SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Martina-Napoli: le pagelle

Cronaca     23 Ottobre 2005     Fonte: Vari

I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli


I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli

Pianeta Napoli

IEZZO 5 – Sul gol di Fanesi gran parte delle responsabilità sono sue. Ha provato a bloccare un pallone che andava respinto e poi è successo di tutto. Giornata storta.

GRAVA 6 – Prova non eccezionale, ma in una terza linea non proprio irreprensibile ha prodotto meno danni di tutti. Ha cercato anche di dare man forte all'attacco.

ROMITO 5,5 – Fanesi, vecchia volpe di categoria, lo tiene in ansia più del dovuto. Qualche ‘dormita' anche nel finale.

MALDONADO 5,5 – Prestazione tra alti (pochi) e bassi (parecchi). Soffre le punte pugliesi. Nel finale può siglare la vittoria azzurra ma è sfortunato.

SAVINI 5,5 – Al di sotto della sufficienza, lento in alcune circostante, in ritardo in altre. Non affonda mai.

MONTERVINO 6 – Solito cuor di leone, fa la fascia destra in lungo e largo, s'inserisce con insistenza e sfiora il gol del vantaggio. Nella ripresa, prima di uscire, Reja lo impiega da punta laterale.

GRIECO SV

MONTESANTO 6 – Fa il libero davanti alla difesa. Controllore soprattutto di Cardascio, randella e ringhia con la solita grinta. Ma quando c'è da impostare va in difficoltà.

BOGLIACINO 6 – Conferma la crescita di sette giorni fa. Gioca semplice e aiuta sia in fase offensiva che difensiva. Verso la fine prova col sinistro ma non punge più di tanto Mancini.

CAPPARELLA 5,5 – Sulla destra si impegna molto ma non sempre trova lo spunto giusto. Ad inizio ripresa su assist di Calaiò ha il pallone per segnare ma lo gioca male.

AMODIO 5,5 – Tanta buona volontà non sempre condita dalle giuste scelte.

CALAIO' 6 – Vivace e pronto. Ritrova la rete anche se solo su rigore. Spalle alla porta soffre la marcatura di Lisuzzo, nella ripresa spostato a sinistra partecipa di più e meglio alla manovra. Egoista nel finale quando invece di servire compagni liberi al centro dell'area prova la soluzione personale.

PIA' 5 – Non va. Attraversa un periodo grigio, dunque giusta la sostituzione con Sosa. Mai in partita, timoroso e timido.

SOSA 6,5 – Con lui prima linea più robusta e concreta. Gioca per sé e per i suoi, si fa valere anche in difesa sui corner avversari. Tiene in ansia i difensori pugliesi che con lui non vedono più un pallone di testa. Sfiora la rete e sforna un paio di assist interessanti. Da riproporre.
(marco isola)

TuttoNapoli

Iezzo 5,5. Il primo errore in campionato dell'ex portiere del Cagliari costa il pareggio del Martina. Non blocca il pallone e da lì scatta il batti e ribatti che porta al gol, ma avrebbe potuto allontanare con il pugno.

Grava 6. In difesa dalle sue zone di avversari non è che ce ne siano molti. Si sgancia raramente in avanti. Da comunque il suo contributo senza rischiare più di tanto.

Romito 6. Conferma l'intesa con Maldonado sbrogliando alcune situazioni, anche se per il resto si limita a liberare con tranquillità.

Maldonado 6,5. In difesa prende le misure al diretto avversario e conferma le sue doti tecniche lanciando bene Sosa nel finale. Si inserisce anche bene in area sui calci da fermo e potrebbe mandare ko il Martina ma l'estremo difensore pugliese gli nega il gol nel finale.

Savini 6. Tiene in ansia Reja sino a pochi minuti dall'inizio della gara. Nonostante i problemi fisici tiene l'avversario discretamente e si limita ad amministrare senza mai affondare.

Montervino 6,5. Il capitano offre il solito contributo in mezzo al campo di grande ardore agonistico, ma forse il tarantino soffre il derby con il Martina. Poco lucido in qualche circostanza, ma non rinuncia alle sue proiezioni offensive che al primo tempo lo portano addirittura di fronte al portiere.

Montesanto 6. Da sostanza al centrocampo. Argina abbastanza bene le ripartenza dei pugliesi. Sanzionati con il fallo molti interventi del calabrese nettamente sul pallone. (Grieco s.v. Ha pochi minuti a disposizione e paga le condizioni del terreno di gioco)

Bogliacino 6,5. Indubbiamente il migliore in campo. Mostra uno stato di forma eccellente, è dappertutto. Da segnalare anche alcuni recuperi decisivi in difesa. Cerca il lancio giusto per le punte e la giocata risolutiva ma non riesce ad incidere più di tanto.

Capparella 6. Solito contributo sulla fascia di competenza. Va più volte al cross superando il diretto avversario senza però trovare fortuna. (Amodio 6,5. Viene chiamato in causa ed entra subito in partita nonostante agisca sulla destra. Lotta e propone anche l'azione)

Pià 5. Se non fosse per i 45 minuti giocati si ritroverebbe con un senza voto poichè in campo praticamente non si vede. Tocca uno o al massimo due palloni, ma paga i problemi fisici accusati in settimana. (Sosa 6,5. Da il suo solito contributo. Va alla conclusione di testa con poco fortuna. Dimostra una buona intesa con Calaiò e i due mettono in difficoltà la retroguardia pugliese).

Calaiò 6,5. Si muove bene, Si procura anche con buona esperienza il rigore che poi finalizza con freddezza. Dimostra di integrarsi bene con Sosa nella ripresa che lo lancia bene negli spazi di testa sui lanci provenienti da dietro.

All: Reja. 6. Ha il coraggio di mandare subito in campo nella ripresa Sosa per un Pià invisibile. Forse dovrebbe riproporre la coppia di attaccanti. Manda nella mischia Grieco ma con un terreno di gioco così finisce come Pià per non entrare in partita.
(antonio gaito)

PianetAzzurro

IEZZO 5 (Dispiace dare un voto negativo al portiere azzurro, ma il gol del pareggio è stato frutto di una sua uscita maldestra)

GRAVA 5,5 (Non riesce a spingere come dovrebbe ed inoltre sbagli troppi passaggi regalando spesso la palla agli avversari per loe ripartenze)

ROMITO 6 (Ha tenuto abbastanza bene le sfuriate avversarie, anche se a volte la sua troppa sicurezza lo porta a rischiare qualche giocata che non gli appartiene)

MALDONADO 6 (Peccato per quell'occasione agli ultimi minuti di gioco. Per il resto è il solito calciatore che lascia ben pochi spazi agli attaccanti)

SAVINI 5,5 (Il terzino azzurro era in precarie condizioni fisiche e si è visto. Nonostante la sua buona volontà, si è lasciato troppo spesso superare dai suoi diretti avversari)

MONTERVINO 6 (Un buon primo tempo, dove ha dato come al solito tantissimo senza mai risparmiarsi. Nella ripresa l'inevitabile calo, visto che in settimana si è allenato poco per guai fisici)
84' GRIECO s.v.

MONTESANTO 5,5 (Recupera tantissimi palloni, anche se per la sua troppa generosità commette qualche fallo di troppo, venendo ammonito e rischiando l'espulsione in più di un'occasione)

BOGLIACINO 6,5 (Sarà per il fatto che gioca nella posizione a lui più congeniale, ma da un paio di partite in quà, è risultato uno dei migliori, recuperando molti palloni sbagliando pochissimo)

CAPPARELLA 5,5 (Fa come al solito molto movimento in avanti senza però quasi mai riuscire a rendersi pericoloso se non in un'occasione dove poteva sicuramente fare qualcosa in più)

67 AMODIO 6 (E' entrato subito bene in partita dando vitalità in fase di spinta)

PIA' 5 (Anche il brasiliano è reduce da una settimana difficile dal punto di vista fisico. Non è mai entrato nel vivo del gioco, forse anche dovuto al terreno di gioco pesante)

46' SOSA 6 (Le palle che gli arrivano dalle sue parti riesce tutte a colpirle per mettere in movimento i suoi compagni di reparto che però non ne sanno approfittare)

CALAIO' 6,5 (Dopo tante domeniche di digiuno, è arrivato finalmente il gol, anche se su calcio di rigore, bravo a procurarselo e a trasformarlo.)

Napoli Magazine

IEZZO: Neutralizza le offensive di Da Silva. In occasione del gol di Fanesi, non impeccabile la sua uscita dai pali. 6

GRAVA: Utile e puntuale con i suoi interventi difensivi. 6

ROMITO: Chiude bene i varchi, anche se non è mancata qualche sbavatura. 6

MALDONADO: Preciso negli anticipi. Bene anche in fase di impostazione. 6

SAVINI: Nonostante i problemi fisici, grande dedizione. 6

MONTERVINO: Un tamburo battente a centrocampo. Sfiora anche il gol nel primo tempo. 6.5

(GRIECO dal 39° s.t.: Pochi minuti per lui. s.v.)

MONTESANTO: Efficace in fase di rottura di gioco. 6

BOGLIACINO: Rigenerato dopo le ultime prestazioni opache. 6.5

CAPPARELLA: Impegno e grinta sulla fascia destra nel primo tempo; cala con il passare dei minuti. 6

(AMODIO dal 22° s.t.: Utile nel finale di gara. 6.5)

CALAIO': Si procura e realizza un rigore al 27° p.t. 6.5

PIA': Si vede poco. Tende ad uscire dal vivo del gioco. Abulico. 5

(SOSA dal 1° s.t.: Fa valere la sua stazza fisica in attacco ma non punge. 5.5)

ALL. REJA: La squadra non è riuscita a sfondare il muro del Martina. I cambi e le modifiche tattiche non hanno avuto gli effetti desiderati. 5.5
(antonio petrazzuolo)


Notizie Correlate
Gol ritrovato
Pillole     23 Ottobre 2005 
Dopo oltre 600 minuti il bomber azzurro Calaiò, anche se su rigore, ritrova il gol
Primato senza vittoria
Cronaca     23 Ottobre 2005 
Il Napoli, con uno scialbo 1-1 contro il Martina, balza in testa alla classifica
Primato senza vittoria
Martina-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Ottobre 2005 
Vantaggio del Napoli su rigore con Calaiò, pareggio di Fanesi
Martina-Napoli: le foto
Foto     23 Ottobre 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della fotoagenzia Mosca
Martina-Napoli: le interviste
Interviste     23 Ottobre 2005 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Martina-Napoli: le interviste
Calaiò vittima di uno scherzo di Carmando
Cronaca     22 Ottobre 2005 
Carmando ha fatto finta di svenire con tanto di bava dalla bocca e Calaiò, terrorizzato, ha cercato di rianimarlo
Calaiò vittima di uno scherzo di Carmando
Reja: "Più concretezza sotto porta"
Interviste     22 Ottobre 2005 
"Ho parlato con gli attaccanti, devono solo essere più calmi senza voler strafare"
Reja: "Più concretezza sotto porta"
Conosciamo il Martina
Cronaca     21 Ottobre 2005 
La classifica dei pugliesi è lo specchio di una tattica che non lascia troppi punti di riferimento agli avversari
Conosciamo il Martina
Montervino: "Il mio derby"
Interviste     21 Ottobre 2005 
"Per me, tarantino di nascita, a Martina sarà un derby"
Montervino: "Il mio derby"
Capparella: "Voglio conquistare la promozione sul campo"
Interviste     21 Ottobre 2005 
"Non rimpiango il fatto di non essere stato ripescato in B quest’estate"
Capparella: "Voglio conquistare la promozione sul campo"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits