SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Milan: i voti agli azzurri

Cronaca     22 Novembre 2020     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta in casa


Meret 5,5 - Favorito dagli acciacchi di Ospina, risponde presente sul destro di Calhanoglu dalla distanza mentre Ibrahimovic gliela mette nell'angolino, lì dove non può arrivare. Sullo 0-2 viene scavalcato, l'uscita su Hauge non è irresistibile.

Di Lorenzo 4 - Rebic gli ruba il tempo in avvio, ma la ciabatta. Dal suo lato Theo lo impegna, in attacco ripenserà a lungo a quel sinistro sottoporta sparato sotto la traversa. Da un suo controllo di petto errato in fase offensiva nasce l'azione dello 0-2, e continua su questa falsariga incappando in una prestazione estremamente negativa. Male anche nella giocata che permette ad Hauge l'1-3.

Manolas 6 - Tenta la rovesciata nel primo tempo, sui palloni alti non è semplice sovrastare Ibrahimovic e la costruzione dal basso non è tra le sue doti migliori. Gran chiusura nella ripresa su Theo Hernandez, capitola davanti ad Hauge nel finale.

Koulibaly 5 - Ringrazia Kjaer che la butta in curva al 10', sarebbe dovuto essere suo. Così come Ibrahimovic in occasione del gol, si fa anticipare ed è impreparato. Si diletta anche in qualche sortita offensiva, ma non nasconde l'errore anche sullo 0-2 - Ibra lo beffa anche lì.

Mario Rui 5,5 - Dopo la tribuna di Bologna, un paio di cross non sfruttati: sostiene molto la manovra, si fa vedere davanti ma difensivamente non è una certezza. I tanti movimenti in proiezione offensiva vengono ‘premiati' dal pallone per l'1-2 di Mertens. L'ammonizione per frustrazione avrebbe potuto evitarla, magari.

Fabian 5 - Avvio in sordina, esita troppo nell'andare a contrastare Theo sul cross dello 0-1. Sbaglia alcuni tocchi in modo elementare, pecca di lentezza. (Dal 90' Elmas SV)

Bakayoko 6 - Contro la sua ex squadra fa attenzione a Calhanoglu quando si aggira dalle sue parti, ma trasuda classe, talento e soprattutto tranquillità - entrando anche nell'azione dell'1-2. Peccato lasci i suoi in dieci per quasi mezz'ora, sebbene i gialli ci possano stare.

Politano 6,5 - Ottima accelerazione dopo 5', agisce inizialmente dietro Mertens ed è il più positivo dei suoi - nonostante Bennacer lo salti inizialmente nell'azione dello 0-1. Arriva con sicurezza al tiro e si fa trovare tra le linee, unico a salvarsi dell'attacco azzurro. (Dal 69' Petagna 5,5 - Unica boa offensiva col Napoli in dieci, pur volendoci provare è troppo solo: l'unica chance seria è nel finale ed è bloccata)

Mertens 5,5 - Ritorna al centro dell'attacco, con una certa libertà di movimento ed il primo tiro che arriva al 27'. Nel finale di primo tempo è tragicomico e sfortunato il rimpallo tra i piedi su una punizione di Insigne. Gli serviva uno spazio, la trova direttamente in occasione del gol.

Insigne 5,5 - Reduce da uno dei migliori momenti della carriera, eppure tocca il primo pallone dopo dieci minuti e per lunghi tratti non riesce ad incidere come vorrebbe. Ci prova verso metà ripresa, ma non è la sua serata sebbene dia tutto.

Lozano 5 - Tecnicamente poteva attaccare la profondità da centrale, in realtà agisce a destra e preferisce spesso l'ultimo passaggio alla conclusione: male il tocco al 34', era una buona azione. Al 39' recupera palla e poi crossa senza risultati, un minuto dopo buon movimento e conclusione alta. Buone intenzioni non suffragate da azioni concrete. (Dal 56' Zielinski 5,5 - Gattuso lo lancia tra le linee, ed è da lì che arriva il pallone che porterà all'1-2. Poi gironzola in mezzo al campo e con l'uomo in meno è limitato)

Gattuso 5,5 - Non cambia modulo di gioco con l'assenza di Osimhen, ma sfrutta le caratteristiche del quartetto offensivo senza troppi punti di riferimento. Da rivedere l'avvio difensivo, con chance concesse con troppa facilità in avvio ed un atteggiamento poco incisivo - e gol subito. Poi la reazione veemente, con dominio di possesso ed occasioni non tramutate in gol - Di Lorenzo su tutti, anche se su calcio da fermo. In avvio di ripresa il Milan alza la pressione per complicare l'uscita dalla difesa, ma un altro errore in fase offensiva lancia la ripartenza dello 0-2. Non convincono i quattro piccoletti in avanti, tenta la carta Zielinski per mettere un uomo tra le linee ed arriva il gol dell'1-2: ci sarebbero speranze, ma il rosso di Bakayoko complica tutto. E giocare in dieci non aiuta proprio, così come la prova negativa di ben più di uno dei suoi. Problemi di concentrazione? Quantomeno è mancata la continuità.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Milan
Cronaca     22 Novembre 2020 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega A
Voci dal Forum: Scafatese
Cronaca     22 Novembre 2020 
Si voli basso, perché sarà faticoso raggiungere il quarto posto di questo passo
Petagna: "Buona gara, ma è mancato cinismo"
Interviste     22 Novembre 2020 
"Ora abbiamo una gara fondamentale in Europa League e poi c´è la Roma, il campionato è ancora lungo"
Petagna: "Buona gara, ma è mancato cinismo"
Gattuso: "Ci manca la mentalità"
Interviste     22 Novembre 2020 
"Ci può stare prendere un gol, ma poi ci sono atteggiamenti che non mi piacciono e mi fa male"
Gattuso: "Ci manca la mentalità"
Bonera: "Una vittoria importante"
Interviste     22 Novembre 2020 
"Ci sono squadre costruite per vincere il campionato al contrario di noi. Ma possiamo crescere"
Bonera: "Una vittoria importante"
Napoli-Milan: il tabellino
Cronaca     22 Novembre 2020 
I dati della gara valida per l´8ª giornata di campionato
Al Napoli non basta Mertens
Cronaca     22 Novembre 2020 
Con il Milan finisce 1-3, per gli azzurri terza sconfitta di fila in casa. Ibra con una doppietta stende Gattuso
Al Napoli non basta Mertens
Napoli-Milan: le foto
Foto     22 Novembre 2020 
Giuntoli: "Ibra? Se ne parlò quando c'era Ancelotti"
Interviste     22 Novembre 2020 
"Non si può parlare di gara Scudetto ma per noi è un esame per capire di che pasta siamo fatti"
Giuntoli: "Ibra? Se ne parlò quando c
Politano: "Proveremo a fare il nostro gioco"
Interviste     22 Novembre 2020 
"Ci dispiace per l´assenza di Victor, dovremo essere bravi a non farlo rimpiangere"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits