SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Raspadori, troppa distanza tra Napoli e Sassuolo

Mercato     6 Agosto 2022     Fonte: Corriere dello Sport

La squadra emiliana valuta il cartellino tra i 38 e i 40 milioni di euro. De Laurentiis vuole investire intorno ai 30 milioni


Raspadori, troppa distanza tra Napoli e Sassuolo Il Napoli e il Sassuolo sono vicinissimi, faccia a faccia nel quartier generale di Rivisondoli, eppure sono ancora lontani: più o meno 10 milioni di euro è la distanza che li divide e che divide Spalletti dal primo obiettivo della sua lista: Giacomo Raspadori. Ieri, dopo tanti contatti telefonici diretti e mediati dal manager di Jack, Tullio Tinti, è andato in scena un incontro: da un lato De Laurentiis e Giuntoli, dall'altro Carnevali e Rossi. Risultato: DeLa ha offerto intorno ai 30 milioni di euro per l'attaccante della Nazionale, ma la richiesta di partenza dell'ad del club emiliano si aggira tra i 38 e i 40 milioni. Ancora un bel divario, insomma. Non c'è che dire. Dopo un paio d'ore di colloquio, poi, le parti hanno interrotto la riunione con la promessa di aggiornarsi: il giocatore ha già l'accordo e ha voglia di una nuova avventura, ha voglia di Champions e lo ha ribadito, ma la base dell'affare non è ancora così solida. Anzi, bisogna lavorare. E limare.

Spalletti in ansia
E allora, il primo incontro: il Napoli e il Sassuolo. All'Aqua Montis Hotel di Rivisondoli, una manciata di chilometri da Castel Di Sangro, dalle 16 alle 18. O giù di lì: una partita con tanto di tempi supplementari che però non è stata sufficiente a trovare l'accordo per definire l'acquisto di quello che tutti gli abitanti del pianeta azzurro ritengono il profilo ideale per il mercato della rivoluzione. A cominciare dal signor Luciano: la sua stima per Raspadori è notevole, notevolissima, sia dal punto di vista tecnico sia sul piano umano. Spalletti lo aspetta ed è pronto a studiare una formula offensiva in grado di esaltare le qualità del giocatore e anche il gioco della squadra: alla Mertens ultima maniera, per intenderci; e dunque dietro Osimhen nel 4-2-3-1, considerando che nella stagione precedente Jack ha sistematicamente agito alle spalle di Scamacca conquistando passerelle e copertine. Sarà lui, l'allenatore, il più preoccupato dall'esito della riunione di ieri: c'è da scommetterci.

Raspadori, domanda e offerta
Anche il ds Giuntoli e De Laurentiis, per la verità, sono dei grandi estimatori di Raspadori: il presidente ha anche parlato con il ragazzo, 22 anni sfoggiati con personalità, ed è rimasto colpito dal suo spessore professionale e personale. Giacomo, tra l'altro, con il Napoli ha già da un po' l'accordo economico: contratto quinquennale, fino al 2027, a 2,5 milioni a stagione più bonus. Più del triplo dei settecentomila euro di stipendio attuali fino al 2024. Il suo manager, Tullio Tinti, ha ribadito al Sassuolo la volontà di accettare la proposta, e così ieri per sbloccare la trattativa sono arrivati in Abruzzo, in ritiro, l'ad Carnevali e il ds Rossi: un viaggio che però non ha prodotto grandi risultati, per il momento. O meglio: le idee ora sono chiare a tutti. La richiesta: il Sassuolo valuta il cartellino di Jack tra i 38 e i 40 milioni di euro. L'offerta: De Laurentiis è pronto a investire intorno ai 30 milioni. Con pagamento magari dilazionato in più soluzioni, in più esercizi, in stile Locatelli-Juve.

Napoli, la distanza con il Sassuolo
La distanza tra il Napoli e Raspadori, insomma, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Un gap che potrebbe essere limato inserendo a titolo di contropartita tecnica Alessio Zerbin, ventitreenne esterno offensivo reduce da una brillante stagione a Frosinone, ma non il cartellino di Adam Ounas. Si vedrà: la promessa è quella di parlarne ancora dopo una parentesi di inevitabili riflessioni. Meglio se al più presto, magari già a inizio settimana: l'ad Carnevali ha spiegato a più riprese che la priorità del suo club è chiudere quanto prima tutte le operazioni in ballo, così da concentrarsi sul campionato. Che poi è la medesima esigenza di Spalletti.

Notizie Correlate
Raspadori in azzurro fino al 2028
Mercato     1 Agosto 2023 
L´attaccante aveva firmato un contratto di cinque anni e ora la durata dello stesso passa dal 2027 al 2028
Raspadori in azzurro fino al 2028
Raspadori sarà out per almeno 50 giorni
Cronaca     15 Febbraio 2023 
Dunque, tornerà ad aprile. Ed è una mazzata non solo per Spalletti ma anche per Roberto Mancini
Raspadori sarà out per almeno 50 giorni
Raspadori: "Ho scelto Napoli in un attimo"
Interviste     11 Gennaio 2023 
"Perché ho sentito un forte interesse da parte della società, del direttore e del mister con cui ho parlato"
Raspadori: "Ho scelto Napoli in un attimo"
Raspadori tra il Napoli e la Nazionale
Interviste     20 Settembre 2022 
"Mancini decisivo nel mio passaggio alla squadra partenopea. A Napoli ho trovato compagni di grande spessore umano"
Raspadori tra il Napoli e la Nazionale
Raspadori: "Che brividi la Champions!"
Interviste     25 Agosto 2022 
Simeone: "Un onore essere al Napoli, vivrò la maglia azzurra con la passione che abbiamo noi argentini"
Raspadori: "Che brividi la Champions!"
Il Sassuolo saluta Raspadori con un video
Cronaca     21 Agosto 2022 
Che racconta il percorso di "Raspa" dalle giovanili fino alla consacrazione in prima squadra
UFFICIALE: Raspadori al Napoli
Mercato     20 Agosto 2022 
È il terzo acquisto in pochi giorni dopo Simeone e Ndombele, che vanno a rinforzare la rosa di Spalletti
UFFICIALE: Raspadori al Napoli
Raspadori al Napoli, trovato l'accordo
Mercato     18 Agosto 2022 
Al Sassuolo 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto. Nelle prossime ore visite mediche e firma
Raspadori al Napoli, trovato l
Carnevali: "Raspadori è destabilizzato dalle voci"
Interviste     15 Agosto 2022 
"Volevamo tenerlo quest’anno. Noi non blocchiamo nessuno, però cediamo alle nostre condizioni"
Carnevali: "Raspadori è destabilizzato dalle voci"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits