SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Napoli-Foggia: le interviste

Interviste     27 Novembre 2005     Fonte: PianetAzzurro - Napoli2000

I commenti dei protagonisti nel dopo partita


Napoli-Foggia: le interviste Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis (nella foto), non ritiene che il pareggio sia un risultato da buttare e dichiara: “ Non sono deluso per il risultato, io che sono scaramantico pensavo di perderla la partita in quanto non ho fatto la consueta cena con la squadra il giorno prima della partita. I ragazzi sono stati bravi a recuperare due gol di svantaggio, ma dico loro che non bisogna pensare alla Roma, ora ci aspettano gare molto difficili. Pià? Ho una grande stima per Inacio, puntiamo tutti su di lui”. Sulla possibilità di vedere Esposito in magli azzurra il patron dice: “Lui è un giocatore da nazionale, non vedo perché debba venire da noi, dobbiamo crescere i nostri ragazzi. I progetti per il San Paolo? Finalmente abbiamo firmato la convenzione, ci metteremo al più presto in regola”.
Gennaro Iezzo portiere del Napoli ricorda ancora i due gol presi in una maniera rocambolesca, dicendo: “Purtroppo abbiamo subito due goal troppo banalmente. Questo è un campionato dove bisogna stare attenti a tutte le squadre. Il Foggia ci ha messo in difficoltà, la nostra prestazione non è da buttare, è mancato solamente il terzo gol. Si parla troppo della partita di Coppa Italia contro la Roma, ma bisogna pensare esclusivamente al campionato. Il comportamento del Foggia? Chi deve salvarsi viene sempre al San Paolo per portare a casa almeno un punticino”.

L'allenatore del Napoli Edy Reja a fine gara analizza così il match: “La prestazione l'abbiamo fatta, ci siamo un po' disuniti per rimediare al doppio svantaggio. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo campo al Foggia, poi nel secondo abbiamo cercato con costanza la rete del vantaggio, ma va bene anche così. Oggi in occasione del secondo gol del Foggia, l'arbitro non ha visto che c'era un fuorigioco netto. Abbiamo un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici ma non dobbiamo assolutamente lapidarlo, poi alla fine del girone d'andata tireremo le somme. I ragazzi in campo hanno dato l'anima, peccato che abbiamo subìto quei due goal ad inizio gara. Dobbiamo affrontare ogni gara con la massima concentrazione, ora ci aspettano gare molto difficili”.

Il direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino, ha dichiarato: “Sono contento del pareggio, ad un certo punto pensavo addirittura di perderla questa gara. Non bisogna lasciare agli avversari i primi minuti di gioco, è andata bene così, dobbiamo correggere certi atteggiamenti. Queste sono delle lezioni salutari, un pareggio così aiuta a correggere gli errori commessi. Abbiamo ancora cinque punti di vantaggio sulla seconda. Bisogna tenere sempre alta la concentrazione a prescindere dalla avversaria. Dispiace per l'infortunio occorso a Calaiò, ma mi ha soddisfatto molto Pià che oggi per certi tratti ha fatto giocate alla Ronaldinho”.

Il difensore del Napoli Tommaso Romito apparso anche oggi abbastanza sotto tono a fine gara dice: “Oggi siamo stati sfortunati sui due gol del Foggia. La rabbia è tanta ma bisogna rimanere tranquilli e ricominciare. In campionato bisogna lottare sempre, ora ci aspettano gare molto dure, andremo a Perugia per vincere”.
Il centrocampista del Napoli Gaetano Fontana autore di un bel gol ha detto: “Purtroppo a Napoli ho un rapporto stranissimo con i rigori, mi dispiace di non aver segnato il penalty perché stavamo a tutti i costi cercando il pareggio, ma poi fortunatamente è arrivato il pareggio di Pià. Peccato che siamo andati due volte in svantaggio, ma siamo stati bravi a rimontare il doppio svantaggio”.
(maurizio longhi)

Gaetano Fontana ha rilasciato queste dichiarazioni nel post partita odierno: «Nel corso della mia carriera ho calciato tantissimi rigori con esito favorevole, ma qui a Napoli proprio non riesco a segnarli. Mi spiace per la squadra perché in quel momento stava facendo uno sforzo notevole e meritava il pari, che per fortuna è arrivato poco dopo. Siamo sereni per ciò che abbiamo fatti. Dovremo subito tornare in carreggiata per la gara di venerdì a Perugia. Oggi non era facile rimontare i due gol al Foggia, perché dopo esser passati in vantaggio si sono rintanati nella propria metà campo. Nella ripresa, a causa del loro ostruzionismo, si è giocato pochissimo. Alcune volte ci siamo fatti prendere dalla troppa voglia ed abbiamo strafato, dobbiamo imparare a giostrare meglio queste situazioni».

Gennaro Iezzo a fine partita ha dichiarato: «La gara di oggi dimostra la difficoltà di questo campionato. Il Napoli ha fatto appieno il suo dovere, purtroppo è mancato solo il terzo gol. Va dato merito anche al Foggia di averci messo in difficoltà. Loro spesso sono stati poco sportivi, ma è anche ovvio che le squadre che devono salvarsi utilizzino questi espedienti. Andremo a Perugia per fare risultato».
(maurizio varriale)

Notizie Correlate
Reja: "Restiamo con i piedi piantati per terra"
Interviste     14 Aprile 2006 
"Anche battendo il Perugia, non è detto che il Frosinone non vinca a Chieti"
Reja: "Restiamo con i piedi piantati per terra"
Il Napoli rallenta
Cronaca     27 Novembre 2005 
Gli azzurri fermati in casa dal Foggia mancano la quarta vittoria consecutiva
Il Napoli rallenta
Napoli-Foggia: il tabellino
Cronaca     27 Novembre 2005 
Tutti nel primo tempo i gol della partita
Napoli-Foggia: le pagelle
Cronaca     27 Novembre 2005 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Napoli-Foggia: le foto
Foto     27 Novembre 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Reja: "Sarà un Foggia diverso"
Interviste     26 Novembre 2005 
"Dimentichiamo le due gare giocate, e vinte bene, contro i pugliesi in Coppa Italia"
Reja: "Sarà un Foggia diverso"
Grieco: "Aspetterò con pazienza"
Interviste     26 Novembre 2005 
"Ci terrei a giocare qualche minuto in più in campionato, soprattutto al San Paolo"
Grieco: "Aspetterò con pazienza"
Capparella: "Avanti così..."
Interviste     25 Novembre 2005 
"Dobbiamo dare delle piccole soddisfazioni a questi tifosi che meritano ben altro"
Capparella: "Avanti così..."
Romito: "Bisogna restare concentrati"
Interviste     25 Novembre 2005 
"Dobbiamo evitare di incappare in letali cali di tensione che ci potrebbero costar caro"
Romito: "Bisogna restare concentrati"
Fischia Tommasi
Pillole     25 Novembre 2005 
A Tommasi di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Conca e Siragusa, la gara tra Napoli e Foggia
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits