SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Si è ancora primi

Cronaca     21 Novembre 2021     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Non è successo niente. Riprendiamo a correre!


Si era messa pure bene la partita contro l'Inter, dopo che al 17° uno straordinario tiro di Zielinski era riuscito a portare il Napoli in vantaggio. Uno sfortunato episodio, il rigore provocato da K2, portava l'Inter al pareggio. A dire il vero, per me quello, data l'estrema vicinanza fra l'attaccante e il difensore, nello specifico K2, non è mai rigore, ma il nuovo regolamento punisce un fallo del genere, quindi niente da obiettare sulla decisione arbitrale. Il Napoli accusa il colpo e l'Inter ne approfitta. Diventa padrona del campo e si veste di carattere. Sul finire del tempo, su azione di calcio d'angolo, Perisic da posizione impossibile beffa Ospina. Si va negli spogliatoi con l'Inter in vantaggio, e direi anche meritatamente. Il secondo tempo inizia con gli stessi uomini del primo. La cosa è capibile da parte dell'Inter, ma non certamente da parte di Spalletti. Per quanto mi riguarda, avrei subito tolto uno spento Insigne e messo al suo posto Elmas. Al 55° esce Osimhen per infortunio ed entra Petagna. L'Inter al 61° porta a tre il suo bottino. Correa recupera palla e si fa 65 metri indisturbato. Al limite dell'area serve Lautaro che incrocia di destro e porta il risultato sul 3-1. Sembra calare la notte per il Napoli. Al 75° doppio cambio per il Napoli. Fuori finalmente Insigne e Lozano e dentro Elmas e Mertens. Di contro l'Inter fa uscire Barella e Lautaro e dentro Gagliardini e Di Marco. Al 79° il Napoli accorcia. Mertens dal limite dell'area lascia partire un destro che si insacca sotto la traversa, battendo Handanovic. Partita riaperta. All'87° Perisic esce per Satriano. È un assedio del Napoli. Al 91° miracolo di Handanovic, che riesce a deviare un colpo di testa di Mario Rui sulla traversa, mentre sugli spalti si era gridato al goal. Intanto l'arbitro aveva decretato 8 minuti di recupeero. Proprio al 97° Mertens si mangia la più facile delle occasioni per pareggiare. Anguissa, dopo azione fantastica, scodella al centro. Mertens è libero, potrebbe anche stoppare e tirare, preferisce tirare a volo. Pallone alto, alle stelle. Era destino che si dovesse perdere.
Beh, caro Spalletti, hai impiegato molto tempo a richiamare Insigne in panchina. Questo Insigne è un peso morto, praticamente si regala un uomo all'avversario. Non mi si venga a dire che sul primo goal il passaggio a Zielinski era suo. Per favore, il goal è tutto di Zielinski, che ha rubato palla, se l'è portata avanti, l'ha smistata a Insigne e ha dettato pure il passaggio. Inoltre, c'è da dire che per tutto il primo tempo Di Lorenzo non ha mai passato la palla a Lozano. È strano ed è bene che si intervenga. Nel secondo tempo le cose sono migliorate, grazie anche alle sostituzioni effettuate da Inzaghi, ma una cosa è giocare 11 contro 11 e un'altra è giocare 11 contro 10. Ad ogni modo, non è successo niente. Si continua ad essere primi, ma, ripeto, alcune cose vanno chiarite, e subito.
I singoli. Ospina, buona prova, 6,5; Di Lorenzo, ignora spesso Lozano e spesso non mantiene la posizione,5; Mario Rui, non si può chiedere di più, 6; Rrahamani, ordinaria amministrazione, 6; K2, non la sua migliore prestazione, 6; Anguissa, meglio nella seconda parte, 6; Fabian, si è allenato in queste settimane? 5; Lozano, non ha eccessive colpe, 6; Osimhen, solito lottatore, ma conta mettere il pallone dentro, 5,5; Zielinski, finalmente si è visto e non solo per il goal, 6,5; Insigne, per favore lasciatelo in panchina, 4,5; Elmas, si è dato da fare e nulla più, 5,5; Mertens, pochi minuti ma come quelli di una volta, 7; Petagna, utile, 6.
E' tutto! Non è successo niente. Riprendiamo a correre!

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Inter-Napoli
Cronaca     21 Novembre 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi di DAZN
Spalletti: "Primo tempo giocato con poco coraggio"
Interviste     21 Novembre 2021 
"Nella ripresa siamo stati superiori per qualità e convinzione e potevamo anche pareggiare"
Spalletti: "Primo tempo giocato con poco coraggio"
Zielinski: "È stata una sconfitta immeritata"
Interviste     21 Novembre 2021 
"Siamo stati all´altezza del match e dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto vedere"
Zielinski: "È stata una sconfitta immeritata"
Inzaghi: "Una vittoria meritata"
Interviste     21 Novembre 2021 
"Nel finale abbiamo sofferto come è giusto che sia contro una squadra forte come il Napoli"
Inzaghi: "Una vittoria meritata"
Calhanoglu: "Il Napoli ha fatto pressing alto"
Interviste     21 Novembre 2021 
"Sapevo che negli ultimi 10´ sarebbe stato difficile, ma alla fine abbiamo preso tre punti"
Calhanoglu: "Il Napoli ha fatto pressing alto"
Lautaro: "Vinta partita fondamentale per classifica"
Interviste     21 Novembre 2021 
"Il mio gol? Ovviamente sono contento, da un mese non segnavo. Ma io cerco sempre di lavorare per l’Inter"
Lautaro: "Vinta partita fondamentale per classifica"
Inter-Napoli: il tabellino
Cronaca     21 Novembre 2021 
I dati della gara valida per la 13ª giornata di Serie A
Inter-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     21 Novembre 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta a San Siro
Tanti rimpianti nel primo KO del Napoli
Cronaca     21 Novembre 2021 
Passati in vantaggio con Zielinski, gli azzurri subiscono tre gol. Accorciano con Mertens e sfiorano il pareggio con Mario Rui nel finale
Tanti rimpianti nel primo KO del Napoli
Dove vedere Inter-Napoli in tv e in streaming
Cronaca     21 Novembre 2021 
Il big match di San Siro sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits