SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Bologna: i voti agli azzurri

Cronaca     16 Ottobre 2022     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona


Meret 5: Non può nulla sulla conclusione di Zirkzee poteva davvero tanto su quella di Barrow: errore grossolano che per fortuna non è decisivo sul risultato finale. Poteva peggiorare la prestazione con un passaggio errato finito a Zirkzee e una uscita a vuoto da brividi nel finale.

Di Lorenzo 6: Prova a vestire i panni della spina nel fianco con inserimenti a sorpresa nell'area avversaria ma non riesce ad incidere, nonostante le buone combinazioni con Politano e Raspadori. Alla fine si riesce a bucare dal lato suo, purtroppo, con Cambiaso che si infila tra lui e J.Jesus. Nella ripresa garantisce il consueto apporto.

Minjae 6.5: Concentrazione alta in marcatura col pimpante Zirkzee, di anticipo e di fisico. Sulle palle alte risponde sempre presente, partecipa al giro palla e non ha gravi colpe sui gol del Bologna. Fa sembrare semplici giocate che non lo sono affatto.

Juan Jesus 6.5: Ringhia intorno a Barrow e lo tiene a bada. Si fa sorprendere alle spalle da Cambiaso per poi farsi perdonare mettendo in gol una palla in mischia. Raddoppia l'attenzione nella ripresa senza disdegnare colpi di testa in attacco.

Mario Rui 6: Quella traversa è un dispetto: meritava sorte migliore, un gol come premio delle prestazioni di inizio stagione. Conosce i tempi esatti della catena di sinistra: non pesta mai i piedi di Kvara ma sa quando spingere e quando restare in copertura. Dal 75' Olivera: sv.

Ndombele 6: Sin dai primi minuti è nel vivo delle azioni: non sarà particolarmente ordinato ma al tempo stesso riesce a dare spinta e un pizzico di imprevedibilità. L'assist glielo offre Skorupski ma resta troppo sorpreso. Sufficienza piena. Dal 70' Elmas s.v.: Un po' svagato, distratto.

Lobotka 6.5: Esce con eleganza sempre, palla al piede e in dialogo con Ndombele dalla zona bassa. Risulta quasi sempre efficace nel pressing sul portatore di palla. Un bel vedere quando alterna palla verticale e qualche sventagliata. Dall'81 Demme: s.v.

Zielinski 6.5: Peccato per la traversa. Buone giocate, discrete intuizioni: al bacio l'assist non sfruttato da Lozano. Si da da fare quando si riducono gli spazi e riesce a duettare con Kvara. Quando non gli arriva si va a cercare la palla abbassandosi a centrocampo.

Politano 6: Si gioca dal suo lato dove spesso vengono recuperati palloni e si creano pericoli. Tante energie ma poche conclusioni. Dal 45' Lozano 6.5: Tre minuti e alla prima occasione firma il vantaggio. Il fiuto per il gol non gli è mai mancato, è la fase di copertura che lascia a desiderare sull'avanzata e gol di Barrow. Ottime sgroppate sull'out e si divora il 4-2

Raspadori 5.5: Si è visto poco, qualche sponda in combinazione con Kvara e Politano: debole il suo diagonale su cioccolattino del georgiano. Dal 45' Osimhen 7: Skorupski gli nega il gol su uno stacco imperioso. Lavora spalle alla porta e negli spazi stretti dove trova il corridoio giusto con l'invito di Kvara, per il 3-2. Mezzo voto in più per il gol decisivo.

Kvaratskhelia 7.5: Magie a profusione. Un pericolo costante. Si contano almeno cinque palle gol pulite: per Raspadori, Politano, Zielinski, Mario Rui e per Osimhen, l'assist. Sfiora le zone erogene dei tifosi quando salta gli avversari con tocchi imprevedibili.

All. Spalletti 6.5: Vuole che la palla si muova da un versante all'altro con l'intento di trovare un varco. Sprecare almeno tre palle gol e venire puniti alla prima occasione non gli ha fatto fare i salti di gioia. Il pari di Juan Jesus gli offre lo spunto e prova l'effetto sorpresa col doppio cambio ad inizio secondo tempo. Mossa che sarebbe stata anche indovinata ma dura pochi minuti e deve rileggere la partita dal 2-2. A quel punto il Napoli da segnali di stanchezza e si abbassa per diversi minuti. Ma il corridoio disegnato da Kvara e ottimizzato da Osimhen è l'ennesimo colpo di scena. Trenta tiri in porta quest'oggi, Luciano può dirsi soddisfatto.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Bologna: le foto
Foto     16 Ottobre 2022 
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     16 Ottobre 2022 
Le fasi salienti del match che si è giocato al Maradona
Voci dal Forum: Con sofferenza
Cronaca     16 Ottobre 2022 
Molto probabilmente questa partita avrà insegnato a chi di dovere che tutte le gare vanno tenute in seria considerazione
Spalletti: "È bellissimo allenare questa squadra"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Contro il Bologna abbiamo dimostrato grande mentalità, fatto belle giocate individuali e creato tante occasioni"
Spalletti: "È bellissimo allenare questa squadra"
Lozano: "Felice per il gol ma è stata la vittoria del gruppo"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Oggi era difficile battere il Bologna che si è dimostrato un avversario molto duro"
Raspadori: "Vittorie così danno entusiasmo"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Oggi era fondamentale continuare sulla strada del successo. Forse dovevamo essere più concreti nel primo tempo"
Motta: "C'è rammarico per il risultato"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Aabbiamo messo in difficoltà in diverse occasioni una squadra che ha segnato tanti gol nelle ultime partite"
Motta: "C
Zirkzee: "Che emozione segnare al Napoli"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Credo che abbiamo fatto una partita positiva, al di là del risultato, e può essere un buon inizio per fare risultati"
Zirkzee: "Che emozione segnare al Napoli"
Osimhen: "Avevamo bisogno di questi punti"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Fare gol per me è importante, ma sono felice soprattutto per aver contribuito alla vittoria in un´atmosfera così bella"
Osimhen: "Avevamo bisogno di questi punti"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     16 Ottobre 2022 
I dati della gara della decima giornata di campionato
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits