SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: È tutto da rifare

Cronaca     19 Ottobre 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Lo ripeto per l'ennesima volta, la maggiore lacuna il Napoli ce l'ha in panchina


Era la partita che un po' molti aspettavano: chi per un motivo, chi per un altro. Non è stata una bella partita, anzi, almeno per quanto riguarda il primo tempo, è difficile che io ne abbia visto uno peggiore: mediocrità e noia assolute. Alla fine si è pareggiato al Meazza con il risultato di due a due, ma le quattro reti sono più che altro errori delle difese, più che il frutto di indiscutibili e deliziose trame di gioco. Forse solo il secondo gol di Callejon può essere definito gol, come dire, scaturito da trama di gioco, ma la difesa dell'Inter ha dato, diciamocelo, una notevole mano. Ad ogni modo, e finita in pareggio, e il risultato non accontenta nessuno. E tant'è!
Benitez, come suo solito, vuole sorprendere e manda in campo Britos a fare il terzino sinistro. Britos sulla sinistra a spingere e crossare? È come chiedere, che dire, a un elefante di muoversi con una determinata leggerezza. Risultato? Oltre a regalare il centrocampo agli avversari, gli si regala anche la fascia sinistra. Insigne, il ragazzo non ha colpe, ché gli vengono affidati compiti che non può svolgere, e Britos su quella fascia non ne combinano una buona, ma neanche per sbaglio. Il centrocampo, come del resto sempre, è in completa balia dell'avversario e Hamsik, eccone un altro che non ha colpe, ché viene impiegato male, sembra un pesce fuor d'acqua, un'anima in pena, un fantasma vagante. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Il Napoli non ha mai tirato in porta e per lunghi tratti è stato schiacciato nella sua area.
Il secondo tempo regala qualche emozione in più, ma niente di speciale. Il vate, cioè Benitez, sostituisce Hamsik con Jorginho, Insigne con Mertens e Britos con Ghoulam. Sono specialmente le ultime due sostituzioni a dare un qualche cosa, praticamente sottraggono la fascia sinistra all'Inter. Al 34° Callejon porta in vantaggio il Napoli. A servirlo in area, però, era stato Vidic: gentile e apprezzato regalo. Non passano neanche tre minuti e l'Inter pareggia. Il solito calcio d'angolo, le solite statuine e un portiere che sembra pietrificato e voilà il gioco, cioè il pareggio è fatto. Guarin, appena entrato, indisturbato deposita in rete. Al 90° il Napoli va in vantaggio, e sempre con Callejon. Sembra fatta! Neanche per sogno! Dopo appena un minuto il Napoli ha il potere di resuscitare il cadavere calcistico di Hernanes, che indisturbato può colpire tranquillamente di testa in area e battere Rafael. 2-2 è il risultato finale. Tutto sommato, direi risultato giusto.
Considerazioni. Lo ripeto per l'ennesima volta, la maggiore lacuna il Napoli ce l'ha in panchina. Se qualcuno aveva qualche dubbio, penso che dopo la prestazione odierna quel qualcuno non dovrebbe più averne. Squadra senza gioco, senza condizione atletica, senza mordente. –È tutto da rifare.- avrebbe detto il grande Bartali.

Notizie Correlate
De Laurentiis chiama Benitez e si complimenta
Cronaca     22 Ottobre 2014 
Il rapporto tra l’allenatore e il patron partenopeo si è rafforzato negli ultimi tempi, nella buona e nella cattiva sorte, fino a cementarsi
Inter-Napoli: le foto
Foto     19 Ottobre 2014 
De Laurentiis su Twitter: "Avanti così"
Cronaca     20 Ottobre 2014 
"Avete mostrato grande determinazione. Avete giocato un ottimo secondo tempo, segnando 2 meravigliosi gol"
De Laurentiis su Twitter: "Avanti così"
Video: il telecronista tifoso, Paradiso ed Inferno
Cronaca     19 Ottobre 2014 
I gol di Inter-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Inter-Napoli
Cronaca     19 Ottobre 2014 
Le fasi salienti del match di San Siro nella sintesi di Mediaset Premium
Callejon: "Dovevamo gestire meglio il vantaggio"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Abbiamo perso due punti importanti. Sono felice per i due gol fatti ma non per il pareggio"
Callejon: "Dovevamo gestire meglio il vantaggio"
Hernanes: "Abbiamo raddrizzato una situazione difficile"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Dopo due sconfitte, siamo riusciti a portare a casa un punto dimostrando di essere un gruppo vero"
Hernanes: "Abbiamo raddrizzato una situazione difficile"
Benitez: "Amareggiato per il risultato"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Ma sono contento per il gioco espresso dalla squadra e per la reazione del secondo tempo su un campo difficile come San Siro"
Benitez: "Amareggiato per il risultato"
Ausilio: "Nel primo tempo abbiamo dominato"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità del Napoli, e ne è nata una partita all´inglese in cui siamo stati all´altezza"
Ausilio: "Nel primo tempo abbiamo dominato"
Thohir: "Orgoglioso dello spirito combattivo dell'Inter"
Interviste     19 Ottobre 2014 
"Lo stesso spirito combattivo sono sicuro vedremo in campo e sugli spalti anche in Europa League giovedì"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits