SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Lazio: i voti agli azzurri

Cronaca     1 Agosto 2020     Fonte: Calciomercato

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al San Paolo


Ospina 6 – Immobile lo brucia sul gol, ha qualche difficoltà nella gestione di palloni “antipatici” ma poi ne viene sempre fuori con personalità. Notevole un'uscita di petto su una palla lunga della Lazio.
Di Lorenzo 5,5 – Non è al top della condizione, dalla sua parte c'è un Marusic particolarmente in palla che gli crea qualche grattacapo. La sua prestazione cresce col passare dei minuti, un po' come quella di tutto il Napoli.

Manolas 5,5 – Immobile lo brucia sul pareggio della Lazio, in generale lo soffre parecchio tutta la partita, ricorrendo anche spesso e volentieri al fallo. Un'altra insufficienza in una stagione complessivamente non all'altezza della sua bravura.

Koulibaly 6 – Sicuro e sempre concentrato, fa passare poco e controlla la situazione senza concedere spazi agli avversari. Un match ai suoi livelli abituali.

Mario Rui 6 – Controlla bene la situazione sulla sinistra, spinge meno del solito ma è anche preoccupato dalla presenza, sulla sua fascia, di uno degli esterni più rapidi di tutta la Serie A. Rischia il rosso nel mischione che nasce a metà secondo tempo, ma lui è fatto così. Dal 78′ Ghoulam sv

Fabiàn 7 – Non è esattamente un martello come Allan ma il piedino è sempre sopraffino e disegna traiettorie da top player. Una di queste vale il vantaggio azzurro stasera, con una parabola ad uscire che beffa uno Strakosha inerme. Se si ripete anche col Barcellona – che lo stima parecchio – potrebbe consacrarsi una volta per tutte.

Lobotka 6 – Primo tempo un po' in sofferenza, poi lui come tutto il centrocampo partenopeo prende le misure agli avversari e inizia a prendere possesso del pallino del gioco. Una buona partita. Dal 78′ Demme sv

Zielinski 6 – Sicuramente più propositivo in altre uscite, stasera è un po' frenato dalla presenza di Milinkovic-Savic e si fa vedere davanti meno del solito. Non per questo gioca una cattiva gara. Dall'84' Politano 6.5 – Giusto in tempo per timbrare il cartellino

Callejon 6 – L'ultima di 255 apparizioni in campionato la gioca con la fascia di capitano al braccio, ringraziamento speciale del suo grande amico Lorenzo Insigne che con lui ne ha vissute davvero tante. Pensate, in 7 anni di Serie A ne ha saltate solo 11, 9 delle quali negli ultimi due anni. Non è più “quello lì”, ma merita un commiato come si deve. Dal 78′ Lozano sv

Mertens 7 – La Lazio gli fa un gran bell'effetto, lo esalta come poche altre squadre. Chi non ricorda quel pallonetto da fantascienza del 21 settembre 2017? Stasera mette a referto un assist per Fabiàn, un rigore procurato ed un altro assist per Politano. Niente male, comunque.

Insigne 6,5 – Fino al rigore non è proprio il più brillante Insigne della stagione, poi ha sul dischetto l'occasione per sbloccarsi e la sfrutta con freddezza. In una stagione che lo ha visto a bersaglio solo 8 volte in campionato (12 complessive) ce n'era bisogno. A 10 minuti dalla fine fa un dribbling e sente dolore all'adduttore: un bel problema in vista di Barcellona. Dall'85' Elmas sv

All. Gattuso 6,5 – Una buona sgambata in preparazione al Barcellona in una partita che, in termini di risultato, aveva ben poco da offrire. I suoi tengono bene il campo e si mostrano concentrati, al di là di qualche sbavatura. Un po' tardivi i cambi: poteva preservare Insigne in vista della Champions, ma lì è anche sfortuna.

Notizie Correlate
Il fisioterapista della Lazio si scusa con Gattuso
Cronaca     2 Agosto 2020 
""Mi sono lasciato andare ad un comportamento inopportuno e di questo mi scuso con tutti, in particolar modo con il mister Gattuso"
Video: gli highlights di Napoli-Lazio
Cronaca     1 Agosto 2020 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Lazio: le foto
Foto     1 Agosto 2020 
Voci dal Forum: Questione di speranze
Cronaca     1 Agosto 2020 
Fra qualche giorno ritorna il calcio vero. Quella di Barcellona sarà partita vera
Gattuso: "La squadra mi è piaciuta. Buona prova"
Interviste     1 Agosto 2020 
"Adesso la testa è per il Barcellona, sicuramente vogliamo scrivere una pagina importante"
Gattuso: "La squadra mi è piaciuta. Buona prova"
Inzaghi: "Gattuso? Battibecco che capita..."
Interviste     1 Agosto 2020 
"Capitano questi scambi di vedute in panchina, senza pubblico si sentono le voci dei collaboratori. Tutto poi finisce lì"
Inzaghi: "Gattuso? Battibecco che capita..."
Napoli-Lazio: il tabellino
Cronaca     1 Agosto 2020 
I dati della gara dell´ultima giornata
Infortunio muscolare per Insigne
Cronaca     1 Agosto 2020 
Durante il match con la Lazio ha accusato un dolore alla gamba ed ha abbandonato il terreno di gioco molto sofferente
Immobile eguaglia Higuain ma non lo supera
Cronaca     1 Agosto 2020 
Quella segnata al Napoli è stata la 36esima marcatura del bomber biancoceleste in questo campionato
Il Napoli chiude con una vittoria
Cronaca     1 Agosto 2020 
Battuta la Lazio 3-1. A segno Fabian Ruiz, Insigne e Politano mentre Immobile ha messo a segno il momentaneo pareggio per la Lazio
Il Napoli chiude con una vittoria
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano