SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Juve Stabia: le pagelle

Cronaca     2 Ottobre 2005     Fonte: Vari

I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli


I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli

SoloNapoli

IEZZO:7,5. E' lui il maggior artefice di questa vittoria,anche più di Grava.
Impeccabile in molti frangenti ed a dir poco miracoloso su Castaldo al 7' della ripresa, si sta confermando il migliore degli acquisti azzurri. DECISIVO.
GRAVA:6,5. Il mezzo voto oltre la sufficienza vale il suo colpo di suola che beffa Armellini, ordinato in difesa ma troppo macchinoso sulla fascia. GOLEADOR.
ROMITO:6. Non desta grande scalpore la sua prestazione, ma è sempre molto fisica e dinamica. BOXER.
MALDONADO:6,5. Supera nel voto il buon Tommaso perché il 27enne paraguaiano ha tutti i tratti caratteristici del leader. Sicuro, destro, furbo ed impeccabile nelle chiusure meriterebbe la fascia, non ci fosse Montervino. FONDAMENTALE.
SAVINI:5,5. Terzino non è il suo ruolo e si vede. Spingere e crossare non sono i suoi punti forti ed è palese. Ma il suo incedere maldestro, l'imprecisione ed i tanti errori commessi rendono la sua fascia di competenza una delle zone più a rischio. ATIPICO.
MONTERVINO:6. Gran combattente il capitano ma ha sempre lo stesso viziaccio, quello di avanzare a testa bassa e guardare troppo poco il movimento dei compagni. INDIVIDUALISTA.
FONTANA:6. Esegue con zelo le proprie mansioni di ragioniere, senza strafare né inventare più di tanto e coglie un grandioso incrocio dei pali al 17' della ripresa con una conclusione alla Nedved. Un po' ingenuo a lasciarsi ammonire proprio mentre sta per abbandonare il testimone a Montesanto.
EX SENZA DENTE AVVELENATO.
Dal 45'st MONTESANTO:sv.
CAPPARELLA:5. Ha giocato davvero male, né più né meno di questo giudizio merita la sua prova. Si intestardisce in dribbling assurdi con addirittura 3 o 4 cambi di direzione che hanno come unica meta la perdita del controllo sulla sfera. Quando arriva al cross poi… è davvero una scena indecorosa. ECTOPLASMA.
Dal 36'st AMODIO:5. Probabilmente sarà nato dalla maestria di Geppetto, perché sembra davvero un metro e ottanta di ebano lavorato alla buona.
Troppo pesante in campo, dove è pressappoco nullo il suo apporto. PINOCCHIO.
BOGLIACINO:5. Reja concede un tempo all'uruguajo per dimostrare il suo valore che lui non sfrutta, totalmente assente. OPACO
Dal 1'st VITALE:6,5. Inizia alla grande il giovane di Castellammare, dimostrando grande carattere e una buona tecnica personale. Poi la fiamma del suo focolare man mano si spegne e diviene troppo lezioso, ma può diventare una buona alternativa a Bogliacino. NOVITA'
PIA':5. Non gli riesce pressappoco nulla. Purtroppo queste sue prove incolori stanno diventando non uno strappo ma la norma. Speriamo questa vittoria molto tirata serva da sprone a giocatori come lui e Calaiò, che non possono giocare a livelli così bassi. DANNATO.
CALAIO':5. Non ce la facciamo più a vederlo in simili condizioni, di palle ne ha poche, ma due sono dei veri e propri inviti a nozze. Nel primo caso liscia un colpo di testa, meritando una comparsa in quel di”Mai dire gol” nell'omonima rassegna, nel secondo tenta un pallonetto Tottiano, rimediando solo una gran brutta figura, povero Bomber. INFELICE.
(andrea scala)

Napoli Magazine

IEZZO: Segue con attenzione la gara. Bene sulle prese alte. Al 7° del s.t. nega il gol a Castaldo. 7

GRAVA: Non si tira mai indietro. Segna il gol che sblocca la partita al 25° del s.t. 7

ROMITO: Ha chiuso bene gli spazi. Bravo anche in fase di ripartenza. 6.5

MALDONADO: Sempre preciso e puntuale nell'anticipare le punte avversarie. 6.5

SAVINI: Sulla fascia sinistra offre il proprio sostegno al centrocampo. 6

FONTANA: Si impegna molto, dando il via a diverse azioni offensive. Nel secondo tempo colpisce anche la traversa al 17° minuto. 6.5

(FONTANA dal 46° s.t.: Pochi minuti per lui. s.v.)

MONTERVINO: Recupera diversi palloni nel cerchio centrale del campo. 6.5

CAPPARELLA: Rendimento discreto sull'out destro. 6

(AMODIO dal 36° s.t.: Contributo utile nel finale. s.v.)

BOGLIACINO: Purtroppo nemmeno nel ruolo di trequartista è riuscito ad incidere. 5

(VITALE dal 1° s.t.: Esordio positivo. Ha dimostrato personalità. 6.5)

PIA': Supera l'uomo di frequente, mettendo in difficoltà la difesa delle vespe. 6

CALAIO': Sfiora in diverse occasioni il gol. 6.5

ALL. REJA: La squadra ha reagito bene dopo gli ultimi due prareggi. 6
(antonio petrazzuolo)

PianetAzzurro

IEZZO 7 (Non è mai facile farsi trovare pronti quando si è inoperosi per quasi tutta la partita. Lui lo è stato, compiendo un vero e proprio miracolo sul contropiede avversario)

GRAVA 6,5 (Si è fatto trovare pronto sul gol realizzato, mostrando una lucidità mai mostrata prima, sia in fase di spinta che in quella difensiva)

ROMITO 6 (Ha tenuto testa ai due sguscianti attaccanti avversari concedendo ben poco)

MALDONADO 6,5 (Come il suo compagno di reparto, anche lui si è comportato bene tenendo a bada soprattutto Ambrosi che fa della velocità la sua arma migliore)

SAVINI 5,5 (Un piccolo passo in avanti rispetto alle deludenti prestazioni delle scorse partite. Dovrebbe avere più coraggio nel proporsi sulla fascia)

MONTERVINO 6,5 (Ad inizio partita è sembrato un pò nervoso, complice la posta in palio. Man mano, ha preso in mano le redini del centrocampo raddoppiando le forze)

FONTANA 6 (L'ex della partita ha cercato in tutti i modi il suo primo gol andandoci vicino in un paio di occasioni. Per il resto, il solito regista di centrocampo che alla fine era stremato avendo dato tutto)
91' MONTESANTO s.v.

CAPPARELLA 5,5 (Era partito abbastanza bene con un paio di spunti sulla fascia. Poi, però, gli avversari hanno preso le contromisure facendolo sparire quasi del tutto dal campo)
82' AMODIO s.v.

BOGLIACINO 5 (L'ennesima occasione sprecata. Neanche partendo nel suo ruolo preferito è riuscito a dare quel qualcosa in più. Davvero deludente)
46' VITALE 6 (E' entrato subito in partita con un paio di spunti di classe, andando anche vicino al gol. Un paio di passaggi sbagliati, però, gli hanno fatto prendere i rimbrotti da Reja)

CALAIO' 4 (Si muove tantissimo là davanti senza riuscire però quasi mai a sfuggire alla marcatura asfissiante. Quando ci riesce, però, sbaglia dei gol praticamente già fatti)
(luciano fasano)

Pianeta Napoli

Iezzo: 6,5 Salva su l'unico tiro stabiese che Castaldo sbaglia da poco più di un metro. DECISIVO.

Grava: 6,5 Buona la prova in difesa, tiene bene l'esterno avversario ed è decisivo in mischia per il gol al 25' del secondo tempo. PROVVIDENZIALE.

Savini:6 Suffiente la sua prova, supera poche volte la metà campo come ordinatogli da mister Reja.

Montervino: 6 Lotta come al solito, la sua prova è buona anche se a volte pecca troppo di leziosismo in attacco. UN LEONE.

Romito: 6 Molto sicuro, la presenza di compagni di reparto con grande esperienza lo fanno rendere al meglio,molto ordinato in fase difensiva e non rischia nulla. SICURO.

Maldonado: 6,5 E' il giocatore più esperto e si sente, forte in chiusura da'sicurezza all'intero reparto e tiene bene l'attacco stabiese, forse troppo statico. INSUPERABILE.

Fontana: 6 Non è stata la sua migliore partita sicuramente, ma colpisce una traversa dalla tre-quarti con un morbido tiro e successivamente batte uno dei suoi soliti calci d'angolo che il portiere Armellini smanaccia in angolo. Esce tra i fischi, forse il pubblico pretende molto di più da lui. VELENOSO.

Capparella: 6 Sufficiente la sua prova, fa il suo dovere sulla fascia. E' apparso poco seguito dai compagni. AFFATICATO.

Calaiò: 6 Due le occasioni avute e sbagliate, ma si è visto un giocatore più tranquillo (forse per l'assenza in panchina di Sosa),anche se non rientra ancora bene negli schemi di Reja. INCONCLUDENTE.

Bogliacino: 5,5 Gioca solo il primo tempo, Reja lo sostituisce perché la prova offerta è insufficiente. SPAESATO.

Pià: 6 E' calato in confronto alla prima parte del torneo, non riesce più a trovare lo spunto giusto in accelerazione.
INCOLORE.

Vitale:6,5 Fa un ottima figura contro la squadra della sua città, in una partita che non ha offerto grandi giocate è stato il migliore, buon senso tattico e della posizione. EFFERVESCENTE

Montesanto e Amodio ng.
(pasquale gallo)

TuttoNapoli

Iezzo 7. Una certezza. Salva il risultato compiendo il miracolo su Castaldo, sul relativo contropiede viene espulso Avallone e la partita cambia. Da sicurezza alla squadra ad ogni intervento.
Grava 7,5. Voto strameritato al di là del gol. Sarà anche per ordine di Reja, ma è sparito il difensore bloccato sulla sua zona delle ultime domeniche. Spinge come un forsennato sulla fascia di competenza tanto da inserirsi anche in area di rigore in una normalissima azione e sfruttare il rinvio errato di un difensore avversario e sbloccare il risultato dopo una carambola.
Romito 6,5. Sempre preciso e pulito in anticipo sul diretto avversario. A turno Castaldo e Ambrosi non hanno vita facile. Esce più volte palla al piede in disimpegno. Punto inamovibile al centro della difesa.
Maldonado 6. Un pò in affanno in qualche circostanza di mischia in area. Non commette errori clamorosi, ma dalla sua zona non è che ci sia da fare molto.
Savini 6,5. Così come Grava a destra anche l'ex difensore della Fiorentina spinge a sinistra in sovrapposizione con Pià. Va più volte al cross e allo stesso tempo presidia bene la propria zona.
Fontana 7. Grande prova del regista partenopeo. Non c'è azione che non parta, o al limite che passa, dai suoi piedi. Detta i tempi alla squadra non rallentandola mai come invece fatto nelle gare precedenti. E' soltanto la traversa, per due volte, a negargli il gol prima su un bolide dai 35 metri e poi da calcio d'angolo. (Montesanto s.v. Pochi minuti a disposizione)
Montervino 7. Solito contributo del capitano azzurro. Lotta, sgomita, recupera un numero incredibile di palloni e si cimenta anche nell'impostare la manovra. La voglia di far bene lo inducono spesso a tenere troppo il pallone nelle sue percussioni palla al piede.
Capparella 6,5. Tutto sommato positiva la sua prestazione. Tenta più volte il numero, a volte esagerando troppo nel dribbling. Efficace nell'andare sul fondo e crossare. Non si risparmia nell'andare a dare una mano indietro. (Amodio 6 Entra nel finale e cerca di rendersi utile nell'interdire)
Pià 7. Non si vede molto, ma è sempre una spina nel fianco quando parte in velocità a seminare il panico in area di rigore. Nel primo tempo Taccucci riesce a tenerlo in qualche modo ricordandolo nelle gare quand'era difensore della Sambenedettese, nella ripresa semina il panico.
Bogliacino 5. Gioca abbastanza bene i primi minuti di gioco dando fastidio alla Juve Stabia agendo tra le linee. Finisce per uscire dal gioco e diventando prevedibile. Da recuperare psicologicamente. (Vitale 7,5. Entra col piglio del grande giocatore non risentendo dell'emozione di una partita importante peraltro contro la squadra della sua città. Da la scossa alla squadra che con il suo ingresso cambia marcia)
Calaiò 6. L'ex bomber del Pescara fa un grande movimento svariando su tutto il fronte offensivo. Manca clamorosamente l'appuntamento al gol in ben due occasione, soprattutto nella seconda quando davanti ad Armellini tenta il pallonetto piuttosto che la conclusione.
All. Reja 6,5. In settimana ha fatto le sue scelte, non gli danno ragione ma non si perde d'animo: la squadra nella ripresa entra in campo concentrata e convinta di poter fare sua la partita. Toglie Bogliacino per Vitale, l'azzurrino gli dà ragione facendo cambiare marcia alla squadra.
(antonio gaito)

Notizie Correlate
Vitale: "Devo sfruttare il mio momento"
Interviste     4 Ottobre 2005 
Aspetto che Reja mi dica di nuovo ”riscaldati”. È una parola che per un giovane calciatore è dolce come lo zucchero
Vitale: "Devo sfruttare il mio momento"
Importante vincere
Cronaca     2 Ottobre 2005 
Il derby deciso da un gol del difensore Grava con Iezzo che salva il risultato
Importante vincere
Napoli-Juve Stabia: il tabellino
Cronaca     2 Ottobre 2005 
Il gol decisivo messo a segno da Grava nel corso del secondo tempo
Napoli-Juve Stabia: le foto
Foto     2 Ottobre 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Napoli-Juve Stabia: le interviste
Interviste     2 Ottobre 2005 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Napoli-Juve Stabia: le interviste
Giubilato: "Posso fare anche il portiere..."
Interviste     1 Ottobre 2005 
"Mi alleno cercando di farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa"
Giubilato: "Posso fare anche il portiere..."
Bogliacino: "Presto il vero Bogliacino"
Interviste     30 Settembre 2005 
Romito: "Spero di segnare nel derby la mia prima rete con la maglia del Napoli"
Bogliacino: "Presto il vero Bogliacino"
Conosciamo la Juve Stabia
Cronaca     30 Settembre 2005 
La Juve Stabia ha iniziato questo campionato in ottimo modo salvo poi cadere clamorosamente nelle ultime due gare
Conosciamo la Juve Stabia
Salati per il derby
Pillole     30 Settembre 2005 
A Salati di Trento, coadiuvato da Longhi e Manzini, il derby tra Napoli e Juve Stabia
Montervino: "La squadra è tranquilla"
Interviste     29 Settembre 2005 
"La gente si è preoccupata fin troppo per questi ultimi due pareggi"
Montervino: "La squadra è tranquilla"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits