SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli espugna l'Arechi e fa 50 punti

Cronaca     21 Gennaio 2023     Fonte: Il Mattino

Gli azzurri superano la Salernitana con un gol di Di Lorenzo a fine primo tempo e un tap-in vincente del solito Osimhen a inizio ripresa


Il Napoli espugna l Il Napoli passa anche a Salerno e vola a 50 punti in classifica a +12 dal Milan, che affronterà all'Olimpico la Lazio solo martedì: 0-2 il risultato finale all'Arechi, mai in discussione.

Nel primo tempo uno stallo infinito ma dinamico tra le due squadre aveva tenuto inchiodato il risultato sullo 0-0, grazie a una difesa robusta messa a punto dal redivivo Davide Nicola ancora in panchina della Salernitana dopo lo psicodramma seguito all'8-2 rimediato contro l'Atalanta, poi nel secondo dei tre minuti di recupero è Di Lorenzo a sbloccare su passaggio di Anguissa. Una rete era già stata segnata al 34' da Osimhen, ma il fuorigioco era stato visibile a occhio e confermato da un prudente ricorso al Var. Il centravanti azzurro aveva già trovato la via della porta al 20' con un tiro a giro di destro su corner, parato da Ochoa. Due minuti dopo occasione dei padroni di casa con Piatek in conclusione dopo un'azione personale, ma Meret sventa il possibile vantaggio granata.

Al 3' della ripresa Elmas, in campo al posto di Kvaratskhelia ancora alle prese con la febbre, tira un destro dalla distanza, la palla colpisce il palo e del rimbalzo approfitta la pantera Osimhen già in agguato davanti alla porta avversaria: 2-0. Al 57' Pirola manda verso la porta di testa il cross arrivato dalla fascia, ma mira al palo. Due minuti dopo altra occasione per Osimhen anche lui di testa, ribattuto però in angolo da Ochoa. Tocca a Rui sfiorare ancora la rete per la squadra di Spalletti al 64' con una botta dalla distanza e la palla che passa di poco a destra il palo. Il Napoli cresce e continua a tenere il pallone in area Amaranto. Al 78' un atterraggio ai limiti dell'area di Osimhen porta ai napoletani una punizione ravvicinata, batte Zielinski ma la palla vola alta. È Piatek, ancora, a tentare di accorciare la distanza all'83' e stavolta non è Meret ma il palo a salvare la porta biancazzurra. Chiffi concede 5 minuti di recupero ma il risultato resta fermo.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Salernitana-Napoli
Cronaca     22 Gennaio 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Salernitana-Napoli: le foto
Foto     21 Gennaio 2023 
Spalletti è il tecnico con più vittorie in serie A
Cronaca     21 Gennaio 2023 
Un record che la Lega Serie A ha voluto celebrare con i propri canali socia
Voci dal Forum: Le ha provate tutte
Cronaca     21 Gennaio 2023 
Nicola ha provato prima con un pullman, poi con un autotreno, ancora con un elicottero e infine con una nave da crociera
Spalletti: "Bravi ad alzare il ritmo"
Interviste     21 Gennaio 2023 
"Nel primo tempo non trovavamo spazio sulla trequarti. Poi con due giocate in velocità abbiamo cambiato l´inerzia della partita"
Spalletti: "Bravi ad alzare il ritmo"
Meret: "Fatta una grande partita, una prestazione matura"
Interviste     21 Gennaio 2023 
"Sto cercando di fare sempre il mio meglio, sono felice per le prestazioni mie e della squadra"
Meret: "Fatta una grande partita, una prestazione matura"
Nicola: "Napoli troppo forte ma abbiamo fatto bene"
Interviste     21 Gennaio 2023 
"Siamo contenti della compattezza ritrovata, anche di aver avuto la possibilità di riaprire la partita"
Nicola: "Napoli troppo forte ma abbiamo fatto bene"
Di Lorenzo: "È ancora lunga, dobbiamo continuare così"
Interviste     21 Gennaio 2023 
"Loro erano molto chiusi in difesa, ci voleva calma, dovevamo far girare la palla senza errori e dovevamo sbloccarla cos"
Di Lorenzo: "È ancora lunga, dobbiamo continuare così"
Salernitana-Napoli: il tabellino
Cronaca     21 Gennaio 2023 
I dati della gara valida per la 19ª giornata di Serie A
Salernitana-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     21 Gennaio 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria nel derby
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits