SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Sangiov.: le pagelle

Cronaca     13 Novembre 2005     Fonte: Vari

I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli


I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli

Napoli Magazine

IEZZO: Segue con attenzione la gara e, quando viene chiamato all'intervento, non si fa trovare impreparato. Incolpevole sul gol di Baiano. 6

GRAVA: Non ha fatto mancare il suo contributo sia in difesa che a centrocampo. 6

ROMITO: Interrompe con puntualità gli attacchi dei toscani. 6.5

GIUBILATO: Una prova convincente per l'armadio partenopeo, che ha lasciato pochi spazi. 6.5

MALDONADO: Annulla le offensive della Sangiovannese sul lato sinistro del campo. Da una sua disattenzione nasce il gol di Baiano. 6

MONTERVINO: Ancora una volta non si è tirato mai indietro. Sempre pimpante. 7

FONTANA: Il "direttore d'orchestra" azzurro ha velocizzato e rallentato i ritmi al momento opportuno. Segna un gran gol su punizione. 7 (AMODIO dal 42° s.t.: Pochi minuti per lui. s.v.)

BOGLIACINO: Il suo movimento è molto utile per la manovra del gioco partenopeo. 7

CAPPARELLA: Sulla fascia destra non ha sfigurato. Suo l'assist per il secondo gol di Sosa. 6.5 (MONTESANTO dal 20° s.t.: Offre un buon contributo a centrocampo. 6)

CALAIO' : Vede molto bene la porta. Si è impegnato a lungo. Nel secondo tempo si procura e realizza su rigore il gol del 4-1. 7

(GRIECO dal 29° s.t.: Cerca il dialogo con Sosa nel finale e trova il tempo per colpire un palo al 46°. 6)

SOSA: Ha attirato l'attenzione dei difensori avversari, creando i giusti spazi per far arrivare al tiro i compagni di reparto. Segna un bel gol con un colpo di testa in tuffo al 12° del primo tempo e ne segna un altro, sfruttando i suoi centimetri, al 39° minuto. 8

ALL. REJA: Il Napoli ha dato dimostrazione di forza. 6.5
(antonio petrazzuolo)

Pianeta Napoli

Iezzo: 6,5 E' il portiere che vede nella propria area pochi palloni, ma quando ne capitano è sempre pronto, incolpevole su gol.

Grava: 6 Buona la sua prova, tiene bene il proprio uomo, ma come gli capita spesso è molto nervoso e cerca lo scontro fisico e verbale con gli avversari

Maldonado: 6 Gioca bene tutta la gara, in difesa aiuta e viene aiutato dai compagni di reparto, ma uno dei principali responsabili dello svarione difensivo al gol Toscano è proprio lui.

Montervino: 6,5 Gladiatore come sempre, ormai il centrocampo è diretto da lui e Fontana. Da cursore sull'out destro è sempre efficace.

Romito: 6,5 Il suo rendimento è costante, matura partita dopo partita, la sua prova è senza sbavature.

Giubilato: 6,5 Si è ambientato molto bene in questa difesa a quattro, anche per lui una prova senza sbavature.

Fontana: 7 E' il motore del centrocampo azzurro, ogni palla passa per il suo piede e subito partono gli inneschi per gli avanti del Napoli.E' in forma e il suo gol è merito del piede caldo, come lui stesso dichiarò ad inizio stagione appena avrò il piede caldo farò gol su punizione.

Capparella: 7 Encomiabile il suo impegno, la fascia che presidia a fine gara è senza erba, la consuma per le molteplici volte che la calpesta. Sosa fa due reti grazie ai suoi cross, ma il secondo è davvero eccezionale. Esce nella ripresa tra gli applausi del San Paolo per far posto a Montesanto.

Sosa: 7,5 La sua doppietta stende psicologicamente la Sangiovannese, il suo colpo di testa è letale.
Aveva promesso il gol con dedica a Maradona e visto che è un uomo di parola ne ha fatti addirittura due.

Bogliacino: 6,5 Col cambio del modulo ha trovato grande giovamento, sono costati le sue prove e sta diventato un tassello importante per la squadra di Reja.

Calaiò: 6,5 Segna ancora Calaiò, anche se non fa più notizia, l'avanti azzurro fa il 7 gol ed è sempre più capocannoniere del girone.

Tira il rigore con la solita freddezza e spiazza il portiere, buona l'intesa con il compagno di reparto Sosa, stanno regalando ai tifosi azzurri molte soddisfazioni.

Montesanto e Grieco: 6 Entrano quando la gara aveva già detto tutto, Grieco nel finale colpisce anche il palo.

Reja: 7 Mette in campo la migliore formazione, gioca con il miglior modulo, il 4-4-2, e merita la migliore valutazione.
(pasquale gallo)

PianetAzzurro

IEZZO 6 (Nulla ha potuto sul gol subìto. Per il resto, una gara di ordinaria amministrazione con alcune uscite molto sicure)

GRAVA 6 (Molto utile in fase di copertura e a nel dar man forte al reparto centrale)

ROMITO 6 (E' come al solito un baluardo della difesa. Puntuale nelle chiusure e soprattutto nel gioco aereo)

GIUBILATO 6 (Gara senza sbavature, per il difensore centrale che nonostasnte la sua mole fisica si è disimpegnato bene anche con attaccanti molto veloci)

MALDONADO 5,5 (Suo l'errore difensivo che è costato il gol subìto. Però, per il resto, si è comportato bene in un ruolo non propriamente suo)

MONTERVINO 7 (Corre dall'inizio alla fine senza mai fermarsi ed in ogni posizione del campo, Se fosse un pò più alto giocherebbe bene anche in porta)

FONTANA 7 (Potrebbe anche giocare cinque minuti a partita, il voto alto lo meriterebbe sempre. La punizione vincente è un pezzo di alta scuola che da tempo non eravamo abituati a vedere)
87' AMODIO s.v.

BOGLIACINO 6 (Non si nota molto in mezzo al campo, però quando tocca il pallone riesce sempre a fare una giocata di classe)

CAPPARELLA 6,5 (Riesce ad andare sul fondo molto spesso e mettere delle palle invitanti al centro come è capitato per il secondo gol di Sosa. E' dovuto uscire perchè stremato, avendo corso tantissimosoprattutto nel primo tempo.
65' MONTESANTO 6 (Non sta giocando tantissimo, però nel momento del bisogno entra e si fa sentire mordendo le caviglie degli avversari)

CALAIO' 6,5 (Il ruolo di seconda punta non si adatta alle sue caratteristiche, però lui si adegua procurandosi e trasformando il rigore dell'allungo)
GRIECO 6 (Avrebbe meritato maggior fortuna sul tiro che ha colpito il palo. Il Calciatore comunque ha voglia di mettersi in mostra)

SOSA 7,5 (La doppietta realizzata è solo la ciliegina sulla torta di un prestazione molto generosa, sacrificandosi anche in difesa sui calci piazzati degli avversari)
(luciano fasano)

TuttoNapoli


Iezzo 6,5. Sul gol di Baiano non può far nulla. Per il resto avrebbe potuto vedere la gara anche comodamente in tribuna.
Grava 7. Non sbaglia praticamente nulla e con grande calma sbroglia anche qualche circostanza pericolosa.
Romito 6,5. Solita dose di anticipi e disimpegni che ne fanno un difensore pronto per il salto di categoria.
Giubilato 6,5. Nonostante abbia di fronte avversari rapidi e sguscianti se la cava alla grande con l'autorità del grande difensore.
Maldonado 6. Pasticcia nell'occasione del gol. Per il resto limita bene il diretto avversario e si disimpegna bene sulla sinistra in un ruolo non suo.
Capparella 7. Sulla fascia di competenza fa ammattire il diretto avversario. Va via e mette in mezzo cross interessanti che con Sosa in mezzo sono un'arma devastante. Sfinito, Reja lo sostituisce in vista del prossimo impegno. Da attore lo schema su punizione con Fontana (Montesanto s.v. Ha pochi minuti a disposizione)
Fontana 7. Corre e lotta come un ragazzino. Al di là dello schema con tanto di finto litigio, pennella una punizione di estrema bellezza. Giocatore fondamentale in mezzo al campo (Amodio s.v. L'uruguayano ha pochi minuti a disposizione)
Montervino 6,5. Ormai il capitano è un giocatore completo. Non solo il solito contributo tutto grinta in mezzo al campo a randellare e recuperare palloni, il capitano adesso è anche giocatore di dribbling, progressioni palla al piede e assist.
Bogliacino 7,5. Napoli l'aveva conosciuto come giocatore tecnico, ma scopre un giocatore di estrema generosità. Corre come un forsennato per tutto il campo. Si inserisce in attacco, e nell'azione seguente lo vedi chiudere in difesa. Resistenza e condizione fisica incredibile.
Sosa 8. Man of the match. Campione fuori e dentro dal campo. Con lui in campo il gioco del Napoli è completamente diverso. Rabbioso e grintoso il primo gol, tecnico e fisico il secondo gol sovrastando il diretto avversario. Mette in mostra anche la dedica al suo idolo argentino, colui che “ha scritto la nostra storia”.
Calaiò 7. L'intesa con Sosa è ottima. Si sacrifica svariando su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento. Finalizza il rigore procurato e avrebbe potuto beneficiarne di un altro. Si esibisce anche in numeri d'alta scuola che mandano in visibilio i tifosi (Grieco 6,5. Avrebbe meritato il gol. Entra in campo, ha pochi minuti e palloni a disposizione. Ma il suo destro dalla trequarti si infrange sul palo e lui quasi si strappa i capelli).
(antonio gaito)

Notizie Correlate
Uragano azzurro
Cronaca     13 Novembre 2005 
Il Napoli rifila quattro gol alla Sangiovannese e vola + 6 in classifica
Uragano azzurro
Napoli-Sangiov.: il tabellino
Cronaca     13 Novembre 2005 
MARCATORI: 12´ e 39´ pt Sosa (N), 22´ pt Fontana (N), 33´ pt Baiano (S), 7´ st rig. Calaiò (N)
Napoli-Sangiov.: le foto
Foto     13 Novembre 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Napoli-Sangiov.: le interviste
Interviste     13 Novembre 2005 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Napoli-Sangiov.: le interviste
Napoli-Sangiov.: i precedenti
Cronaca     12 Novembre 2005 
Sfida inedita, infatti è il primo confronto tra le due compagini
Reja: "Attenzione alla
Sangiovannese"

Interviste     12 Novembre 2005 
"Quella toscana è squadra da non sottovalutare"
Reja: "Attenzione alla<br>Sangiovannese"
Amodio: "La squadra gira bene"
Interviste     12 Novembre 2005 
"Dobbiamo continuare a giocare con grinta e convinzione"
Amodio: "La squadra gira bene"
Pià salta anche la gara con la Sangiovannese
Cronaca     11 Novembre 2005 
Probabilmente tornerà ad allenarsi martedì, ma nella peggiore della ipotesi potrebbe tornare in campionato da dicembre
Pià salta anche la gara con la Sangiovannese
Sosa: "Le vittorie fanno sempre bene"
Interviste     11 Novembre 2005 
"Ma sicuramente si può fare di più, sempre di più"
Sosa: "Le vittorie fanno sempre bene"
Iezzo: "E' presto per parlare di serie B"
Interviste     11 Novembre 2005 
"Il Napoli, calatosi nella mentalità giusta per la C, sta giocando con la giusta cattiveria agonistica"
Iezzo: "E
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits