "C
Koulibaly: "Uscire così fa male"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Ora dobbiamo pensare al campionato per arrivare nelle prime quattro. Non abbiamo più scuse"
Koulibaly: "Uscire così fa male"
Zielinski: "Superiori ma dovevamo essere più cattivi"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Abbiamo pagato i due gol presi in 10 minuti sul campo del Granada. C´è grande amarezza per tutti"
Zielinski: "Superiori ma dovevamo essere più cattivi"
Voci dal Forum: Aure', quel tempo...
Cronaca     18 Febbraio 2021 
Voto complessivo alla squadra 4,5. I peggiori: Di Lorenzo 2; Politano 3; Insigne 3. All´allenatore Gattuso 4, e l´aggiu trattat´
Gattuso: "Meritavamo qualcosa in più ma..."
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Nel calcio non c´è fato o destino, loro hanno impostato la partita sulla nostra sinistra e noi siamo stati dei polli"
Gattuso: "Meritavamo qualcosa in più ma..."
Ruiz: "Mancano ancora gli altri 90 minuti, è tutto aperto"
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Ma dobbiamo dare tutti di più perché siamo una squadra forte. Bisogna continuare a lavorare, quella è la strada"
Ruiz: "Mancano ancora gli altri 90 minuti, è tutto aperto"
Zielinski: "I due gol presi erano evitabili"
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Dobbiamo rivedere la partita ed evitare gli errori che poi ci condizionano le partite. Dobbiamo e possiamo fare meglio"
Zielinski: "I due gol presi erano evitabili"
Granada-Napoli: il tabellino
Cronaca     18 Febbraio 2021 
I dati della gara d´andata dei sedicesimi di Europa League
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits