SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
C'è un caso Zielinski

Mercato     7 Agosto 2023     Fonte: Corriere dello Sport

Il club azzurro chiede al centrocampista di rinnovare con ingaggio ridotto da subito altrimenti va fuori rosa


C È sempre una storia di contratti. Di rinnovi bloccati, ingaggi da sforbiciare, dentro o fuori. Corsi e ricorsi, un'altra questione polacca: Zielinski come Milik. Piotr come Arek nel 2020 e anche un po' come Fabian, un anno fa. Zielo va in scadenza a giugno 2024, da gennaio sarà un parametro zero e per l'ultimo anno del suo rapporto è titolare di un ingaggio da 4,8 milioni. Il Napoli gli ha offerto un prolungamento al ribasso, in linea con il tetto imposto dal club per politica societaria, e sebbene lui sia intenzionato ad accettare non vuole comunque perdere lo stipendio di questa stagione. Ovvero: va bene la decurtazione ma a partire dalla prossima. Adl, però, non è dello stesso avviso: pretende che il nuovo ingaggio entri in vigore subito. Tra l'altro, l'Al-Ahli è tornato alla carica ma l'offerta non è stata ritenuta adeguata: intorno ai 20 milioni; meno di quelli proposti dalla Lazio. E così è nato il bivio: o Zielinski si convince a rinnovare alle condizioni del Napoli, oppure va fuori rosa. Per il momento ha saltato l'amichevole di ieri, ufficialmente per un fastidio fisico. Ma cambia poco: l'ultimatum è arrivato. È diverso, invece, il senso del discorso di De Laurentiis con Percassi, con l'Atalanta: pressing da mediano vecchio stile per Teun Koopmeiners, l'olandese volante. Il sogno di Aurelio.

Napoli, il caso Zielinski
E allora, per citare Rudi: è il tempo degli infortuni di mercato. Dei casi: e quella di Zielinski, a questo punto, ha tutti i crismi della situazione complicata, scomoda. Il primo incontro per il rinnovo, andato in scena a Dimaro con il suo agente Bolek, aveva seminato fiducia e ottimismo, ma qualcosa è cambiato in corsa: il nodo è la rinuncia all'ultimo anno del vecchio ingaggio. Il Napoli chiede di cambiare subito le cifre e il giocatore, invece, vuole aspettare il 2024; sì al rinnovo al ribasso, però dalla prossima stagione. E così è arrivato l'ultimatum: fuori rosa con effetto immediato se non accetta. O se rifiuta la cessione: scene già viste con Milik e Fabian. L'Al-Ahli, nel frattempo, ha offerto una ventina di milioni: e in questo caso è Adl a non accettare. In attesa di rilancio.

Napoli, sogno Koopmeiners
L'idea di sempre di ieri, di oggi ma anche domani è quella di arrivare a Teun Koopmeiners (25), il balsamo per qualsiasi zona del centrocampo: il Napoli ne rimase stregato tre anni fa, ci andò vicino, lo perse e ora vorrebbe regalarselo. La telefonata di De Laurentiis a Percassi risale ormai a quindici giorni fa e la promessa di godere d'una corsia preferenziale rimane: se l'Atalanta dovesse decidere di cedere alle pressioni del mercato, sarebbe allora informato in privato. Ma i 30 milioni che rappresentano la somma stanziata per il colpo, un'offerta lanciata lì sotto voce, non bastano, perché a Bergamo - come si è visto - sanno vendere bene e potrebbero vacillare solo dinnanzi a 40 milioni, proposta che spingerebbe a quel punto l'area scouting a cerca un altro mediano-mezzala-trequartista che sostituisca Koopmeiners. Niente è impossibile, però l'operazione rimane complessa e il Napoli, che non è consapevole, continua a chiedere al Tottenham la disponibilità di Lo Celso (27), però in prestito con riscatto da definire, e al Leicester quella di Soumaré (24): è una questione di muscoli, di rapidità di calcio e di pensiero, di talento da aggiungere al talento. E se partisse Zielinski, o se finisse ai margini, servirebbe tutto in dosi maggiori.

Notizie Correlate
Zielinski ha già svolto le visite mediche con l'Inter
Mercato     12 Febbraio 2024 
È già possibile chiudere il contratto di un giocatore in scadenza in estate
Zielinski miglior giocatore polacco
Cronaca     7 Febbraio 2024 
Attraverso i social, infatti, sono arrivati i complimenti del Napoli per il riconoscimento in patria
Niente Champions per Zielinski
Cronaca     2 Febbraio 2024 
Il polacco, in scadenza a giugno, resta nella lista del campionato ma, curiosamente, domenica difficilmente giocherà con il Verona
Niente Champions per Zielinski
La Polonia manda a casa Zielinski
Cronaca     19 Novembre 2023 
Il medico della Nazionale ha diagnosticato al giocatore l´angina
Piotr Zielinski è un cittadino italiano
Cronaca     6 Ottobre 2023 
È risultato in possesso di tutti gli altri requisiti necessari per l´ottenimento della cittadinanza
Piotr Zielinski è un cittadino italiano
Zielinski dice no alle sirene arabe
Mercato     16 Agosto 2023 
Ha rinunciato a guadagnare trentasei milioni di euro fino al 2026 e ora tratta il rinnovo con il Napoli
Zielinski dice no alle sirene arabe
Zielinski compie 29 anni
Cronaca     20 Maggio 2023 
Il centrocampista del Napoli è nato a Zabkowice (Polonia) il 20 maggio 1994
Zielinski compie 29 anni
Zielinski: "Mai detto di voler lasciare il Napoli"
Interviste     12 Giugno 2022 
"È vero, ho avuto un periodo di difficoltà nella seconda parte della stagione, ma non metterà fine alla mia vita in azzurro"
Kozminski:"Zielinski ora è completo"
Interviste     12 Dicembre 2020 
"È diventato uomo sotto la guida di Gattuso e ha acquisito delle doti anche di cattiveria"
Zielinski ha firmato, in azzurro fino al 2024
Mercato     31 Agosto 2020 
L´ufficialità è stata data in un comunicato dal Napoli, accompagnato da una foto in cui posa sorridente con Giuntoli
Zielinski ha firmato, in azzurro fino al 2024
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits