SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
È quasi fatta per Bereszynski al Napoli

Mercato     17 Dicembre 2022     Fonte: Corriere dello Sport

E se la trattativa si chiuderà subito, come sembra, l'8 gennaio potrà persino presentarsi a Marassi da ex


È quasi fatta per Bereszynski al Napoli Direbbe più o meno Vujadin Boskov, che tra la Samp e il Napoli si sentirebbe a casa: «Cessione quando contratto firmato». E per il mercato, che però è altro e a volte costringe anche a spingersi avanti, a volte si può anche definire concluso un affare, nonostante manchino gli autografi. Sembrerà tutto così virtuale, magari rischierà di diventarlo perché mai dire mai, ma Sampdoria e Napoli ormai non hanno altro da aggiungere, se non aspettare di sistemare la modulistica federale e poi chiuderla lì: in sintesi, tu dai un esterno basso a me (li chiamavano fluidificanti, una volta) e io ne dò uno a te e così, quando si ricomincerà, Bartosz Bereszynski (30) potrà raggiungere il suo amico Piotr Zielinski al Napoli e Alessandro Zanoli (22) andrà a vedere la serie A da dentro, immergendosi in una realtà nuova ma con la possibilità di ritagliarsi spazi che al “Maradona” non troverebbero.

Jingle Bells
Per l'annuncio, come si sa, servirà la certificazione fatta e finita, non le chiacchiere, le indiscrezioni che stavolta non sono libere interpretazioni: il Napoli ha bisogno di un esterno a presa rapida, qualcuno che nel tour de force concede esperienza immediata, e dal 4 gennaio si giocherà praticamente senza soluzione di continuità. Bereszynski porta con sé il carico delle sue sette stagioni da doriano, la conoscenza diretta del campionato italiano, il privilegio di sapere tutto di Napoli - raccontatogli nel dettaglio da Zielinski - e nessun problema di ambientamento: non appena metterà piede a Castel Volturno, con l'anno nuovo, potrà offrirsi agli esperimenti di Spalletti. E se la chiuderanno subito, come sembra, l'8 gennaio potrà persino provare l'emozione di presentarsi a Marassi da ex. Ci troverà Zanoli, che sta preparando le valigie per fare il viaggio all'incontrario ed incamminarsi su una fascia che dovrà conquistarsi ma che sembra fatta apposta per lui: la Sampdoria ci crede, il Napoli non chiede altro che vederlo in azione, con leggerezza, e quindi la stretta di mano vale.

Prestiamoceli
Esistono esigenze convergenti e si può dunque procedere: Zanoli va in prestito secco alla Sampdoria, il Napoli non ha nessuna intenzione di cedere il suo giovanotto e semmai intende analizzarne le prospettive il futuro; c'è un diritto di riscatto per Bereszynski e stavolta sarà il campo a decidere, non certo il caso.

Porte aperte
Ma il Napoli ha aggiunto altro: ha riportato a casa Nikita Contini, italiano con cittadinanza ucraina, un prodotto del proprio vivaio che alla Samp ci stava in prestito e che torna per fare il terzo, alle spalle di Meret e di Sirigu, che dovrebbe restare. Perché al sardo un po' di manifestazioni di stima sono arrivate, eccome: lo prenderebbe la Salernitana oppure lo Spezia o la stessa Samp, ma il guardaspalle di Meret vorrebbe rimanere. Per il momento, è costretto a sottoporsi al differenziato in palestra, ma questo l'ha deciso il destino; mentre se invece dovesse andar via, e dopo soli sei mesi di Napoli, sarebbe stato lui a spalancare quelle porte, che al momento sembrano chiuse.

Richieste
Al Bologna piace Zerbin, operazione non semplice perché l'esterno non vuole saperne di staccarsi da questo sogno che sta vivendo a Castel Volturno, nonostante i minuti giocati siano pochi e davanti ci siano mostri con i quali si diverte ad imparare; alla Cremonese non dispiacerebbe, eh no, riavere Gaetano e pure in questo caso c'è l'ostacolo della favola: uscirne non è una priorità per nessuno. Anzi.

Notizie Correlate
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Interviste     26 Gennaio 2024 
"Zielinski da me riceve più soldi di quelli che prenderebbe all´Inter. Mourinho non c´entra nulla con il Napoli"
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Zerbin e Popovic al Monza
Mercato     22 Gennaio 2024 
L´esterno classe 1999 e il trequartista del 2006 finiranno la stagione agli ordini di mister Palladino
Oumar Solet ipotesi per la difesa azzurra
Mercato     18 Gennaio 2024 
Classe 2000 è cresciuto con la maglia dello Stade Lavallois e del Lione. Dal 2020 gioca con il Salisburgo
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
Interviste     21 Dicembre 2023 
"Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro. E poi prendere un centrocampista, forse due"
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
UFFICIALE: Zedadka all'FC Swift Hesperange
Mercato     1 Settembre 2023 
Lo scorso anno con Spalletti aveva raccolto appena tre presenze per un totale di diciassette minuti in campo
Cajuste e Natan si presentano
Interviste     17 Agosto 2023 
I due neoacquisti del Napoli hanno parlato in conferenza stampa
Cajuste e Natan si presentano
Il Napoli insiste per Gabri Veiga
Mercato     7 Agosto 2023 
Un talento su cui puntare con decisione, specialmente in caso di uscita di Zielinski
Kvara e Zielinski verso il rinnovo
Mercato     26 Luglio 2023 
Oltre alle prime risposte del campo e ai sogni c´è il capitolo contratti: quello del georgiano e del polacco, oltre a Mario Rui e al tanto atteso Osimhen
UFFICIALE: il Napoli compra Caprile e lo gira all'Empoli
Mercato     24 Luglio 2023 
Il portiere, proveniente dal Bari, è stato trasferito con la formula del prestito
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Interviste     16 Luglio 2023 
"Ho fatto calcio a tutti i livelli, ho esperienza, faccio questo mestiere da tanti anni. Ho sempre tenuto un profilo basso per arrivare fino alla A"
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits