SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Un poker al Monza da campioni d'Italia

Cronaca     7 Aprile 2024     Fonte: Mediaset

Gli azzurri, sotto di un gol nel primo tempo, ne fanno 4 in 13 minuti nella ripresa e tornano al successo dopo 3 partite


Un poker al Monza da campioni d Il Napoli batte 4-2 il Monza nel match valido per la 31esima giornata di Serie A e torna al successo dopo tre partite, tenendo accesa la fiammella della speranza per un posto in Europa. I partenopei vengono puniti dopo 9' dall'incornata di Djuric e chiudono sotto di un gol un primo tempo privo di guizzi. Nella ripresa però si scatenano e nel giro di 6' prima la ribaltano poi allungano con i gol di Osimhen (55'), Politano (57') e Zielinski (61'). Colpani accorcia le distanze al 62', Raspadori chiude definitivamente i conti al 68'. La Roma non scappa via, il quinto posto, comunque complicato, resta a 7 lunghezze di distanza.

Il Napoli parte con lo spirito giusto, a caccia di riscatto dopo il pesante ko con l'Atalanta, ma al primo affondo del Monza la squadra di Calzona capitola: gran cross di Zerbin dalla sinistra, Djuric sovrasta Juan Jesus e di testa trova il suo primo gol con la maglia dei brianzoli. Gli ospiti tentano la reazione immediata e al 17' vanno vicinissimi al pareggio sugli sviluppi di un corner, ma la girata di Di Lorenzo da due passi finisce alle stelle. Il Napoli preme, ma fatica a creare situazioni pericolose. Al 35' protesta per un contatto Zerbin-Di Lorenzo in area, ma l'occasione più grande ce l'ha al 40': un controllo sbagliato di De Gregorio spalanca la strada a Kvaratskhelia, ma il portiere brianzolo è bravo a rialzarsi e chiudere lo specchio al georgiano negandogli un gol che sembrava fatto. È l'ultima emozione di un primo tempo piuttosto rognoso per i partenopei.

A inizio ripresa i campioni d'Italia in carica provano a premere sull'acceleratore e trovano immediatamente il pari con Ngonge, ma l'esultanza del belga dura pochi istanti, finché Doveri annulla per fuorigioco. Passano una manciata di minuti, entra Politano, e il pareggio arriva davvero: l'azzurro serve Anguissa, che crossa per Osimhen, il nigeriano vola in cielo sorvolando un inerme Izzo e di testa trova il gran gol dell'1-1. Per i padroni di casa non c'è neanche il tempo di riordinare le idee che arriva il ribaltone: la firma è di Politano, con un sinistro al volo da cineteca che toglie la ragnatela dall'incrocio alla sinistra di Di Gregorio. Il Monza è completamente in bambola e al 61' sprofonda: l'1-3 porta la firma di Zielinski, con un altro strepitoso sinistro a giro dal limite che si infila nel sette. La sbornia di reti non fa bene al Napoli, che subito dopo aver calato il tris incassa la rete del 2-3: un altro gioiello, questa volta di Colpani. Il quarto gol in 7' all'U-Power Stadium. Il folle avvio di secondo tempo si conclude al 68', quando Raspadori, entrato da pochi secondi, sigla il 2-4 raccogliendo una respinta così-così di Di Gregorio su un'incursione di Di Lorenzo. Da lì in poi il match si spegne progressivamente, fino al triplice fischio che mette la parola fine a una delle partite più pazze della stagione.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Monza-Napoli
Cronaca     7 Aprile 2024 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Voci dal Forum: La vera anomalia
Cronaca     7 Aprile 2024 
A Monza ci sono stati quindici minuti che ci hanno riportato al campionato scorso
De Laurentiis su Twitter: "Avanti così "
Cronaca     7 Aprile 2024 
Il commento social del presidente azzurro dopo il 2-4 maturato allo U-Power Stadium
De Laurentiis su Twitter: "Avanti così "
Calzona: "Per vincere le gare bisogna correre"
Interviste     7 Aprile 2024 
"Europa? Non dipende solo da noi ma abbiamo qualche speranza solo se giochiamo come nel secondo tempo"
Calzona: "Per vincere le gare bisogna correre"
Raspadori: "Non è una partita a far cambiare tutto"
Interviste     7 Aprile 2024 
"Ma abbiamo visto tra il primo e il secondo tempo cosa serve per tornare a giocare come sappiamo"
Raspadori: "Non è una partita a far cambiare tutto"
Palladino: "Abbiamo dato tutto contro i campioni d’Italia"
Interviste     7 Aprile 2024 
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, concedendo poco o nulla al Napoli. Nel secondo hanno trovato gol incredibili"
Palladino: "Abbiamo dato tutto contro i campioni d’Italia"
Politano: "Abbiamo avuto reazione da campioni"
Interviste     7 Aprile 2024 
"Nell´intervallo ci siamo parlati perché dovevamo darci una svegliata. Il primo tempo è stato troppo sotto il nostro livello"
Politano: "Abbiamo avuto reazione da campioni"
Monza-Napoli: il tabellino
Cronaca     7 Aprile 2024 
I dati della gara valevole per la trentunesima giornata di Serie A
Monza-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     7 Aprile 2024 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria in trasferta
La protesta dei tifosi azzurri durante la partita con il Monza
Cronaca     7 Aprile 2024 
I gruppi organizzati hanno lasciato uno spazio vuoto al centro del settore ospiti, mostrando esplicitamente tutto il loro malumore nei confronti della squadra
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits