SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Inzaghi: "Una leggerezza ci è costata la vittoria"

Interviste     17 Marzo 2024     Fonte: TMW

"C'è dispiacere per i nostri tifosi, visto che ci hanno riservato un'accoglienza da brividi"


Inzaghi: "Una leggerezza ci è costata la vittoria" Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara pareggiata contro il Napoli: "C'è un po' di delusione per la partita che hanno fatto i ragazzi contro la squadra campione d'Italia. Abbiamo fatto primo tempo e inizio secondo molto buoni, una leggerezza ci è costata la vittoria. Per come è andata c'è delusione, abbiamo perso le distanze ma nonostante questo siamo stati ordinati. Il Napoli ha avuto più possesso, ma Sommer è rimasto inoperoso".

Darmian dice di non aver toccato il pallone sul corner del pareggio.
"C'è da rivederlo, penso che l'arbitro abbia fatto un buona gara e non era semplice. In campo c'è stata grande educazione da parte dei giocatori".

La squadra era stanca?
"Veniamo da una settimana che avevamo cerchiato in rosso sul calendario, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché abbiamo avuto un giorno e mezzo dopo aver giocato 120 minuti. C'è dispiacere per i nostri tifosi, visto che ci hanno riservato un'accoglienza da brividi. Ci sarebbe piaciuto regalargli la vittoria, ma ogni volta c'è qualcosa da imparare. Sul pareggio potevamo sicuramente fare meglio, ma anche quello sarà un insegnamento".

Eccesso di foga?
"Probabilmente abbiamo sbagliato qualche scelta, anche all'ultimo. Potevamo fare meglio ma non dimentichiamo che contro l'Inter ci sono sempre gli avversari, organizzati e pieni di talento Juan Jesus ha fatto un intervento meraviglioso su Barella e lì la partita sarebbe finita".

Che giorni sono stati?
"Sono stati tre giorni di analisi, nelle sconfitte si possono prendere cose positive anche se la delusione era forte. Si è finito alla lotteria dei rigori e hanno vinto loro, ma si possono imparare tante cose. Siamo abituati alle critiche, abbiamo una bella corazza".

Cosa le è piaciuto di più stasera?
"La concentrazione che hanno avuto i ragazzi, abbiamo passato tre giorni ad analizzare non con i sorrisi come eravamo abituati a fare da nove mesi a questa parte".

Scudetto più vicino?
"C'è questa speranza, ma dobbiamo ancora lavorare perbene, mancano ancora due mesi alla fine. Non dobbiamo mollare e mantenere sempre questa attenzione".

Cosa è successo tra Acerbi e Juan Jesus?
"Me lo stava dicendo ora l'addetto stampa, non ho materiale per dire qualcosa. Conosciamo il ragazzo, lo dirà lui".

Notizie Correlate
De Laurentiis replica a Marotta
Interviste     13 Novembre 2024 
Il tema è sempre lo stesso, ovvero il rigore concesso ai nerazzurri campioni d´Italia
Video: gli highlights di Inter-Napoli
Cronaca     11 Novembre 2024 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Inter-Napoli: le foto
Foto     10 Novembre 2024 
Di Lorenzo: "Chiuso questo mini ciclo davanti a tutti"
Interviste     10 Novembre 2024 
"Nessuno si aspettava questo primo posto, siamo contenti e dobbiamo continuare a lavorare e crescere"
Di Lorenzo: "Chiuso questo mini ciclo davanti a tutti"
Voci dal Forum: Un macigno
Cronaca     10 Novembre 2024 
on so ciò che accadrà in futuro, ma il Napoli c´è
Conte: "Il Var se c'è un errore deve intervenire"
Interviste     10 Novembre 2024 
"Avevo detto che qui non venivamo a fare da sparring partner e li abbiamo affrontati con forza e personalità"
Conte: "Il Var se c
Rrahmani: "Un pareggio è meglio di una sconfitta"
Interviste     10 Novembre 2024 
"Abbiamo ancora tante partite davanti a noi. L´atteggiamento è quello giusto"
Rrahmani: "Un pareggio è meglio di una sconfitta"
Buongiorno: "Ci godiamo questo primato"
Interviste     10 Novembre 2024 
"Dobbiamo essere pronti quando torneremo dalla sosta. Può essere una trappola e dobbiamo essere concentrati"
Buongiorno: "Ci godiamo questo primato"
Inzaghi: "Pari contro una squadra molto forte"
Interviste     10 Novembre 2024 
"Abbiamo preso due pali, abbiamo sbagliato un rigore, potevamo sfruttare qualcosina in più nelle occasioni"
Inzaghi: "Pari contro una squadra molto forte"
Calhanoglu: "Abbiamo dominato la partita"
Interviste     10 Novembre 2024 
"Siamo stati sfortunati, mi dispiace di aver sbagliato il primo rigore ma sapevo sarebbe successo"
Calhanoglu: "Abbiamo dominato la partita"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits