SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Gela: le pagelle

Cronaca     26 Febbraio 2006     Fonte: Vari

I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli


I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli

PianetAzzurro

IEZZO 6 (E' dovuto intervenire una sola volta ad inizio gara su un tiro di Abate. Per il resto, non è stato molto impegnato)

GRAVA 6 (Una onesta partita in cui non si sono viste molto le sue discese sulla fascia ad eccezione del gol del raddoppio in cui ha duettato con Trotta)

ROMITO 6 (Non è stato molto sollecitato dagli attaccanti del Gela. Gli errori di domenica scorsa sono alle spalle, anche se poteva risparmiarsi il giallo che gli farà saltare la prossima gara)

GIUBILATO 6,5 (E' rientrato dopo un lungo periodo di infortunio ma ha dimostrato di essere entrato subito in forma fermando i se pur sterili attacchi avversari)

CUPI 6 (Qualche appoggio di troppo impreciso nel primo tempo, ma tutto sommato ordinata la sua gara senza eccessive sbavature)

MONTERVINO 6 (Ancora non al top della forma ed in alcuni frangenti troppo nervoso. Ad ogni modo, corre molto e ci mette molta grinta come al solito)

BOGLIACINO 6,5 (Un primo tempo nel quale non si è adattato al nuovo ruolo, sbagliando anche un gol fatto. Nella ripresa ha preso in mano il centrocampo regalando delle bellissime giocate)

TROTTA 7 (E' difficile fermarlo quando punta l'avversario. E' dotato anche di un ottimo piede, con dei cambi di campo di 40 metri. E' arrivato anche un bel gol a sugellare una bella giornata per l'ex riminese che faceva il suo esordio dal primo minuto al S. Paolo.

CAPPARELLA 6 (Se l'è cavata abbastanza bene anche sulla sinistra, dove può accentrarsi e calciare col suo piede preferito, anche se sotto porta dovrebbe essere più cinico)
91' BRIOTTI s.v.

PIA' 6 (Il brasiliano soffre ancora di un piccolo fastidio al ginocchio che lo limita molto. Ha lottato molto anche se è ancora il lontano parente del funambolico calciatore ammirato l'anno scorso)
71' SOSA s.v.

CALAIO' 7 (Sta vivendo un gran bel periodo di forma e gli riesce qualsiasi giocata. Soprattutto sta ritrovando i gol che traghetteranno il Napoli alla promozione)
78' GRIECO s.v.
(luciano fasano)

Napoli Magazine

IEZZO: Sempre reattivo e vigile tra i pali. 6

GRAVA: Prezioso il suo contributo sia in difesa che a centrocampo. 6

ROMITO: Qualche buon anticipo di testa. 6

GIUBILATO: Rientrava dopo un lungo periodo di stop. Ha chiuso bene i varchi agli avversari. Ha colpito anche un palo di testa. 6.5

CUPI: Ha attaccato con continuità sulla fascia sinistra. 6

CAPPARELLA: Grinta e pressing sulla corsia laterale. 6

(BRIOTTI dal 46° s.t.: Soltanto tre minuti di gioco per lui. s.v.)

MONTERVINO: Tanta quantità nel cerchio centrale del campo. 6

BOGLIACINO: Ha lasciato intravedere delle buone geometrie. Ha sfiorato il gol nel primo tempo. 6

TROTTA: Si è reso utile alla manovra del gioco. Ha siglato il gol del raddoppio per il Napoli, dopo una bella azione personale. 6.5

CALAIO': Sempre attivo nei pressi del vertice dell'area di rigore. Ha segnato un gol da opportunista. 7

(GRIECO dal 33° s.t.: Pochi palloni toccati negli ultimi minuti di gioco. s.v.)

PIA': Qualche scambio positivo con Calaiò. 6

(SOSA dal 26° s.t.: Non si è visto molto. 5.5)

ALL. REJA: Ha saputo leggere la gara. 6
(antonio petrazzuolo)

Pianeta Napoli

Iezzo: 6,5 E' apparso molto concentrato oggi il portierone azzurro, sempre attento sventa in angolo nel primo tempo un buon tiro ravvicinato di Abate.

Grava: 6,5 Buono il suo rientro, Reja ritrova una pedina nella zona difensiva e si vede. Sicuro fa ritrovare gli equilibri all'intera difesa.

Cupi: 6 Ha fatto una delle migliori gare a Napoli, veloce sulla fascia e attento in copertura fa una partita attenta.

Montervino: 6,5 Buona la sua prova tiene alto il centrocampo e lotta a recuperare palloni, farlo giocare in difesa penalizza troppo la squadra.

Romito: 6 Gara senza sbavature per il difensore di origini pugliesi, l'attacco avverso non gli crea molti problemi. Salterà la gara a Manfredonia per l'ammonizione presa nei minuti di recupero.

Giubilato: 6 Rientra contro una modesta formazione di C, si aspettano altre gare più impegnative per controllare il suo stato fisico. Oggi è sembrato attento.

Trotta: 6,5 Buona la sua prova a centrocampo è sembrato più portato per la fase difensiva che per quella propositiva, ma nella ripresa si inventa un vero e proprio slalom con gol che dedica alla curva.

Capparella: 6,5 Gioca sull'out sinistro con buoni risultati, tenta anche la conclusione ma non trova il gol, è in ottima forma e sembra prezioso per l'intero gruppo.

Calaiò: 7 Sblocca il risultato e non solo. Va in gol in mischia nel primo tempo e sblocca il gruppo da uno stato indecifrato, gol importante dopo la sconfitta di Castellammare e la settimana di ritiro a Castelvolturno.
Prezioso in tutta la gara, torna anche in difesa in occasione di calcio d'angolo per gli avversari.
Potrebbe fare ancora qualche gol, ma le 12 reti fina ad oggi segnate bastano al Napoli per il primo posto e a lui per il primo posto nella classifica marcatori. Esce tra gli applausi del San Paolo.

Bogliacino: 6 Gioca al posto di Fontana e lo fa con ordine, oscuro il suo lavoro anche se importantissimo. Sbaglia un gol nel primo tempo molto facile.

Pià: 5 Non è in condizione e non meriterebbe di giocare, è fuori dagli schemi ed è apparso molto nervoso.

Sosa e Grieco: n.g.
(pasquale gallo)

Tutto Napoli

Iezzo 6,5. Non è praticamente mai chiamato ad interventi importanti. Nel primo tempo chiude bene lo specchio ad Abate. Dà sicurezza alla difesa.
Grava 6,5. Al rientro dalla squalifica, con lui in campo la difesa torna ad essere tranquilla e ordinata. Ottime le sovrapposizione con Trotta sulla corsia di destra.
Romito 6. Giornata tranquilla. Solo qualche anticipo di testa, nel finale poteva risparmiarsi un'inutile trattenuta a centrocampo che gli vale il giallo. Già diffidato salterà Manfredonia.
Giubilato 6,5. Al rientro dopo uno stop interminabile disputa una buona gara. Suo il palo sull'azione che porterà al vantaggio con Calaiò. Bene nelle chiusure.
Cupi 6,5. Ottima continuità per tutto l'arco della gara. Non ha molto da combattere con il diretto avversario, ma comunque mostra una progressione notevole nelle chiusure.
Capparella 6. La squadra attacca prevalentemente sull'out destro con Grava e Trotta. Adattato a sinistra si limita a far girare il pallone, si accentra il più delle volte. (Briotti s.v. Pochi minuti per lui)
Bogliacino 6,5. Esordio più che positivo nelle vesti di vice-Fontana, come regista. Buone geometrie e recuperi in mezzo al campo. Con Montervino al suo fianco è più sicuro. Da riproporre.
Montervino 6,5. Solito contributo del capitano in mezzo al campo. Con Bogliacino al suo fianco fà meno fatica in interdizione ed è più lucido nell'accompagnare l'azione offensiva.
Trotta 7,5. Chiamato in causa dal primo minuto al San Paolo disputa una grande gara. Con il passare dei minuti aumenta la spinta sulla destra. Solo Bogliacino può reggere il confronto in termini di resistenza fisica. Il gol conferma le ottime doti negli inserimenti.
Pià 6. Non ha le gambe per il suo spunto caratteristico. Qualche scambio interessante con Calaiò, nulla di più. (Sosa s.v. Ha quasi 20' a disposizione. Non ha palloni giocabili. Non riesce ad incidere )
Calaiò 7. Al di là del gol da opportunista svaria su tutto il fronte d'attacco. Cerca sempre la giocata ma non spreca nessun pallone. Viene a prendersi palla in mezzo al campo e lancia o fà da sponda per gli inserimenti di Trotta da un lato e Capparella dall'altro. (Grieco s.v. Pochi palloni toccati e quasi tutti persi)
All. Reja 6. Dopo tante critiche per scelte tecniche discutibili manda in campo l'unica formazione in campo possibile viste le tante defezioni. La squadra dopo un momento di difficoltà iniziale fà sua la gara.
(antonio gaito)

Notizie Correlate
Si allunga la serie positiva al San Paolo
Cronaca     27 Febbraio 2006 
Gli azzurri non perdono sul terreno amico da un anno e quattro mesi
Si allunga la serie positiva al San Paolo
Vittoria con dedica
Cronaca     27 Febbraio 2006 
Al piccolo Raffaele, un giovanissimo tifoso di appena 7 anni, che purtroppo, dopo una lunga lotta contro una grave malattia, si è spento sabato scorso
Il Napoli ritrova il sorriso
Cronaca     26 Febbraio 2006 
Gli azzurri battono il Gela grazie ai gol di Calaiò e Trotta
Il Napoli ritrova il sorriso
12 volte gol
Pillole     26 Febbraio 2006 
Dodicesimo gol per Emanuele Calaiò in questo campionato. Il bomber conquista la vetta della classifica dei cannonieri
Napoli-Gela: il tabellino
Cronaca     26 Febbraio 2006 
I gol del Napoli portano la firma di Calaiò e Trotta
Napoli-Gela: le foto
Foto     26 Febbraio 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Napoli-Gela: le interviste
Interviste     26 Febbraio 2006 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Napoli-Gela: le interviste
Reja: "Comportiamoci da Napoli"
Interviste     25 Febbraio 2006 
"Lasciamoci il periodo buio alle spalle e torniamo a vincere"
Reja: "Comportiamoci da Napoli"
Il Napoli in campo con una sola punta contro il Gela
Cronaca     25 Febbraio 2006 
La mossa di Edoardo Reja è quella di proporre in campo un Napoli 4-4-1-1
Il Napoli in campo con una sola punta contro il Gela
Pià e Lacrimini in forte dubbio
Cronaca     24 Febbraio 2006 
Per i due dovrebbe essere decisivo un provino nel corso della rifinitura
Pià e Lacrimini in forte dubbio
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits