SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Lobotka: "Sono felice di essere qui "

Interviste     29 Gennaio 2020     Fonte: Sky

"Gattuso incarna lo spirito del calcio. Anche se non era molto alto, era uno dei migliori nel suo ruolo e dava tutto per la squadra"


Lobotka: "Sono felice di essere qui " A calcio ha iniziato a giocarci quasi per caso, imitando gli amici che correvano dietro a un pallone. Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco che il Napoli ha acquistato a gennaio dal Celta Vigo, si racconta in una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali del club azzurro. Tanti gli aneddoti raccontati dal classe 1994: "È buffo, quando ero piccolo mi è sempre piaciuto giocare con la palla. Giocavo a tennis e mi piace anche giocare a basket. Poi ho iniziato a giocare a calcio perché nel mio paese ci giocavano tutti. Quindi mi sono concentrato solo sul calcio, cercando di dare sempre il massimo. La mia famiglia e i miei amici mi hanno aiutato molto, poi – ha proseguito Lobotka – sono cresciuto e ho continuato a fare quello che mi piaceva e che mi veniva meglio. Ora come ora sto vivendo un sogno. Il calcio è la mia vita, è tutto, è la mia passione, ma soprattutto significa fare quello che mi rende felice, mi fa sentire libero. Io do sempre il massimo e cerco di godermi ogni attimo. Cerco di essere amichevole con tutti e di dare sempre una mano. Mi piace giocare a calcio e mi piace sempre prendere la palla, anche solo per giocarci un po', per divertirmi mentre sono in campo".

"Hamsik a Napoli e in Slovacchia è un Dio"
Destino di Lobotka che si incrocia con quello di Hamsik, suo connazionale e bandiera per anni del Napoli: "Io e Marek siamo molto amici, mi ha dato molti consigli sul calcio. Soprattutto durante i periodi in nazionale mi ha mostrato cose interessanti e insegnato molte cose: è un'ottima persona e un ottimo giocatore. Per me è un piacere poter giocare nella stessa squadra. Posso dire che è un ottimo ragazzo. Come succede qui, piace a tutti e tutti lo conoscono e sono contenti di lui. Qui a Napoli è come un Dio e lo è anche in Slovacchia", ha proseguito il nuovo centrocampista del Napoli. Che ha subito apprezzato le bellezze della città: "Sono stato in centro un paio di giorni, è molto bello e le persone sono accoglienti. Mi ricorda la Spagna".

"Gattuso incarna lo spirito del calcio"
Mandato in campo da Gattuso nei minuti finali del match di Coppa Italia contro la Lazio e di campionato contro la Juve, Lobotka parla così del suo nuovo allenatore: "Gattuso è un giocatore che vedevo sempre in tv, in Champions League. Ha fatto molto bene al Milan, è una persona che trasmette emozioni, incarna lo spirito del calcio. Anche se non era molto alto, era uno dei migliori nel suo ruolo e dava tutto per la squadra. Sono felice di essere qui ed indossare la maglia del Napoli", ha proseguito. Lobotka divenuto papà proprio i concomitanza con il suo approdo in azzurro: "La mia vita è cambiata molto perchè è nata la mia piccola principessa, mi piace trascorrere del tempo con lei. Prima mi piaceva dormire, divertirmi, giocare alla PlayStation, guardare film e trascorrere tempo con la mia ragazza. Quando sono con lei mi piace cantare. Lei e la gemella sono entrambe cantanti ed è bellissimo ascoltarle. Sono felice e orgoglioso quanto lei canta, mi piace stare ad ascoltarla di tanto in tanto".

Notizie Correlate
Lobotka onora impegni con Nazionale, nonostante il lutto
Cronaca     10 Settembre 2023 
Mercoledì papà Stanislav, 58 anni, stava tornando a casa dopo il lavoro e ha accusato un malore fatale alla fermata dell’autobus
UFFICIALE: Lobotka rinnova fino al 2027
Mercato     15 Marzo 2023 
Con opzione di prolungamento da parte del club azzurro fino al 30 giugno 2028
UFFICIALE: Lobotka rinnova fino al 2027
Lesione muscolare per Lobotka
Cronaca     20 Aprile 2022 
Secondo Castellacci, ex medico della Nazionale Italiana, dovrà restare fuori almeno 15 giorni
Lesione muscolare per Lobotka
Lobotka: "Finalmente protagonista"
Cronaca     21 Gennaio 2022 
"Il discorso scudetto non è chiuso. Siamo di nuovo vicini alla vetta e possiamo giocarci le nostre possibilità"
Lobotka: "Finalmente protagonista"
Possibile stop di 20 giorni per Lobotka
Cronaca     7 Dicembre 2021 
Nelle prossime partite mancherà una pedina che stava diventando fondamentale per il Napoli
Possibile stop di 20 giorni per Lobotka
Lobotka in ospedale per una tonsillite
Cronaca     20 Marzo 2021 
Il giocatore è già rientrato presso il proprio domicilio
UFFICIALE: Lobotka è del Napoli
Mercato     15 Gennaio 2020 
"Cercherò di conquistare un posto nella formazione titolare anche se so che non sarà facile. Ci sono grandi giocatori"
UFFICIALE: Lobotka è del Napoli
Lobotka a Villa Stuart per le visite mediche
Mercato     11 Gennaio 2020 
Successivamente dovrà firmare il contratto che lo legherà al Napoli fino al 2024
È fatta per Lobotka
Mercato     10 Gennaio 2020 
Il Celta Vigo ha accettato la proposta del Napoli che verserà 20 milioni di euro più ulteriori 4 milioni di euro di bonus
È fatta per Lobotka
Lobotka segue il Napoli in TV
Mercato     6 Gennaio 2020 
Il centrocampista slovacco ha postato sui social una foto mentre guarda il match del San Paolo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits