SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Il proprietario della fascia

Cronaca     28 Febbraio 2021     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Ringhio, praticamente, per tante partite ha dovuto fare a meno di attacco e difesa, con gli uomini contati a centrocampo. È poco? Non credo proprio


Niente di trascendentale, ma almeno si è visto qualcosa e, soprattutto, si è rivisto un buon Ghoulam, che se lo si lascia giocare, andrà sicuramente di bene in meglio. Non dimentichiamo che prima dell'infortunio, che l'ha tenuto lontano dai campi per due lunghissimi anni, era una forza della natura, molto probabilmente, nel suo ruolo, fra i più forti al mondo, se non il più forte, e non sto assolutamente esagerando. Non dimentichiamo che Gattuso, per lungo tempo, ha dovuto rinunciare a Ciro e Osimhen, ai quali si è aggiunto Lozano e perfino Petagna. Per finire, ricordo le lunghe assenze di K2 e Manolas. Ringhio, praticamente, per tante partite ha dovuto fare a meno di attacco e difesa, con gli uomini contati a centrocampo. È poco? Non credo proprio. Si è dovuto inventare di tutto, andando incontro a critiche incomprensibili da parte di una stampa becera, e al comportamento alquanto discutibile del suo presidente. Per quanto mi riguarda, gli muovo due critiche:1) il non aver puntato decisamente su Meret e, a tal proposito, gli consiglio di farlo; l'aver concesso poco minutaggio a Rrahmani e Ghoulam. Si parla di un suo esonero a fine campionato, ma non credo sia la giusta soluzione, perché, nonostante i tanti problem, è in piena corsa per un posto champions. E scusate se è poco.
La partita. Gattuso contro il Benevento si affida a Meret fra i pali, Di Lorenzo e Ghoulam esterni bassi, Baka e Fabian a centrocampo, Politano e Insigne esterni alti, Zielinski libero di spaziare con Ciro punta. Già dalle prime battute si nota un altro Napoli rispetto a quello delle ultime uscite. Il pallino è degli azzurri e lo tengono fino alla fine. Il Benevento viene regolato con gol per tempo, prima da Ciro, poi da Di Lorenzo.
Buona partita da parte di tutti, in particolare di Ciro, Insigne, Politano, Zielinski, Fabian, ma su tutti Ghoulam. La fascia sinistra ha ritrovato il suo proprietario e ora si vola. Chi non raggiunge la sufficienza è K2, espulso giustamente per un fallo inutile e, di conseguenza, sciocco.
Bene, smaltiamo 'sta fatica e concentriamoci sul Sassuolo, non dimenticando quell'espressione facciale di Locatelli al Maradona. Fatemi una cortesia, fategli assumere a casa sua l'espressione della delusione e di qualche altra cosa.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Benevento
Cronaca     28 Febbraio 2021 
Le fasi salienti del derby nella sintesi di Lega A
Napoli-Benevento: le foto
Foto     28 Febbraio 2021 
D'Angelo: "Non era questa la partita da vincere"
Interviste     28 Febbraio 2021 
"Conoscevamo le difficoltà di questa gara, ma a mio modo di vedere abbiamo fatto bene"
D
Barba: "Si poteva fare qualcosa in più sul piano del gioco"
Interviste     28 Febbraio 2021 
"La classifica a mio parere ci deve sempre preoccupare, non abbiamo ancora fatto nulla e ci sono tante squadre ancora in corsa"
Il Napoli resta in silenzio stampa
Interviste     28 Febbraio 2021 
Indetto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Atalanta e interrotto giovedì solo per rispettare le regole UEFA
Napoli-Benevento: il tabellino
Cronaca     28 Febbraio 2021 
I dati della gara valida per la 24ª giornata di campionato
Napoli-Benevento: i voti agli azzurri
Cronaca     28 Febbraio 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria nel derby
Il Napoli si aggiudica il derby
Cronaca     28 Febbraio 2021 
Gli azzurri al Maradona battono 2-0 il Benevento. Mertens torna al gol nel primo tempo, Politano la chiude nella ripresa
Il Napoli si aggiudica il derby
Napoli-Benevento, derby fratricida
Cronaca     28 Febbraio 2021 
Al Maradona una partita che metterà di fronte due fratelli di sangue e due che fratelli lo sono diventati sul campo
Napoli-Benevento, derby fratricida
Napoli-Benevento in diretta su SoloNapoli
Cronaca     28 Febbraio 2021 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits