SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Napoli-Samb: le interviste

Interviste     5 Giugno 2005     Fonte: TuttoNapoli

I commenti dei protagonisti nel dopo partita


Napoli-Samb: le interviste Il tecnico del Napoli, Edy Reja (nella foto), ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita:"Volevamo iniziare col piglio giusto a differenza delle altre partite, e ci siamo riusciti. Loro volevano passare in vantaggio all'inizio per crearci problemi ma l'abbiamo giocata bene. Sul piano fisico ho avuto ancora indicazioni molto positive, anche se potevamo risparmiare qualche altra energia in vista della gara con l'Avellino perchè sarà dura. Abbiamo superato già uno scoglio molto imponente come la Sambenedettese che è una squadra tosta, giovane, che metteva paura a tutti. Adesso tutti diranno che con l'Avellino dobbiamo far risultato al San Paolo, questo è certo ma nei play-off puoi andare a vincere anche in trasferta perchè ci sono molte tensioni. L'arbitro? Mi è piaciuto. Non perchè abbiamo vinto ma ha dimostrato di avere fermezza sugli episodi chiave".

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dichiarato:"Abbiamo giocato bene, questa volta senza regalare un tempo agli avversari ma giocando dal primo minuto come sappiamo. Peccato per qualche intervento a gara finita di qualche giocatore che poteva rovinare una grande festa di sport. Gli uruguaiani e quindi i sudamericani lo si sa a partita persa si lasciano andare a qualche intervento oltre i limiti. Non ho più parole per elogiare questo pubblico, davvero straordinario che sono sicuro ci accompagnerà anche nella finale e ancora con più calore. Però vorrei esprimere il mio dispiacere verso la diretta in chiaro per motivi d'ordine pubblico quando invece le tifoserie sono state esemplari e non c'era nessun pericolo dato che c'erano anche altri biglietti e poi si penalizza anche un'azienda come Sky che ha creduto in noi; quando saremo in A e giocheremo con Juve, Milan, Lazio, Roma manderemo tutte le gare in diretta in chiaro per ordine pubblico...".

Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, nel post-partita ha dichiarato:"Quest'oggi il Napoli ha stupito tutti quelli che dicevano che il Napoli vince le partite nella ripresa. Con tutto il rispetto per la Reggiana di Bruno Giordano la Sambenedettese è nettamente superiore alla Reggiana e quindi per noi è un passo in avanti molto importante. I giocatori che hanno sostituito alcuni giocatori infortunati hanno dimostrato che la nostra rosa è ultracompetitiva e composta da tutti giocatori di grande caratura. Adesso si va in finale con l'Avellino anche se mi auguravo che ci andasse direttamente e il Rimini ai play-off, adesso abbiamo la certezza che una campana sarà in serie B ma noi dobbiamo farcela. Comunque abbiamo dalla nostra parte il fatto che ci siamo liberati di una squadra, tosta che nel girone di ritorno ha fatto lo stesso cammino dell'Avellino, mentre loro possono contare su due risultati a disposizione e sul fattore campo nella partita di ritorno. Fontana? Mi spiace molto, ma chi ha giocato oggi ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno".

L'attaccante del Napoli, Marco Capparella, nel post-partita ha detto:"E' andata bene. Abbiamo fatto una bella partita soprattutto nel primo tempo sbloccando subito il risultato. Il successo lo meritiamo tutto perchè l'abbiamo preparata bene in settimana. Adesso c'è l'Avellino che è una squadra difficile da battere ma sono fiducioso se continueremo a lavorare con la stessa umiltà. Rispettiamo il nostro avversario ma abbiamo una grande voglia di vincere, non possiamo fermarci. Ripeto massimo rispetto ma noi giocheremo alla morte. Sono contento anche per la mia prestazione oltre che per quella della squadra, ho superato finalmente tutti i problemi fisici che mi impedivano di avere quel guizzo che invece è la mia caratteristica principale".
(antonio gaito)


Notizie Correlate
Marino: "In bocca al lupo ?"
Interviste     7 Giugno 2005 
"Con un pizzico di dispiacere rispondo crepi il lupo"
Marino: "In bocca al lupo ?"
Fontana out
Pillole     6 Giugno 2005 
Stiramento ai flessori della coscia sinistra nel match con la Sambenedettese
Sassaiola contro autobus della Sambenedettese
Cronaca     5 Giugno 2005 
Il lancio di pietre e bottiglie ha mandato in frantumi alcuni vetri del veicolo
Il Napoli vola in finale
Cronaca     5 Giugno 2005 
Gli azzurri chiudono i conti con la Sambenedettese in meno di 45 minuti
Il Napoli vola in finale
Napoli-Samb: il tabellino
Cronaca     5 Giugno 2005 
I gol del Napoli portano la firma di Capparella e Sosa
Napoli-Samb: le pagelle
Cronaca     5 Giugno 2005 
I voti delle testate giornalistiche ai protagonisti della gara
Napoli-Samb: le foto
Foto     5 Giugno 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Probabile formazione anti Samb
Cronaca     4 Giugno 2005 
Ecco i probabili undici di Reja per la gara di ritorno delle semifinali play-off
Reja: "Faremo noi la partita"
Interviste     4 Giugno 2005 
"Abbiamo a disposizione due risultati, ma vogliamo chiudere la partita al più presto"
Reja: "Faremo noi la partita"
Tifosi in fermento
Cronaca     3 Giugno 2005 
Un gruppo in particolare, denominato "Napoli 1926", sorto dopo il fallimento della Societa´ calcio Napoli la scorsa estate, sta tappezzando di manifesti alcuni quartieri
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits