SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Manfredi: "Non si penalizzino i veri tifosi del Napoli"

Interviste     13 Gennaio 2023     Fonte: Mediaset

"Un intervento più selettivo aiuterebbe ad avere una risposta più efficace a un problema esistente"


Manfredi: "Non si penalizzino i veri tifosi del Napoli" Le trasferte per i tifosi del Napoli potrebbero essere vietate e il sindaco Manfredi non ci sta. A seguito degli scontri tra ultras che hanno paralizzato l'Autostrada A1 lo scorso 8 gennaio, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi è pronto a intervenire con un decreto ad hoc vietando le trasferte ai tifosi azzurri e a quelli della Roma per più di un mese. Eventualità non gradita al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: "Rispetto le decisioni, ma mi augurerei che non si penalizzassero i veri tifosi della squadra che con la violenza non hanno a che fare".

Manfredi ha ribadito il proprio pensiero nel corso dell'intervista a TGcom 24: "Un intervento più selettivo aiuterebbe ad avere una risposta più efficace a un problema esistente, ma che va affrontato colpendo i veri colpevoli di atti violenti e gratuiti".

Per il primo cittadino, Napoli e i suoi tifosi sono ben diversi da ciò in cui vengono identificati: "Napoli è una città in cui il calcio è un elemento importante - ha continuato -. C'è grande sportività e non si può identificare la città con delle frange di tifosi violenti che sono una forte minoranza e che sono sempre stati gestiti da società e città con grande rigore. Per questo spero che i provvedimenti non penalizzino tutti, ma isolino queste frange fatte spesso da persone che allo stadio nemmeno entrano. Lo sport in questa dinamica è una scusa per una violenza fine a se stessa".

Notizie Correlate
Trasferte vietate a tifosi di Napoli e Roma?
Cronaca     11 Gennaio 2023 
Da quanto risulta, non ci saranno però provvedimenti in vista di Napoli-Juventus, big match della diciottesima giornata di serie A
Il Napoli condanna gli scontri sulla A1
Cronaca     9 Gennaio 2023 
"Auspichiamo che il Ministro dell´Interno, Matteo Piantedosi, voglia prendere una volta per tutte iniziative appropriate e radicali"
Scontri tra tifosi del Napoli e della Roma su A1 (VIDEO)
Cronaca     8 Gennaio 2023 
Gli ultras partenopei sono diretti a Genova per la sfida a Marassi contro la Sampdoria in programma alle 18
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits