SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Gli appunti

Cronaca     18 Settembre 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Dopo la vittoria con lo Sparta Praga, si spera che Benitez abbia preso gli appunti giusti e si presenti a Udine con gli uomini, sottolineo uomini, giusti


Il secondo gol del Napoli dimostra una cosa, casomai ce ne fosse bisogno, a chi di dovere: determinati progetti, nello specifico, si costruiscono o si sognano solo se hai gli attori giusti, cioè quegli attori che ti assicurano il successo. È normale che tali attori richiedano compensi giusti, pari alla loro bravura. Botte piena e moglie ubriaca può capitare qualche volta nella vita, ma non rappresenta una costante. Speriamo che chi di dovere abbia capito.
La partita. Il Napoli ha affrontato lo Sparta Praga e ha vinto. A dire il vero, gli spartani non erano e non sono gran cosa, ma l'importante era vincere, e si è vinto. In certi momenti non c'è migliore medicina della vittoria: carica, rigenera, trasforma. Il Napoli viveva e vive un momento particolare, allora si spera che questa vittoria sia proprio quella medicina che carica, rigenera, trasforma. Non c'è, ad ogni modo, da esaltarsi più di tanto per questa vittoria, perché, al di la del punteggio, è stata sofferta e ha evidenziato ancora una volta quelle lacune che hanno caratterizzato il Napoli dell'anno scorso e quello di questo inizio di stagione. La fase difensiva a tratti è veramente vergognosa e il centrocampo, considerati chi ci gioca, o chi ci ha giocato ogggi in quella zona del campo, più di tanto non può dare, specie se si trova quasi sempre in inferiorità numerica. Oggi a centrocampo giocavano Gargano e Inler. Pretendere da questi, come dire, onesti interpreti trame di gioco, copertura ed equilibrio, è pretendere di far uscire polvere dal fango. Spesso mi chiedo cosa si affanna a scrivere Benitez su quei suoi foglietti. Non credo molto, visto e considerato che gioca sempre alla stessa maniera e con le stesse lacune. Evidentemente in Inghilterra si sarà davvero convinto di essere un manager di un certo livello. Manager? Lasciamo perdere. Manager è tutt'altra cosa. Si chiede a Benitez di fare semplicemente l'allenatore e, se ne è capace, di farlo bene.
Il Napoli ha vinto contro lo Sparta Praga per 3-1. Lo Sparta è andato subito in vantaggio su calcio d'angolo, i cui sviluppi sono quasi sempre nefasti per il Napoli. Benitez, intanto, prende appunti. Passano si e no cinque minuti e il Napoli agguanta il pareggio con Higuain su rigore. La partita, dopo il pareggio, non vive momenti entusiasmanti, ma è il Napoli ad insistere di più, anche se il suo insistere è spesso confusionario. Il primo tempo finisce sul punteggio di 1-1.
Secondo tempo. Al 6° il Napoli va in vantaggio. Higuain si rende artefice di un'azione travolgente sul fronte destro, crossa a centro e il magico piedino di Mertens deposita la palla nel sacco. Benitez, intanto, prende appunti. Gli spartani dopo lo svantaggio diventano più arditi e il Napoli soffre, ma sempre Mertens al 36°, con un'azione spettacolare, chiude la partita e la fissa sul definitivo punteggio di 3-1. Intanto Benitez prende appunti. Scommettiamo che a Udine Mertens partirà dalla panchina? Tutto qui.
Considerazioni. Si spera che questa vittoria ricarichi, rigeneri e trasformi la squadra e, con essa, l'ambiente, ultimamente depresso. Si spera, inoltre, che questa volta il sig Benitez abbia preso gli appunti giusti e si presenti a Udine con gli uomini, sottolineo uomini, giusti.

Notizie Correlate
Arrestato tifoso dello Sparta Praga
Cronaca     19 Settembre 2014 
Aveva pubblicato su Facebook una fotografia con il biglietto della partita accanto a un coltello e a un passamontagna
Arrestato tifoso dello Sparta Praga
Hamsik: "Siamo i favoriti nel nostro girone"
Interviste     19 Settembre 2014 
"Contro lo Sparta Praga siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio. Loro si sono chiusi e facevano girare la palla velocemente, non era facile"
Napoli-Sparta Praga: le foto
Foto     18 Settembre 2014 
Lavicka: "Il Napoli è la squadra più forte del nostro gruppo"
Interviste     18 Settembre 2014 
A pensarla allo stesso modo sono anche Lafata e Husbauer che all´unisono dicono: "Napoli troppo forte"
Lavicka: "Il Napoli è la squadra più forte del nostro gruppo"
De Laurentiis lascia il San Paolo senza parlare
Cronaca     18 Settembre 2014 
Il numero 1 azzurro ha infatti abbandonato l´impianto di Fuorigrotta tirando dritto verso l´uscita senza fermarsi davanti ai colleghi presenti
Nel girone del Napoli vince anche lo Young Boys
Cronaca     18 Settembre 2014 
Gli svizzeri si sono infatti imposti tra le mura amiche per 5-0 contro lo Slovan Bratislava
Video: gli highlights di Napoli-Sparta Praga
Cronaca     18 Settembre 2014 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Napoli-Sparta Praga: il tabellino
Cronaca     18 Settembre 2014 
Higuain stavolta non sbaglia dal dischetto e realizza il gol del pari momentaneo
Napoli-Sparta Praga: le pagelle
Cronaca     18 Settembre 2014 
I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la vittoria del San Paolo
Benitez: "Una grande reazione della squadra"
Interviste     18 Settembre 2014 
"Dopo lo svantaggio abbiamo fatto una buona partita. Grinta e determinazione, anche i tifosi hanno apprezzato"
Benitez: "Una grande reazione della squadra"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits