SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Inter-Napoli: le pagelle

Cronaca     19 Ottobre 2014     Fonte: Calcionapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo il pareggio a San Siro


Rafael 5,5 - Si presenta subito bene, è attento sul sinistro di Obi. Piazzato male nell'occasione che porta Hernanes a colpire il palo, per il resto rimane abbastanza inoperoso. Non può farci nulla se Inler dimentica Guarin in occasione del pareggio, in ritardo sulla zuccata di Hernanes.

Britos 6 - Affrontare Obi piuttosto che Nagatomo poteva offrire scenari diversi. Un contrasto con Palacio invece lo azzoppa anzitempo, prova a resistere stoicamente e rischia su Icardi al 24'. Mezzo voto in più per aver stretto i denti, ma non è una prestazione che verrà ricordata. (Dal 75' Ghoulam 6 - Una rimessa lunghissima, assieme alla svirgolata di Nemanja Vidic, porta al gol di Callejon)

Albiol 5,5 - Reagisce in ritardo alla verticalizzazione di Hernanes, ma Icardi lo grazia sparando in curva. Piccoli miglioramenti, ma il momento resta sempre quello: non dei migliori. La sensazione è quella lì, che non sia totalmente sicuro nelle sue giocate.

Koulibaly 6 - Icardi e Palacio sono due clienti ostici, specialmente il primo che si rende pericoloso più volte. Attento su Palacio al 35' e su Hernanes al 62': i progressi continuano partita dopo partita, e da sorpresa ormai sta diventando sempre più una certezza.

Zuniga 5 - Torna sulla fascia destra e tenta il duetto con Callejon senza troppo successo. Non è lucidissimo, o almeno non incide come siamo stati abituati. Anzi, incide poco o niente.

Inler 4,5 - Nel primo tempo soffre più del dovuto il duo Hernanes-Kovacic, un po' in ritardo su alcuni palloni. Al 38' fatichiamo a capire perchè la sparacchi in curva piuttosto che passarla ad un liberissimo Callejon. Perde Hernanes, che colpisce il palo, e qualche volta di troppo il possesso del pallone. Tantissimi possessi potevano e dovevano essere gestiti meglio. L'errore sul gol di Guarin è da sottolineare con la penna rossa, e non può che influire, e molto, in negativo.

David López 6 - Si nota poco, come sempre. Però il lavoro di copertura sui dirimpettai nerazzurri è discreto, buono nei passaggi anche se fino a tre minuti dalla fine manca la scintilla. Che arriva con la chicca dell'assist a Callejon. Nel complesso bene ma non benissimo, visto che la marcatura di Hernanes sul 2-2 sembra essere la sua.

Callejon 7 - La prima frazione di gioco lo vede poco impegnato, il gioco si sviluppa di più dalle parti di Insigne. Arretra fino a fare il terzino, una fiammata al 64' ma Handanovic c'è. Molto meglio nella ripresa, poi la staffilata è imparabile. Dategli un'occasione, e lui la sfrutterà. Ne ha due, le sfrutta entrambe. Il Napoli si aggrappa a lui.

Hamsik 5 - I giocatori dell'Inter lo pressano non appena gli si avvicina il pallone, cerca il dialogo con Insigne e prova a sorprendere Handanovic senza fortuna. In fase offensiva assente, nella ripresa al 10' quasi rinuncia a contrastare Hernanes che gli va via facile: è la fotografia di una scialba prestazione. (Dal 61' Jorginho 5 - La novità è la posizione di trequartista, ma il rendimento non è sufficiente. L'ammonizione lo condiziona fino al termine)

Insigne 6 - Il lavoro di copertura è prezioso fin da subito, ed è forse per questa caratteristica che Benitez lo preferisce a Mertens dall'inizio. Vivace, tanti palloni passano dai suoi piedi. Pochi di essi però sono davvero pericolosi. Sul palo è sfortunato, molto. Dà tutto, chiude sfinito. (Dal 68' Mertens SV - Influisce poco, giusto un'accelerazione che porta Higuain ad essere anticipato da Vidic. Non gli si può chiedere di giocare 20 minuti ed incidere sempre)

Higuain 5,5 - Vista l'idea tattica di Benitez, il Pipita è il primo dei suoi a pressare pur di recuperare il pallone e, quando non riesce, si arrabbia. Carica i compagni e veste ancora una volta i panni del leader. Poco servito nel primo tempo, l'unico lancio di Insigne è lungo quel tanto che basta a renderlo irraggiungibile. Per un'ora è completamente abbandonato a se stesso. Se non arrivano i palloni diventa dura incidere sul match e se, quando arriva, viene colpito male diventa durissima. Ammonito ingiustamente.

Benitez 5,5 - La scelta dell'asse Britos-Insigne sulla sinistra porta buoni frutti. In fase di non possesso, ad inizio partita, si vede un 4-4-2 piuttosto basso con Callejon-Insigne a centrocampo ed Hamsik al fianco di Higuain pronto per le ripartenze. La squadra è messa bene in campo, ma nel primo tempo crea davvero poco tant'è che la prima occasione creata arriva con il palo di Insigne. La ripresa mostra un Napoli nettamente più vivace, gli azzurri sono molto più propositivi ed il gol è meritato. L'errore di Inler prima e la mancata marcatura dell'inserimento di Hernanes poi, finiscono col rovinare tutto.

Notizie Correlate
De Laurentiis chiama Benitez e si complimenta
Cronaca     22 Ottobre 2014 
Il rapporto tra l’allenatore e il patron partenopeo si è rafforzato negli ultimi tempi, nella buona e nella cattiva sorte, fino a cementarsi
Inter-Napoli: le foto
Foto     19 Ottobre 2014 
De Laurentiis su Twitter: "Avanti così"
Cronaca     20 Ottobre 2014 
"Avete mostrato grande determinazione. Avete giocato un ottimo secondo tempo, segnando 2 meravigliosi gol"
De Laurentiis su Twitter: "Avanti così"
Video: il telecronista tifoso, Paradiso ed Inferno
Cronaca     19 Ottobre 2014 
I gol di Inter-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Inter-Napoli
Cronaca     19 Ottobre 2014 
Le fasi salienti del match di San Siro nella sintesi di Mediaset Premium
Callejon: "Dovevamo gestire meglio il vantaggio"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Abbiamo perso due punti importanti. Sono felice per i due gol fatti ma non per il pareggio"
Callejon: "Dovevamo gestire meglio il vantaggio"
Hernanes: "Abbiamo raddrizzato una situazione difficile"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Dopo due sconfitte, siamo riusciti a portare a casa un punto dimostrando di essere un gruppo vero"
Hernanes: "Abbiamo raddrizzato una situazione difficile"
Voci dal Forum: È tutto da rifare
Cronaca     19 Ottobre 2014 
Lo ripeto per l’ennesima volta, la maggiore lacuna il Napoli ce l’ha in panchina
Benitez: "Amareggiato per il risultato"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Ma sono contento per il gioco espresso dalla squadra e per la reazione del secondo tempo su un campo difficile come San Siro"
Benitez: "Amareggiato per il risultato"
Ausilio: "Nel primo tempo abbiamo dominato"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità del Napoli, e ne è nata una partita all´inglese in cui siamo stati all´altezza"
Ausilio: "Nel primo tempo abbiamo dominato"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits