SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Sparta Praga: le pagelle

Cronaca     18 Settembre 2014     Fonte: Calcionapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la vittoria del San Paolo


Rafael 6: Coperto dalla mischia in area può davvero poco sul tiro angolato di Hušbauer. Qualche mancata uscita poi normale amministrazione.

Henrique 6: Incertezza iniziale che ha contribuito all'azione del vantaggio dello Sparta. Stringe al centro quando serve, sembra mancargli il passo dei tempi migliori. Meglio nella ripresa quando trova 'gamba' per andare sul fondo.

Albiol 6: Benitez pretende di più da lui nel guidare i movimenti della difesa e a velocizzare la manovra. Non è esente da colpe sul vantaggio ceco e si immola su una situazione periocolosa. Esce palla al piede al momento opportuno. Sicuro e deciso non corre rischi nella ripresa.

Koulibaly 6: Anticipa, spazza e da una mano alla manovra. Senza sbavature e con consueta sicurezza. Solita partita concentrata in difesa con generosità in attacco sulle palle alte. Uomo ovunque.

Britos 6: Senza indecisioni torna ricoprire un ruolo non suo. Appoggia la manovra senza affondare sulla fascia e stringe la linea a quattro in fase passiva. Missione compiuta.

Inler 6: Viaggia col suo passo, col suo ritmo standard dal primo all'ultimo minuto. Prova a ragionare in spazi ristretti e la palla filtrante non rientra nel suo repertorio: per cui meglio velocizzare il giro palla, alternando qualche verticalizzazione.

Gargano 6: Non è molto concentrato ma garantisce tanta corsa per quella necessaria copertura in mediana. Meglio nella ripresa quando si mette in mostra con una potente conclusione di esterno e con la pressione allentata dai cechi.

Callejon 6.5: Se non hai un grande livello di coordinazione quella traversa colpita con un tiro violento non la centri, ma mandi la palla sugli spalti. Ci riprova nella ripresa, bene in copertura. Lo spagnolo è in leggera ripresa. Dall'83 D.Lopez s.v.: Esordio anche per lui, pochi palloni ma la sensazione è che avrà tante altre chances.

Hamsik 6: A tratti riesce a dare respiro alla manovra con buone aperture e quando decide di affondare con un colpo delizioso colpisce una traversa beffarda. Sfiora ancora il gol nella ripresa ma è apprezabile il suo lavoro di raccordo tra i reparti. Dall'81 Zuniga s.v.: Pochi minuti per lui, Benitez lo ha risparmiato.

Mertens 7: Serpentina e doppietta: magia di Dries per l'ovazione del San Paolo. Personalità e piedi buoni. La squadra lo cerca e lui risponde creando superiorità numerica. Un solo pallone per toccarlo quanto basta per marcare il tabellino la prima volta. Spettacolare la seconda rete.

Higuain 6.5: Porta a spasso i difensori per confezionare un assist al bacio per il vantaggio firmato Mertens. Stavolta non sbaglia dagli undici metri, poi tanti tocchi supportati da classe raffinata: ne beneficia il pubblico e gli inserimenti dei compagni. Dal '69 Michu 6: Una sola buona occasione, fermato in corsa verso la porta. Piccoli segnali di ripresa.

Benitez 6.5: La squadra segue i suoi consigli: senza fretta e senza ansia. Va sotto. Chiede ed ottiene di più da Albiol, registra i movimenti offensivi. Pareggia, recupera e passa in vantaggio. Un oculato turn over gli regala la prima vittoria in questa Europa League
(dino viola)

Notizie Correlate
Arrestato tifoso dello Sparta Praga
Cronaca     19 Settembre 2014 
Aveva pubblicato su Facebook una fotografia con il biglietto della partita accanto a un coltello e a un passamontagna
Arrestato tifoso dello Sparta Praga
Hamsik: "Siamo i favoriti nel nostro girone"
Interviste     19 Settembre 2014 
"Contro lo Sparta Praga siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio. Loro si sono chiusi e facevano girare la palla velocemente, non era facile"
Napoli-Sparta Praga: le foto
Foto     18 Settembre 2014 
Lavicka: "Il Napoli è la squadra più forte del nostro gruppo"
Interviste     18 Settembre 2014 
A pensarla allo stesso modo sono anche Lafata e Husbauer che all´unisono dicono: "Napoli troppo forte"
Lavicka: "Il Napoli è la squadra più forte del nostro gruppo"
De Laurentiis lascia il San Paolo senza parlare
Cronaca     18 Settembre 2014 
Il numero 1 azzurro ha infatti abbandonato l´impianto di Fuorigrotta tirando dritto verso l´uscita senza fermarsi davanti ai colleghi presenti
Nel girone del Napoli vince anche lo Young Boys
Cronaca     18 Settembre 2014 
Gli svizzeri si sono infatti imposti tra le mura amiche per 5-0 contro lo Slovan Bratislava
Video: gli highlights di Napoli-Sparta Praga
Cronaca     18 Settembre 2014 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Voci dal Forum: Gli appunti
Cronaca     18 Settembre 2014 
Dopo la vittoria con lo Sparta Praga, si spera che Benitez abbia preso gli appunti giusti e si presenti a Udine con gli uomini, sottolineo uomini, giusti
Napoli-Sparta Praga: il tabellino
Cronaca     18 Settembre 2014 
Higuain stavolta non sbaglia dal dischetto e realizza il gol del pari momentaneo
Benitez: "Una grande reazione della squadra"
Interviste     18 Settembre 2014 
"Dopo lo svantaggio abbiamo fatto una buona partita. Grinta e determinazione, anche i tifosi hanno apprezzato"
Benitez: "Una grande reazione della squadra"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits