SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Lanciano-Napoli: le interviste

Interviste     7 Maggio 2006     Fonte: PianetAzzurro

I commenti dei protagonisti nel dopo partita


Lanciano-Napoli: le interviste Il Napoli saluta definitivamente, e si spera per sempre, il campionato di serie C con il pareggio a reti bianche a Lanciano, ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match.

Il primo a parlare è l'allenatore della squadra, Edy Reja: "Un buon pareggio che tutto sommato è soddisfacente perchè ci ha permesso di aumentare l'imbattibilità. Il Lanciano ha giocato bene e spesso ci ha messo in difficoltà, infatti mi sono arrabbiato ad un certo punto perchè la squadra giocava con sufficienza, poi abbiamo aggiustato il tiro e abbiamo sfiorato la rete in più occasioni, soprattutto con Calaiò. Comunque va bene così perchè l'obiettivo promozione era già raggiunto. Adesso è già il momento di pensare alla Supercoppa perchè ci tengo che per le ultime gare dell'anno la squadra si impegni al massimo e provi a portare a casa questo trofeo. L'anno prossimo noi punteremo direttamente alla promozione in A, abbiamo l'obbligo di provarci anche se all'inizio sarà difficile e dovremo avere tanta pazienza, ma noi vogliamo continuare a vincere, anche in serie B. Le intercettazioni? Il calcio ha perso credibilità dopo questo episodio, adesso è il momento di fare chiarezza".

Anche il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino (nella foto), torna sull'argomento principale di questi giorni: "Io penso solo a lavorare pulito, poi non mi importa degli altri e del loro modo di lavorare, fa niente se poi loro pensano che io sia un co****ne, sono fiero di quello che faccio e come lo faccio e la cosa che mi inorgoglisce è che ho trovato giovani colleghi che si ispirano al mio operato. Oggi è il momento di salutare finalmente la serie C, dopo due anni ce l'abbiamo finalmente fatta e complimenti agli artefici di questo risultato perchè vincere in serie C non è facile, basta guardare a quello che è successo al Genoa. Il mercato? Apre il primo Luglio e quindi non capisco tutta questa ansia, dicono che abbia già preso Bucchi, sapete pre quanto l'ho pagato che lo dico al presidente? Scherzi a parte, abbiamo una rosa dall'età media bassa e sto già pensando a come intervenire per migliorarla, sono abituato a fare le cose con calma ed oculatezza, non mi piace improvvisare. La Supercoppa? Sarà l'ultima partita del Napoli Soccer e quindi dovremo onorarla al meglio, poi ci torneremo a chiamare SSC Napoli".

Nicolas Amodio: "Oggi ho giocato da centrale e mi sono trovato bene rispetto a domenica quando ho giocato sulla fascia, e poi con il 4-3-1-2 mi sono trovato a mio agio, avevo più libertà di muovermi. L'anno prossimo spero di giocare qualche minuto in più ma sono comunque contento della mia annata. Ho il diabete ma riesco a curarmi e avere una vita normale, mi ha fatto piacere incontrare tanti ragazzi col mio stesso problema, in questo lo sport aiuta molto".

Il capitano del Napoli, Francesco Montervino: "Abbiamo dimostrato la nostra forza vincendo con tre gare in anticipo, adesso bisogna conquistare la supremazia nei due gironi andando a vincere la Supercoppa con lo Spezia, vogliamo allungare la serie di trofei dopo il Moretti e il campionato. Siamo contenti di quest'anno ma adesso dobbiamo già pensare alla serie B: io ci metterò tutta la mia esperienza accumulata anche in questi anni di C. Ringrazio Marino e De Laurentiis quando dicono di voler confermare tutti quanti, chi arriverà a rinforzare la rosa dovrà sapere di entrare in un gruppo forte e compatto e che dovrà sudare per conquistare la maglia da titolare".
(vicenzo cimmino)

Notizie Correlate
Un addio senza gol
Cronaca     7 Maggio 2006 
Il Napoli si congeda dalla serie C con uno scialbo pareggio a Lanciano
Un addio senza gol
Lanciano-Napoli: il tabellino
Cronaca     7 Maggio 2006 
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime italiane a Kabul
Lanciano-Napoli: le pagelle
Cronaca     7 Maggio 2006 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Lanciano-Napoli: le foto
Foto     7 Maggio 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Reja: "Lasciamo la C a testa alta"
Interviste     6 Maggio 2006 
"A Lanciano faremo di tutto per ben figurare"
Reja: "Lasciamo la C a testa alta"
Le ultime da Lanciano
Cronaca     6 Maggio 2006 
Nel 4-4-2 di partenza Monaco spera di non dover impiegare ragazzini alle prime armi
Le ultime da Lanciano
Le supertifose del Napoli
Cronaca     6 Maggio 2006 
Si tratta del duo Angela&Angela, due ragazze di Pozzuoli fan scatenate del Napoli
Domenica toccherà ad Amodio e Romito
Cronaca     5 Maggio 2006 
Dovrebbero quindi partire dalla panchina Montervino, Fontana e Grieco
Domenica toccherà ad Amodio e Romito
Bogliacino: "Voglio far bene con il Napoli"
Interviste     5 Maggio 2006 
"Così magari sarò notato anche dal C.T. dell’Uruguay"
Bogliacino: "Voglio far bene con il Napoli"
Lacrimini: "Nessun regalo al Lanciano"
Interviste     5 Maggio 2006 
"Anche in Supercoppa vogliamo toglierci delle soddisfazioni"
Lacrimini: "Nessun regalo al Lanciano"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits