Spalletti eletto allenatore dell'anno
Cronaca
1 Giugno 2023 Fonte:
Corriere dello Sport
La consegna del premio avverrà prima della gara di domenica contro la Sampdoria
Luciano Spalletti è stato eletto allenatore dell'anno: è lui l'uomo simbolo della panchina per la stagione appena conclusa. Vince il tecnico del Napoli e c'erano pochi dubbi dopo la conquista dello scudetto. L'annuncio è stato dato sui social dalla Lega di Serie A. Spalletti è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata azzurra con il traguardo del tricolore tornato a Napoli a 33 anni di distanza dall'ultima volta.
Quando avverrà la consegna del premio per Spalletti? La consegna del premio avverrà prima della gara di domenica contro la Sampdoria, ultima giornata di campionato ma ultima anche per lui sulla panchina del Napoli: l'allenatore, infatti, ha rivelato di fermarsi, come aveva già precedentemente annunciato De Laurentiis. Il premio, come riferisce la Lega sul proprio sito ufficiale, "è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare".
L'elogio a Spalletti dall'ad De Siervo Elogi a Spalletti da parte di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A: "La sua stagione è stata straordinaria. La conquista dello storico terzo scudetto dei partenopei, 33 anni dopo il secondo firmato Maradona, è il risultato del grande impegno della Società e del lavoro di un tecnico preparatissimo e di grande carisma".
|