SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: I resti del Napoli

Cronaca     9 Dicembre 2021     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Hanno fatto una grande partita e portato a casa il risultato, che consente al Napoli di continuare in Europa


Premessa. Le mie più sentite scuse a Spalletti per le critiche rivoltegli la scorsa volta, che sono state semplicemente frettolose e impietose, dettate molto probabilmente dall'enorme delusione per la sconfitta contro l'Atalanta. Capita di sbagliare, e ho sbagliato. Ancora, quindi, le mie scuse.
E veniamo alla partita contro gli inglesi del Leicester. I resti del Napoli, è proprio il caso di dirlo, hanno fatto una grande partita e portato a casa il risultato, che consente al Napoli di continuare in questa competizione. Il Napoli chiude al secondo posto dietro lo Spartak, squadra più fortunata che buona, e ciò significa che va ai sedicesimi, quindi dovrà fare un turno in più, mentre se si fosse classificato primo, sarebbe andato direttamente agli ottavi con un turno, quindi, in meno. Non importa, ché l'importante è continuare nell'avventura, al di là di ciò che dicono i soliti e inutili soloni.
Spalletti in questa partita ha dato spazio ad Ounas e Petagna al centro dell'attacco. Elmas e Lozano, come dire completavano l'attacco. A centrocampo uno stoico Demme e uno straordinario Zielinski. La difesa a quattro quella solita, quella cioè imposta dall'assenza di Koulibaly, con l'eccezione di Meret al posto di Ospina. Il Leicester, sin dalle prime battute, pare voglia far capire bene le cose, ma il Napoli non ci sta. Passa al 4° con Ounas e raddoppia al 24° con Elmas. Partita messasi in discesa, ma il Leicester trova, è il caso di dirlo, un goal al 27 con Evans e pareggia sei minuti dopo con Dewsbury-Hall. In entrambi i casi i goals arrivano da calci piazzati. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità e con l'infortunio di Lozano, costretto a uscire in barella e sostituito da Malcuit.
Secondo tempo. Ancora Elmas porta in vantaggio il Napoli e siamo al 53°. Al 60° Spalletti lascia fuori Ounas e fa entrare Ciro Mertens. Ounas esce tra gli applausi. Il Leicester attacca. Il Napoli si abbassa e fa buona guardia. Al 78° Spalletti fa uscire uno stremato Demme e fa entrare Manolas. L'intento e quello di coprirsi e contrastare al meglio i colpitori di testa avversari. La mossa è azzeccata. Il Napoli chiude vittorioso.
Le indicazioni della partita. La prima cosa che emerge è che Spalletti può contare su un gruppo fantastico, e non è poco. Fossi in lui, punterei senza se e senza ma su Meret. Oggi il ragazzo ha dimostrato sicurezza, cavandosela bene con i piedi, fra i pali e in uscita. Per favore, non sprechiamo un talento del genere, dando ascolto a finti intenditori di calcio e quant'altro. La nota più lieta è stata Zielinski, autore di una grossa prestazione, sicuramente il migliore in campo. Uno Zielinski a tutto campo, ottimo in tutt'e due le fasi. Probabilmente quello di oggi è il suo vero ruolo. Signore e signori, Godot finalmente è arrivato. Chapeau! Altra nota lieta è quella di Petagna. Il ragazzo ha disputato un'ottima partita, fatta di generosità e sacrificio, ma non è tutto. Se questo ragazzo perde quei pochi chili in più che ha, acquistando in tal modo velocità, e diventa più egoista sotto porta, può diventare una bomba che può esplodere da un momento all'altro con effetti terrificanti. Chiudo con Lozano, al quale faccio i miei auguri. Il ragazzo ha potenzialità enormi, ma credo che abbia bisogno di allenamenti particolari. Spesso cade da solo. Sarà forse perché non ha sufficiente forza nelle gambe? A Spalletti scoprire l'arcano.
Il pelo nell'uovo. Chiaramente sono i due goals subiti, entrambi su calci piazzati. Credo sia dovuto al marcamento a zona. In area si guarda l'uomo e si è feroci e determinatissimi. È tutto e...e grazie.


Notizie Correlate
Napoli-Leicester: le foto
Foto     9 Dicembre 2021 
Spalletti: "Abbiamo anima e carattere"
Interviste     9 Dicembre 2021 
"C´erano difficoltà e pressioni e la squadra ha mostrato di avere dei valori che fanno sperare bene per il futuro"
Spalletti: "Abbiamo anima e carattere"
Zielinski: "Possiamo arrivare lontano"
Interviste     9 Dicembre 2021 
"Ce la metteremo tutta per passare il prossimo turno, poi vedremo quale avversario ci capiterà"
Zielinski: "Possiamo arrivare lontano"
Elmas: "Siamo una squadra vera"
Interviste     9 Dicembre 2021 
"Sono contento dei due gol, ma ancora di più per il fatto che si vada avanti in Europa"
Elmas: "Siamo una squadra vera"
Petagna: "Quello che contava era vincere e qualificarci"
Interviste     9 Dicembre 2021 
"Abbiamo dimostrato di avere una rosa competitiva e di poter essere sempre all´altezza di ogni sfida"
Napoli-Leicester: il tabellino
Cronaca     9 Dicembre 2021 
I dati della gara valida per la 6ª giornata di Europa League
Napoli-Leicester: i voti agli azzurri
Cronaca     9 Dicembre 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria in Europa League
L'avventura in Europa continua
Cronaca     9 Dicembre 2021 
Il Napoli batte il Leicester con doppietta di Elmas e gol di Ounas, che rendono inutili le reti di Evans e Dewsbury-Hall
L
Il Napoli perde anche Lozano. Trauma facciale per il Chucky
Cronaca     9 Dicembre 2021 
Dopo un duro contrasto al 41´ è uscito dal campo sanguinante dal naso e con un dente spezzato
Il Napoli perde anche Lozano. Trauma facciale per il Chucky
Focolaio Covid: il medico del Leicester dà il via libera
Cronaca     9 Dicembre 2021 
Nessun calciatore della squadra in campo risulta «contatto stretto» di casi Covid accertati
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits