SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Reja: "Lasciamo la C a testa alta"

Interviste     6 Maggio 2006     Fonte: PianetAzzurro

"A Lanciano faremo di tutto per ben figurare"


Reja: "Lasciamo la C a testa alta" “A Lanciano non andremo certamente per fare una semplice passeggiata. Ci teniamo a fare bene sia per noi, vogliamo lasciare questa serie C a testa alta, sia per rispettare la regolarità del campionato. Certamente alcuni calciatori, come è giusto che sia, hanno staccato un po' la spina, dopo tutte le tensioni accumulate durante l'arco di questa intensa stagione. Ma sono anche convinto che i giocatori che manderò in campo domani faranno di tutto per ben figurare. Per alcuni di loro è anche una chance che gli concederò, quindi penso proprio che avranno gli stimoli giusti per ben figurare”. Questa la prima lunga dichiarazione rilasciataci dal tecnico del Napoli, Edoardo Reja, nella consueta conferenza stampa pre-partita del sabato.
- Mister, qualche indicazione su uomini e modulo che adopererete domani contro il Lanciano?
“Meno male che la gara di domani non è fondamentale. Mai come per questa occasione ho dei problemi di formazione. Mi mancano Sosa e Giubilato per squalifica, ho alcuni calciatori non al meglio delle condizioni fisiche, come Grava e Cupi che stamani si è fermato di nuovo. Sicuramente utilizzerò Montesanto laterale destro di difesa, per il centrocampo sono indeciso. Non so se utilizzerò il classico centrocampo in linea a 4, oppure sfruttare il quadrilatero, con un regista più arretrato davanti alla difesa, due mezzali e con Grieco dietro Calaiò e Pià. Vedrò, valuterò e deciderò questa notte”.
- Dopo la gara di Lanciano, ci sarà da disputare la Supercoppa di Lega di serie C, quel trofeo che i tifosi del Napoli snobbano e che chiamano “coppa Macalli”…
“Invece noi ci teniamo a fare bene anche lì. E' una gara con partite di andata e ritorno che mette di fronte la vincitrice del girone A e quella del girone B. Affrontare la capolista dell'altro girone, nel nostro caso lo Spezia, e vincere questo trofeo, è un po' come dimostrare quale dei due gironi era quello più competitivo”.
- Difatti si è sempre detto che il girone B, quello dove ha giocato il Napoli, sia stato confezionato su misura per gli azzurri, per scalare più facilmente o con meno difficoltà, la terza categoria. Ci dica la sua in maniera definitiva su questo argomento.
“Non sono mai stato d'accordo sulle valutazioni fatte da buona parte della stampa che indicavano il nostro girone come quello più facile da disputare. Vi spiego anche le motivazioni sul perché dico ciò. Nel nostro torneo, se escludiamo Perugia, siamo andati sempre a calcare campi in ambienti molto piccoli e piazze caldissime. Questo nel girone A non sarebbe successo. Lì, se escludiamo Salerno, Teramo e San Benedetto, ci sono tutte piazze abbastanza calme con un clima tranquillo. Poi c'è anche un'altra valutazione da fare. Nel girone A si è giocato più a calcio e tal cosa sarebbe stata importante per noi, viste le qualità dei giocatori della nostra rosa”.
- Caro Reja, lei è da più di quarantacinque anni nel mondo del calcio. Prima come giocatore e poi come allenatore. Ci dica una cosa: cosa ne pensa di questa ennesima bufera che ha colpito uomini importanti ed influenti del calcio italiano?
“Fatemi dire subito una cosa. Dopo questa ennesima brutta figura che fa il calcio italiano a livello mondiale, sono contentissimo di far parte di una società pulitissima qual è quella partenopea. Per quel che concerne lo scandalo in atto, queste cose succedono perché gli arbitri sono affiliati alla Figc. A tal proposito ho un mio pensiero: costituire una lega degli arbitri indipendente dalla Federazione”.
- Mister, da uomo di campo quale è lei, ci dica in conclusione una cosa: C'è ancora da credere ed avere fiducia in questo calcio?
“Ho sempre creduto al calcio pulito. Altrimenti in quale dimensione staremmo lavorando tutti noi? Bisogna fare chiarezza nell'ambiente. Il calcio deve restare pulito, è questo il bello dello sport…”.
E tutti noi speriamo che il mister abbia ragione…
(michele caiafa)

Notizie Correlate
Un addio senza gol
Cronaca     7 Maggio 2006 
Il Napoli si congeda dalla serie C con uno scialbo pareggio a Lanciano
Un addio senza gol
Lanciano-Napoli: il tabellino
Cronaca     7 Maggio 2006 
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime italiane a Kabul
Lanciano-Napoli: le pagelle
Cronaca     7 Maggio 2006 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Lanciano-Napoli: le foto
Foto     7 Maggio 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Lanciano-Napoli: le interviste
Interviste     7 Maggio 2006 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Lanciano-Napoli: le interviste
Le ultime da Lanciano
Cronaca     6 Maggio 2006 
Nel 4-4-2 di partenza Monaco spera di non dover impiegare ragazzini alle prime armi
Le ultime da Lanciano
Le supertifose del Napoli
Cronaca     6 Maggio 2006 
Si tratta del duo Angela&Angela, due ragazze di Pozzuoli fan scatenate del Napoli
Domenica toccherà ad Amodio e Romito
Cronaca     5 Maggio 2006 
Dovrebbero quindi partire dalla panchina Montervino, Fontana e Grieco
Domenica toccherà ad Amodio e Romito
Bogliacino: "Voglio far bene con il Napoli"
Interviste     5 Maggio 2006 
"Così magari sarò notato anche dal C.T. dell’Uruguay"
Bogliacino: "Voglio far bene con il Napoli"
Lacrimini: "Nessun regalo al Lanciano"
Interviste     5 Maggio 2006 
"Anche in Supercoppa vogliamo toglierci delle soddisfazioni"
Lacrimini: "Nessun regalo al Lanciano"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits