SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
UFFICIALE: Lobotka è del Napoli

Mercato     15 Gennaio 2020     Fonte: Corriere dello Sport

"Cercherò di conquistare un posto nella formazione titolare anche se so che non sarà facile. Ci sono grandi giocatori"


UFFICIALE: Lobotka è del Napoli Adesso è ufficiale: Stanislav Lobotka è un nuovo calciatore del Napoli. Il presidente De Laurentiis ha annunciato l'acquisto del centrocampista slovacco tramite il proprio account social. L'ex Celta Vigo ha firmato in mattinata, per lui un contratto di 4 anni e mezzo a 1,8 milioni di euro a stagione: ha scelto la maglia numero 68. Sarà il secondo rinforzo (dopo Demme) per la linea mediana di Gennaro Gattuso, chiamato a risollevare la classifica dei partenopei nel girone di ritorno. Il tecnico spera di averlo già sabato contro la Fiorentina.

“Il Napoli per me è un passo avanti. Qui i tifosi vicino per il calcio e questa è una cosa bellissima. È una religione”. Lobotka parla già da vero azzurro. Il nuovo colpo del club di De Laurentiis ha rilasciato le prime impressioni dopo il trasferimento al sito della federcalcio slovacca: “Il motivo principale della scelta? Il Napoli gioca con regolarità nelle competizioni europee e questo è quello che volevo e che prima non avevo. La trattativa è stata lunga, è iniziata negli ultimi giorni del 2019 ed è finita adesso. Non è stato facile fare un accordo con il Celta Vigo”.

“Qui Marek è come un Dio. Siamo stati in contatto durante la trattativa, mi ha dato informazioni sul club e sulla città. Mi ha consigliato di essere me stesso, di lavorare per dimostrare chi sono. Abbiamo anche parlato della vita di tutti i giorni perché avrò bisogno di tutte queste informazioni dopo la nascita di mia figlia. Cosa farò adesso? Ho già fatto un esame medico in modo da poter iniziare l'allenamento per giocare”.

“Non vedo l'ora di affrontare Skriniar. Per me sarà qualcosa di nuovo: si è congratulato e mi ha detto che è stato fantastico andare in un grande club. Ora cercherò di conquistare un posto nella formazione titolare anche se so che non sarà facile. Ci sono grandi giocatori, devo lavorare duramente ma credo che sarà divertente, un qualcosa che recentemente mi è mancato a Vigo. Proverò a mostrare tutto me stesso sul campo. Adesso che è nata mia figlia avrò una motivazione in più. So che il Napoli è un club più grande del Celta e mi rendo conto che le richieste nei miei confronti saranno maggiori. Se uno vuole migliorare, allora andare in un club migliore dovrebbe aiutarlo. Ho rispetto per i giocatori e l'ambiente, ma non ho paura”.



Notizie Correlate
Lobotka a Villa Stuart per le visite mediche
Mercato     11 Gennaio 2020 
Successivamente dovrà firmare il contratto che lo legherà al Napoli fino al 2024
È fatta per Lobotka
Mercato     10 Gennaio 2020 
Il Celta Vigo ha accettato la proposta del Napoli che verserà 20 milioni di euro più ulteriori 4 milioni di euro di bonus
È fatta per Lobotka
Lobotka segue il Napoli in TV
Mercato     6 Gennaio 2020 
Il centrocampista slovacco ha postato sui social una foto mentre guarda il match del San Paolo
Offerta del Napoli al Celta Vigo per Lobotka
Mercato     1 Gennaio 2020 
Il centrocampista 25enne ha già parlato con il connazionale Marek Hamsik ed è pronto in caso di intesa tra i club
Offerta del Napoli al Celta Vigo per Lobotka
Lobotka: "Mi piacerebbe giocare con Hamsik"
Interviste     16 Giugno 2018 
"Il Celta mi ha chiarito che di fronte ad un´offerta importante mi lascerebbe andare"
Lobotka: "Mi piacerebbe giocare con Hamsik"
Lobotka pronto a raccogliere l'eredità di Hamsik
Mercato     10 Giugno 2018 
Mediano del Celta Vigo e pilastro dell´Under 21 slovacca
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano