SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Sottil: "Cercheremo di mettere in difficoltà il Napoli"

Interviste     11 Novembre 2022     Fonte: Udinese

"Non andremo al Maradona a veder giocare solo loro. Noi abbiamo armi e qualità"


Sottil: "Cercheremo di mettere in difficoltà il Napoli" A 24 ore dall'ultima partita dell'anno solare, le parole di Mister Sottil non lasciano dubbi “Ci teniamo a chiudere bene. Sappiamo che sarà un avversario difficile da affrontare. Cercheremo di mettere in difficoltà il Napoli con tutto quello che sappiamo fare. Non andremo al Maradona a veder giocare solo loro. Noi abbiamo armi e qualità. Questo è sempre stato il nostro modo di pensare e fare calcio.”

Nella partita precedente con lo Spezia, la squadra bianconera, per la nona volta in stagione è andata sotto nel risultato ma è arrivato il quattordicesimo punto conquistato da una rimonta. “La squadra è dispiaciuta di non aver preso i tre punti.” - Dice Sottil – “Sapevamo che sarebbe stato una battaglia, come lo sono tutte le partite. Ogni giornata vediamo incontri che per qualcuno, per me no, hanno un risultato a dir loro scontato. Per chi fa calcio, nessuna gara è scontata dall'inizio.” Riprendendo la partita contro lo Spezia, “abbiamo subito su qualche pallone perso e mischia nel primo tempo. La ripresa è stata più equilibrata, abbiamo preso campo e si poteva vincere.” Per il Mister, una prestazione normale con il Napoli non basta “serve una performance speciale. La determinazione avuta con lo Spezia e nelle precedenti gare dobbiamo proiettarla anche a domani.”

Nonostante il periodo in cui gli infortuni limitano le rotazioni, “Fisicamente la squadra sta bene. Solo con la <> non puoi, in questa categoria, fare questi risultati e gol negli ultimi minuti. Questo non è sinonimo solo di una mentalità forte e di identità.” Inoltre – continua Sottil – “Quello che sto costruendo con i ragazzi da quando ho iniziato, è quello di non accontentarsi mai. Domani dovrà essere lo stesso. Dobbiamo giocare come se fosse una finale e chiudere da protagonisti, pur sapendo le difficoltà della gara.”

Grande rispetto anche per l'allenatore degli azzurri “Spalletti lo conosco, è una persona di grande carisma e tenacia, sa passare alla squadra il messaggio di sacrificio.” Sottil riprende le parole di Walace nel post gara contro lo Spezia “Sono d'accordo con lui. Il Napoli ha lo stesso atteggiamento con tutti. Squadra umile ma allo stesso tempo di grandissima qualità. Non a caso è primo in classifica. Questa è una caratteristica che piace anche a me: bisogna avere la propria identità. Ai miei ragazzi dico sempre di giocare al massimo con tutte le squadre, partita per partita.”

Assenza pesante anche tra le file napoletane: “L'assenza di Kvara? È sicuramente un grandissimo acquisto, lo dice il campo e le sue prestazioni. Classico attaccante esterno, bravissimo nell'uno contro uno, molto affamato nel voler fare gol. La fame fa la differenza. Se mancherà però non penso che cambierà nulla: il Napoli possiede una rosa competitiva che chi lo sostituirà sarà all'altezza.”

Ultime valutazioni dello staff bianconero per provare a recuperare qualche giocatore. “Stiamo facendo tutte le valutazioni e test del caso. Anche Nuytinck sta provando per essere in campo.”

Riguardo invece la lunga sosta che porterà il Mondiale in Qatar, “In questo caso forse è salutare” – commenta Sottil – “A me le soste solitamente non piacciono. La squadra però ha tirato tanto, abbiamo dei giocatori fermi ai box, che fa parte del calcio, quindi questo sarà un modo per staccare mentalmente e fisicamente, ricariche le energie per affrontare poi il lungo periodo di allenamenti e amichevoli importanti che ci aspettano.”

Il bilancio di fine stagione, aspettando il risultato di domani, recita un +8 punti rispetto la passata stagione ed il Mister bianconero si ritiene “molto soddisfatto del lavoro svolto. Sia a livello tecnico-tattico sia caratteriale siamo cresciuti, partita dopo partita. Abbiamo centrato vittorie importantissime. Per domani, ripeto, siamo molto concentrati. Vogliamo portare via punti da Napoli.”

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Udinese
Cronaca     13 Novembre 2022 
Le fasi salienti del match giocato al Maradona
Napoli-Udinese: le foto
Foto     12 Novembre 2022 
Voci dal Forum: IncUdine e suspence
Cronaca     12 Novembre 2022 
Solo il Napoli, per chi non l´avesse capito, può essere avversario di se stesso
Kim si scusa con i tifosi su Instagram
Cronaca     12 Novembre 2022 
Per lo sbaglio che ha permesso a Samardzic di riaprire, seppur solo momentaneamente, il match
De Laurentiis su Twitter: "Il Mio Napoli migliore"
Cronaca     12 Novembre 2022 
"Si ottengono risultati importanti solo se tutta la squadra gira al massimo. Ed è proprio quello che sta succedendo"
De Laurentiis su Twitter: "Il Mio Napoli migliore"
Spalletti: "Prima parte di stagione stratosferica"
Interviste     12 Novembre 2022 
"Per 75 minuti siamo andati bellissimi, poi abbiamo abbassato il ritmo pensando fosse finita ma nessuna partita è mai finita"
Spalletti: "Prima parte di stagione stratosferica"
Elmas: "Abbiamo dimostrato carattere"
Interviste     12 Novembre 2022 
"Ho segnato un gol bello ma soprattutto importante per il successo. Spero di dare ancora il mio contributo alla squadra"
Elmas: "Abbiamo dimostrato carattere"
Sottil: "Siamo stati bravi nel finale"
Interviste     12 Novembre 2022 
"Per prendere punti importanti a Napoli bisognava essere super concentrati su tutti i palloni e non lo siamo stati"
Sottil: "Siamo stati bravi nel finale"
Napoli-Udinese: il tabellino
Cronaca     12 Novembre 2022 
I dati della gara della quindicesima giornata di campionato
Napoli-Udinese: i voti agli azzurri
Cronaca     12 Novembre 2022 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits