SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Sassuolo: i voti agli azzurri

Cronaca     1 Novembre 2020     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta in casa


Ospina 6 - Koulibaly e Manolas fanno buona guardia, uscita altissima su Chiriches in occasione di un corner - il giusto per disturbarlo. Immenso su Boga al 43', spiazzato da Locatelli sul rigore.

Di Lorenzo 5 - Rogerio lo manda a vuoto dopo pochi minuti, e Boga pure lo mette in difficoltà. Offensivamente resta più basso nel primo tempo, in avvio di ripresa di nuovo Rogerio gli va via. Commette fallo da rigore su Raspadori per completare una prestazione faticosa.

Manolas 6 - Le assenze di Djuricic e Caputo sulla carta lo aiutano, Raspadori è tutt'altra cosa e su Boga scivolata efficace al 25'. Un secondo tempo a galleggiare

Koulibaly 6 - Monumentale in Spagna, chiude subito su Raspadori in allungo. Traoré al 28' lo salta in un tocco, ma è l'unica chance; poco più tardi si invola in un'intemerata offensiva sulla fascia. Tra i migliori, e la dice lunga sui restanti.

Hysaj 6 - Il suo diretto avversario è…un terzino adattato ad esterno: ha lo spazio per andare in avanti, ed è attento ai palloni in diagonale per Traorè. (Dal 70' Mario Rui 5,5 - Potrebbe spingere molto di più)

Fabian 5 - Si riappropria del centrocampo, anche se Locatelli non perde tempo ad andargli addosso. Al tiro è murato da Consigli al 33', poi si perde tra le maglie avversarie e si barcamena a fatica.

Bakayoko 6 - Nemmeno con il miglior Allan si avvertiva la sensazione dominante dal punto di vista fisico, pulitissimo su Boga al 19'. Almeno nei contrasti si fa sentire, una presenza in mezzo al campo c'è.

Politano 6 - Ex di giornata, sbaglia uno stop interessante al 26' e rispetto a Lozano non riesce a trovare un numero adeguato di spunti nel primo tempo. Decisamente meglio nella ripresa, quando è più coinvolto e gioca molti più palloni. (Dal 78' Zielinski SV)

Mertens 5 - Prima conclusione dopo 3', quando si attacca a destra si propone per dettare il passaggio: il tiro al 27' è alto, poi porge a Fabian un buon pallone. Però sostanzialmente poca roba, se non una punizione deviata da Consigli. Male anche a metà ripresa con una conclusione in solitaria messa sul fondo. (Dal 70' Elmas 5,5 - Ci prova, ma non è giornata per nessuno)

Lozano 5 - Cerca l'imbeccata per Osimhen al 10', poi emula Insigne tagliando verso l'interno col pallone - ma non è la stessa cosa. Rischia moltissimo al 42' su Traoré, non conferma i buoni propositi visti in Spagna. (Dal 65' Petagna 5,5 - L'alternativa tattica non si concretizza in occasioni degne di nota)

Osimhen 5 - Dopo il rosso ingenuo con la Real Sociedad, non è cattivo sottoporta all'11' davanti ad un Consigli che salva miracolosamente. E nemmeno al 33', quando conclude di potenza senza controllo. Anticipa Consigli in avvio di ripresa, impatta male di testa. Il periodo di adattamento un giorno terminerà, c'è da rimanere tranquilli ed avere pazienza.

Gattuso 5 - Tanti cambi rispetto all'Anoeta, e pressing alto a partire dagli attaccanti per disturbare la costruzione di De Zerbi - che si schiera a specchio: la squadra ha spazi per attaccare e prova a sorprende la linea difensiva avversaria, soffre un po' contro la velocità del palleggio neroverde. Al tempo stesso le occasioni arrivano, il Sassuolo concede ma i suoi mancano della cattiveria necessaria (al 45' 10 tiri, 3 in porta). De Zerbi la imposta come vuole, fino a trovare il vantaggio: la reazione si tramuta nel doppio centravanti ed in altre occasioni poco incisive sotto porta - anche importanti, peraltro. Cambi in ritardo, viste le prestazioni insufficienti di chi esce, ma non determinanti: il Sassuolo non domina, ma ai punti merita più di un Napoli impreciso e più caotico del solito. Vedere Maxime Lopez scartare tutta la difesa è stato desolante.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Sassuolo: le foto
Foto     1 Novembre 2020 
Voci dal Forum: Sconosciuta
Cronaca     1 Novembre 2020 
Il Napoli ripete sempre gli stessi errori e, soprattutto, manca di cattiveria agonistica
De Zerbi: "Vittoria importante per tanti motivi"
Interviste     1 Novembre 2020 
"Spero che questa sia una prova per convincerli di quanto sono forti. Non basta la qualità se non hai la convinzione giusta"
De Zerbi: "Vittoria importante per tanti motivi"
Gattuso: "Sprecate troppe occasioni"
Interviste     1 Novembre 2020 
"Rigore su Osimhen? Dobbiamo parlare della partita. Non sta a noi giudicare l’operato degli arbitri"
Gattuso: "Sprecate troppe occasioni"
Il Napoli si ferma in casa
Cronaca     1 Novembre 2020 
Contro il Sassuolo arriva la prima sconfitta in campionato sul campo (l’altra era arrivata a tavolino con la Juve)
Il Napoli si ferma in casa
Napoli-Sassuolo: il tabellino
Cronaca     1 Novembre 2020 
I dati della gara valida per la sesta giornata di campionato
Napoli-Sassuolo in diretta su SoloNapoli
Cronaca     1 Novembre 2020 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni
Cronaca     1 Novembre 2020 
Gattuso rilancerà i titolari risparmiati giovedì
De Zerbi: "Possiamo mettere chiunque in difficoltà"
Interviste     31 Ottobre 2020 
"Abbiamo assenze pesanti: out Toljan e Magnanelli ma anche Haraslin, Djuricic, Caputo e Berardi. Ma non voglio alibi"
Napoli-Sassuolo: arbitra Mariani
Cronaca     31 Ottobre 2020 
All Var ci sarà Fourneau, l’arbitro diventato famoso per aver diretto Juve-Crotone
Napoli-Sassuolo: arbitra Mariani
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits