SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Oliveira: "Coppa Italia? È un obiettivo"

Interviste     24 Settembre 2024     Fonte: Corriere dello Sport

"A Torino abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra. È frutto del lavoro iniziato tre mesi fa"


Oliveira: "Coppa Italia? È un obiettivo" Mathias Olivera ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio CRC, in cui ha toccato tantissimi argomenti, tra cui la Coppa Italia: "È un obiettivo, puntiamo a vincerla. Conte è un grande allenatore e ci insegna tantissimo ogni giorno". Il Napoli affronterà infatti il Palermo nei sedicesimi della competizione dopo aver pareggiato 0-0 in casa della Juventus: "Abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra e non abbiamo preso gol. È frutto del lavoro iniziato tre mesi fa: dobbiamo continuare a lavorare così per non subire reti".

Poi, ancora su Conte: "Quando c'è un grande allenatore che ha giocato e allenato tantissime squadre si impara tantissimo. Io, come tutta la squadra giorno dopo giorno, imparo da lui. Sto imparando a giocare nella difesa a tre, una formazione a cui non ero abituato. Il calciatore si deve abituare al livello dell'allenatore. Mi piace un po' di più giocare nella difesa a quattro, ma in tutti i moduli posso aiutare la squadra". Olivera ha anche parlato della concorrenza con Spinazzola: "Leonardo è un grandissimo calciatore abile con entrambi i piedi. È fortissimo, ma soprattutto è una grandissima persona. McTominay? Si vede che è forte. Aiuta la squadra e deve continuare così".

"Vivere a Napoli è un orgoglio"
Infine, sulla città di Napoli: "Vivere qui vale tantissimo per me e per la mia famiglia: è un orgoglio. Napoli assomiglia ad una città sudamericana soprattutto per il clima, l'ambiente e l'atmosfera. Giorno dopo giorno cerco di sfruttare tutto questo. Napoli più simile al National o al Penarol? Più simile al National. Mate o caffe? Il caffè qui è buonissimo, lo sapevo che era così buono. Però il mate mi piace tantissimo".

Notizie Correlate
Napoli-Palermo: le probabili formazioni
Cronaca     26 Settembre 2024 
Conte vuole dare minutaggio a giocatori impiegati poco o nulla da inizio stagione
Napoli-Palermo: statistiche e curiosità
Cronaca     26 Settembre 2024 
Gli azzurri hanno vinto 13 delle ultime 15 sfide in Coppa Italia contro i rosanero
Coppa Italia, turn over in vista
Cronaca     23 Settembre 2024 
Contro il Palermo tanti volti nuovi dal primo minuto, un deb assoluto e fino a dieci cambi su undici rispetto alla partita con la Juve
Coppa Italia, turn over in vista
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits