SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Chieti: le pagelle

Cronaca     2 Aprile 2006     Fonte: Vari

I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli


I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli

PianetAzzurro

IEZZO 7 (E' stato decisivo in due prodigiosi interventi ad inizio e a fine gara)

GRAVA 6 (La sua gara è come al solito farcita di grinta e carattere)

GIUBILATO 5,5 (La solita robustezza fisica, ma anche la solita goffagine in alcuni disimpegni)

MALDONADO 6 (Molto attento sui rapidi attaccanti avversari. Non ha concesso quasi nulla)

CUPI 6,5 (E' stato in dubbio fino all'ultimo. Una fortuna che abbia giocato, visto la prestazione di sostanza e sicurezza che da al reparto)

MONTERVINO 6,5 (Le due clamorose occasioni sciupate anel finale di gare non devono offuscare una prestazione nella quale il capitano ha corso tantissimo sdenza mai risparmiarsi)

BOGLIACINO 7 (Un primo tempo a fasi alterne in cui non si è visto il miglior Bogliacino. Nella ripresa ha cominciato a distribuire palle a destra e a sinistra ed ha segnato un gran gol)

TROTTA 6,5 (Quando parte in velocità è difficile fermarlo)

CAPPARELLA 6,5 (Percorre la fascia avanti e indietro dando una mano anche in fase di copertura)
88' AMODIO s.v.

SOSA 7 (La rete ad inizio partita lo ha galvanizzato moltissimo. Nel gioco aereo è un maestro anche se deve migliorare ancora tantissimo l'intesa con Calaiò)
88' LACRIMINI s.v.

CALAIO' 5,5 (Non si può dire che non ci metta anima e corpo. Corre tantissimo, anche se in zona gol arriva spesso a corto di fiato e non riesce quasi mai a fare la cosa giusta)

Napoli Magazine

IEZZO: Non si è fatto sorprendere, compiendo un'ottima parata dopo pochi secondi di gioco. Si è ripetuto al 22° del s.t. con un intervento sensazionale. 7

GRAVA: Ha chiuso bene gli spazi agli avversari. 6.5

MALDONADO: Nonostante la velocità di Virdis, ha vinto diversi duelli in difesa. 6.5

GIUBILATO: Svetta di testa nell'area di rigore azzurra con grande puntualità. 6.5

CUPI: Non si è tirato mai indietro sulla corsia sinistra, disimpegnandosi con classe. 7

TROTTA: Qualche sprint degno di nota. Ha mandato in gol Sosa. 7.5

(AMODIO dal 43° s.t.: Pochi minuti per lui. s.v.)

MONTERVINO: Contributo efficace. Ha recuperato molti palloni. 6.5

BOGLIACINO: Ha impostato la manovra di gioco, dimostrando personalità. Ha segnato un bel gol da fuori area. 7

CAPPARELLA: Il suo sostegno è stato prezioso. 6.5

CALAIO': Sempre pronto a sfruttare le disattenzioni avversarie. 6.5

SOSA: Ha sbloccato il risultato dopo appena tre minuti. Si è reso utile di testa. 7

(LACRIMINI dal 34° s.t.: Ha offerto il suo contributo nel finale. s.v.)

ALL. REJA: Una vittoria importante ai fini dell'obiettivo promozione. 6.5
(antonio petrazzuolo)

Pianeta Napoli

IEZZO 6,5 – Se gli diamo questo voto alto è innanzitutto per la parata in avvio su Virdis e per altri due interventi nella seconda parte che servono a imballare il risultato. Ma è anche il sintomo di una difesa a tratti distratta.

GRAVA 6 – Ottimo il supporto che fornisce in maniera piuttosto costante al suo compagno di viaggio sulla destra, Trotta. Qualche grattacapo glielo procura Ghiaini, per due volte pericoloso in area di rigore.

MALDONADO 5,5 – Alterna chiusure perfette ad altre mancate, o a disimpegni effettuati con eccessiva sufficienza. Ancora una volta troppi lanci inutili.

GIUBILATO 5,5 – Non sempre attento come dovrebbe, soffre l'agilità di Virdis e si concede qualche amnesia di troppo contro avversari non di primo livello.

CUPI 6,5 – Ha dimostrato che sulla fascia sinistra merita la maglia da titolare. Ottimo in chiusura, spinge di più nella prima frazione aiutando anche Capparella.

TROTTA 7 – Stantuffo inesauribile sulla corsia destra, serve ottimi cross e dà una marcia in più alle azioni offensive della squadra. Cresce l'intesa con Grava. Diligente anche in fase difensiva, rincorre gli avversari sino nell'area di rigore.

MONTERVINO 6,5 – Prova superlativa. Intelligente tatticamente nel primo tempo, quando spesso imposta al posto di Bogliacino marcato stretto dal suo dirimpettaio. Spinge di più nella ripresa, sfiora il gol in due circostanze, cala un po' alla distanza.

BOGLIACINO 6,5 – Lo splendido gol al volo gli fa lievitare di mezzo punto il voto. Nella prima frazione non sempre nel vivo del gioco, ci prova da fuori area a lungo, fino al raddoppio. Dinamico e vispo nella ripresa dove ridiventa play-maker. Bene nei raddoppi in fase difensiva.

CAPPARELLA 6,5 – Su e giù sulla sinistra, la sua velocità mette in difficoltà Guzzo che lo stende più volte. E' tartassato dai difensori teatini ma lui -fino alla fine (quando viene spostato a destra)- cerca la giocata utile per la squadra.

CALAIO' 5,5 – Si vede lontano un miglio che è tranquillo per provare giochetti di prestigio che in altri tempi non avrebbe mai pensato di fare. Si muove in continuazione, crea spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. La squadra lo mette in condizione di segnare in diverse occasioni, ma -per calciare di sinistro e non di destro- le spreca da bomber alle prime armi. Lecito attendersi di più da uno come lui.

SOSA 6 – Di prepotenza sigla il vantaggio che spiana la strada per il successo. La sua stazza dà problemi ai difensori teatini, gioca molto di sponda a favore di Calaiò che però non sa sfruttare gli spazi che gli lascia. Esce sfinito.

LACRIMINI e AMODIO SV
(marco isola)

Tutto Napoli

Iezzo 7. Chiamato in causa su due interventi compie per due volte il prodigio. Continua l'imbattibilità casalinga di questo Napoli che, a questo punto, potrà durare anche sino alla fine del campionato.
Grava 6,5. Non deve fare nulla di straordinario, può così sganciarsi spesso in avanti in sovrapposizione a Trotta.
Giubilato 5,5. Non convince. Anche contro un avversario più che modesto in attacco è sempre in difficoltà. Qualche volta ferma Virdis, altrettante se lo fa sfuggire. Disimpegni frettolosi sui piedi degli avversari.
Maldonado 6. Dalle sue parti il diretto avversario non lo chiama ad interventi impegnativi. Ordinaria amministrazione in attesa di partite con più lavoro.
Cupi 6,5. Sta entrando in condizione, e lo si vede. Mostra una grande progressione nelle chiusure, ecco quel difensore veloce che tanto si invocava e su cui si criticava Marino.
Trotta 6,5. Ormai solito contributo sulla destra. Buona spinta, spesso sul fondo, cross e corner interessanti. Nel finale rimedia una ammonizione inutile. (Amodio s.v. Meriterebbe più spazio. Reja, anche a gara andata da un bel pò, non gli da più di qualche minuto)
Montervino 6,5. I due errori nel finale che avrebbero potuto arrotondare il risultato non cancellano la sua buona prestazione. Grande contributo nel cerchio di centrocampo, con Bogliacino al suo fianco ha più libertà.
Bogliacino 7,5. C'è ancora chi dice che come regista non può giocare. Imposta bene la manovra, apre bene sugli esterni, cambia alla grande fronte di gioco e addirittura chiude bene in difesa in alcune circostanze. Va anche a segno da fuori, cosa si vuole di più?
Capparella 6,5. Rendimento costante sulla fascia sinistra. Il diretto avversario è perennemente nel panico. Bene sul fondo andando nello spazio. Prezioso come al solito
Sosa 6,5. Sblocca il risultato, è sempre una minaccia sulle palle alte che spiovono in area di rigore. Buona l'intesa con Calaiò. (Lacrimini s.v. Sulla sinistra si limita a far girare il pallone)
Calaiò 6. Ha più occasioni per la rete personale che però non arriva. Impreciso, ma si muove comunque bene facendo salire la squadra e smistando sugli esterni.
All. Reja 6. La squadra entra in campo decisa a far sua la partita. In panchina ci sono elementi che meriterebbero più spazio, non ultimo Amodio addirittura mandato in campo negli ultimi minuti quando la partita era andata da un bel pò.
(antonio gaito)

Notizie Correlate
Napoli-Chieti: le foto
Foto     2 Aprile 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Silenzio e striscioni per Tommy
Cronaca     2 Aprile 2006 
In Curva A invece, si è osservato 45 minuti di silenzio per onorare la memoria del piccolo
Silenzio e striscioni per Tommy
Meno cinque alla B
Cronaca     2 Aprile 2006 
Un gol per tempo ed il Napoli archivia la pratica Chieti
Meno cinque alla B
Napoli-Chieti: il tabellino
Cronaca     2 Aprile 2006 
A segno per il Napoli il Pampa Sosa e Mariano Bogliacino
Napoli-Chieti: le interviste
Cronaca     2 Aprile 2006 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Napoli-Chieti: le interviste
Reja: "Il campionato non è ancora finito !"
Interviste     1 Aprile 2006 
"Siamo ancora in C, la B dista ancora parecchie gare"
Reja: "Il campionato non è ancora finito !"
Si rivede Pià, Cupi ce la fa
Cronaca     31 Marzo 2006 
Seduta pomeridiana per il Napoli, poi tutti in ritiro all´Holiday Inn
Fischia Caravetta
Pillole     31 Marzo 2006 
Affidata a Michele Caravetta di Trapani la direzione del match tra Napoli e Chieti
Le ultime da Chieti
Cronaca     31 Marzo 2006 
La serie positiva di quattro partite serve a mantenere accesa la fiammella della speranza
Le ultime da Chieti
Trotta: "Evitiamo cali di tensione"
Interviste     31 Marzo 2006 
"Bisogna evitare di arrivare alla sfida contro il Frosinone con la B ancora in palio"
Trotta: "Evitiamo cali di tensione"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits