Neres al Napoli, lunedì visite mediche
Mercato
16 Agosto 2024 Fonte:
Calciomercato
L'esterno offensivo mancino brasiliano classe '97 è di proprietà del Benfica a cui andranno 28 milioni di euro
Il Napoli è pronto a mettere a segno il quarto acquisto in questo calciomercato estivo. Dopo gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marín e Buongiorno c'è stato un mese di lavoro senza riuscire ad affondare nessun colpo. Sarebbe dovuto essere Brescianini l'innesto successivo ma è saltato tutto, a visite mediche già effettuate. Ora è il momento di David Neres, esterno offensivo mancino brasiliano classe '97 di proprietà del Benfica.
CIFRE E DETTAGLI - In quella zona di campo il Napoli ha già Politano e Ngonge, però questa ha tutta l'aria di essere un'occasione di mercato e c'è stata la volontà di andare fino in fondo. Il Napoli aveva già un principio di accordo con Neres su una base di 3 milioni di euro a stagione fino al 2028, con opzione fino al 2029. Intesa trovata anche con il Benfica, ballava qualche milione ma c'è stata la fumata bianca per il trasferimento a titolo definitivo e nelle casse dei portoghesi andranno 28 milioni di euro.
VISITE E FIRMA - Neres è atteso in Italia questo weekend. Non sarà già a disposizione di Conte in vista della prima di campionato a Verona, ma si inserirebbe per la seconda, al Maradona contro il Bologna. In programma le visite mediche lunedì a Villa Stuart, dopodiché la firma sul contratto prima di unirsi alla squadra. Martedì potrebbe essere il giorno giusto per il primo allenamento da nuovo calciatore del Napoli.
|