SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Quasi fatta per Billing al Napoli

Mercato     9 Gennaio 2025     Fonte: Corriere dello Sport

Il centrocampista è atterrato a Fiumicino e sta per diventare il primo colpo in entrata del mercato invernale del club azzurro


Quasi fatta per Billing al Napoli Nel giorno in cui è arrivata la notizia shock della posibile cessione a gennaio di Kvaratskhelia al Psg, il Napoli è vicinissimo a piazzare il colpo a sorpresa: per rimpiazzare Folorunsho, diretto verso la Fiorentina, arriverà Philip Billing. Ma che tipo di giocatore è?

Billing, chi è il giocatore vicinissimo al Napoli
Classe '96, è nato a Copenaghen da mamma danese e padre nigeriano. Il centrocampista mancino cresce nelle giovanili dell'Esbjerg, fino a quando a 17 anni si trasferisce in Inghilterra all'Huddersfield. Con il club conquista la storica promozione in Premier League nel 2017, rimanendo nella massima serie per due stagioni. Nel 2019 il Bournemouth investe più di 16 milioni di euro per acquistare il giocatore, ma alla prima stagione retrocede. In Championship vive i suoi momenti migliori: 21 gol e 15 assist in 114 partite, un rendimento ottimo (per un centrocampista utilizzato davanti alla difesa) che gli permette di conquistare anche la convocazione della nazionale maggiore danese. Nelle ultime due stagioni in Premier si è rivelato un pilastro delle Cherries, mentre nell'ultima sta faticando a ritrovare il suo spazio. Appena dieci presenze, di cui una sola da titolare.

Le caratteristiche e la maglia per Ucraina e Palestina
Alto 1,93m, ma non molto abile di testa per evitare di infortunarsi, come ha rivelato in un'intervista al Times. Nasce come centrocampista centrale, ma negli anni si è fatto apprezzare anche in zona realizzativa. Nello scacchiere di Conte potrebbe essere la prima alternativa ad Anguissa, ma può ricoprire qualsiasi ruolo in mezzo al campo. Una pedina duttile che farà comodo all'allenatore. Dal lato sociale, nell'ottobre del 2023, si era fortemente schierato contro le guerre in Ucraina e Palestina, mostrando dopo un gol una maglia per sensibilizzare sulle condizioni dei bambini.

ULTIM'ORA - Napoli, ecco Philip Billing: il centrocampista danese è atterrato a Fiumicino e si prepara a diventare il primo colpo in entrata del mercato invernale del club azzurro. Billing saluta il Bournemouth: come riportato da Gianluca Di Marzio, si legherà alla società partenopea con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.


Notizie Correlate
UFFICIALE: Billing al Napoli
Mercato     11 Gennaio 2025 
Il centrocampista danese arriva in azzurro dal Bournemouth con la formula del prestito con diritto di riscatto
UFFICIALE: Billing al Napoli
Visite mediche a Villa Stuart per Billing
Mercato     11 Gennaio 2025 
Ad attenderlo qualche tifoso e Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del club partenopeo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits