SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Reja: "La squadra è in ottima forma"

Interviste     10 Settembre 2005     Fonte: Metropolis

"Ci siamo allenati bene e ci sono tutti i presupposti per fare una grande gara"


Reja: "La squadra è in ottima forma" Napoli - Il Napoli è chiamato a vincere sul difficile campo di Lucca. Si proverà la fuga in campionato contro la compagine di Paolo Indiani ritenuta la più seria concorrente per la promozione in serie B. Anche se in toscana molti, compreso il tecnico, si accontenterebbero di “un secondo posto alle spalle del Napoli” che significherebbe play-off. In settimana, in casa Napoli, dopo la gara con la Massese, sembrava certo un cambio di modulo: dal 4-2-3-1 ad un più coperto ed equilibrato 4-3-2-1, tanto da ipotizzare l'ingresso nei titolari di Amodio al posto di uno spento Bogliacino. Reja, però, non modificherà il suo tipo di gioco. Durante il test infrasettimanale ha confermato il 4-2-3-1 con davanti a Iezzo la solita linea difensiva con Romito e Maldonado centrali, Grava a destra e Savini a sinistra; Montervino e Fontana davanti alla difesa; terzetto con Bogliacino, Capparella e Pià alle spalle di un Emanuele Calaiò in forma smagliante. A disposizione per domenica ci saranno anche Gaetano Grieco e Roberto De Palma, in quanto la società ha completato la documentazione per il loro tesseramento.
“Affrontiamo la gara al meglio – ha dichiarato Reja (nella foto) alla vigilia della gara -, Calaiò è in grande forma e Pià ha recuperato completamente. Ci siamo allenati bene e ci sono tutti i presupposti per fare una grande gara. Non sottovaluteremo l'avversario, sappiamo che questa C è piena di insidie e ogni avversario contro di noi da oltre il massimo di quello che può dare”.

Per quanto riguarda la Lucchese, la squadra è stata costruita prevalentemente nella settimana che ha preceduto l'inizio del campionato, settimana che ha visto anche l'avvicendamento in panchina tra Nicoletti e Paolo Indiani dopo che quest'ultimo ha rescisso il contratto che lo vincolava al Perugia. La squadra, nonostante ciò, ha iniziato con una vittoria al Porta Elisa per 2 a 1 ai danni dell'ostico Manfredonia, mentre non è andata oltre il risultato ad occhiali sotto l'incredibile caldo di Gela. La compagine toscana punta alla promozione dopo l'acquisizione della società del cardio-chirurgo arabo di caratura internazionale Faouzi Hadj, con la collaborazione di una cordata italo-svizzera e la supervisione di una vecchia conoscenza napoletana, il professore di Lipari Franco Scoglio.
E' del “professore” Scoglio la decisione di assumere un altro ex partenopeo come Spartaco Landini come direttore tecnico, così come ha consigliato di ingaggiare il tecnico Paolo Indiani. Il trainer rossonero, negli ultimi due anni, da tecnico della Massese ha vinto due campionati di seguito portando la squadra dalla D alla C1 conquistando ben 161 punti in due stagioni trionfali con soltanto 4 sconfitte. Indiani per la gara con il Napoli dovrà fare a meno degli infortunati Carruezzo, Cribari e Lendini, mentre l'ultimo arrivato Lulù Oliveira, tutt'altro che al top della forma, dovrebbe comunque fare il suo esordio a partita iniziata. Formazione ancora tutta da ricostruire per Indiani che alla fine potrebbe optare per un 4-3-1-2: Brunner tra i pali; difesa con Bellucci e Geraldi centrali, Campana a destra e Macellari a sinistra; centrocampo con Magnani, Napolioni e Monticciolo; in attacco Sturba che dovrebbe agire da trequartista alle spalle di Bonfanti e Masini, quest'ultimo in vantaggio sul giovane Nardi.
(antonio gaito)

Queste le probabili formazioni domani in campo:

Napoli(4-2-3-1): Iezzo; Grava, Romito, Maldonando, Savini; Montervino, Fontana; Bogliacino, Pià, Capparella; Calaiò. All. E.Reja
A disposizione: Gianello, Giubilato, Briotti, Amodio, Gatti, Vitale, Sosa.

Lucchese(4-3-1-2): Brunner; Campana, Geraldi, Bellucci, Macellari; Magnani, Napolioni, Monticciolo; Sturba; Bonfanti, Masini. All. P.Indiani
A disposizione: Moreau, Carusio, Giovannini, Sabatini, Ramacciotti, Nardi, Oliveira.

Notizie Correlate
I complimenti del Presidente del Senato al Napoli
Interviste     11 Settembre 2005 
"Credo che gli azzurri torneranno presto in serie A"
I complimenti del Presidente del Senato al Napoli
Napoli corsaro a Lucca
Cronaca     11 Settembre 2005 
Una partita avara di emozioni è decisa da un gol di Maldonado su punizione
Napoli corsaro a Lucca
Lucchese-Napoli: il tabellino
Cronaca     11 Settembre 2005 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Lucchese-Napoli: le pagelle
Cronaca     11 Settembre 2005 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Lucchese-Napoli: le foto
Foto     11 Settembre 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Lucchese-Napoli: le interviste
Interviste     11 Settembre 2005 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Lucchese-Napoli: le interviste
Tris di vittorie
Pillole     11 Settembre 2005 
Il Napoli non vinceva le prime tre gare dal campionato 1987-88
Marino: "Pubblico da Champions League"
Interviste     10 Settembre 2005 
"Lo scorso anno abbiamo avuto nelle gare interne una media di 40.000 spettatori"
Marino: "Pubblico da Champions League"
Conosciamo la Lucchese
Cronaca     9 Settembre 2005 
La squadra è stata messa sù prevalentemente nella settimana che ha preceduto l’inizio del campionato
Conosciamo la Lucchese
Montervino: "Non siamo presuntuosi"
Interviste     9 Settembre 2005 
Fontana: "Sarebbe un grave errore sottovalutare i nostri avversari"
Montervino: "Non siamo presuntuosi"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits