La Polonia manda a casa Zielinski
Cronaca
19 Novembre 2023 Fonte:
Sky
Il medico della Nazionale ha diagnosticato al giocatore l'angina
Dopo essere rimasto in panchina nella precedente gara contro la Repubblica Ceca, il centrocampista del Napoli, Zielinski, non potrà prendere parte neanche all'amichevole contro la Lettonia in programma martedì, come spiegato in una nota pubblicata dalla nazionale. "Piotr Zielinski ha lasciato il ritiro della nazionale polacca a causa di una malattia - si legge nel comunicato -. Il medico della Nazionale ha diagnosticato al giocatore l'angina. Nonostante le cure immediate, le condizioni del giocatore non sono migliorate abbastanza da consentirgli di prendere parte all'allenamento e alla partita di martedì contro la Lettonia. Pertanto, Piotr Zielinski è tornato al club".
Cos'è l'angina L'angina (detta anche tonsillite) è un'infezione a carico delle tonsille. I suoi sintomi sono mal di gola, disturbi della deglutizione, malessere generale e solitamente febbre. Se l'infezione è di tipo virale, viene curata a livello puramente sintomatico; in caso di infezione batterica (ad esempio da streptococco) occorre una cura antibiotica. Da non confondere con l'angina pectoris, il “dolore al petto” tipico delle persone affette da patologia delle arterie coronarie.
Lo aspetta il Napoli per ulteriori esami Secondo il Napoli, dalle informazioni ricevute, la situazione è assolutamente sotto controllo: il giocatore ha accusato una sindrome influenzale con classici sintomi di mal di gola, rinite e male all'orecchio. Il club lo aspetta nelle prossime ore.
|