SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Lazio-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     3 Settembre 2022     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria all'Olimpico


Meret 6,5 - Si distende come può sul destro di Zaccagni, forse un filo in ritardo. Poi si allunga al 71' sul colpo di testa di Felipe Anderson nell'occasione più ghiotta.

Di Lorenzo 6,5 - Lascia troppo spazio a Zaccagni, dandogli tempo di girarsi e tirare. Per fortuna la diagonale al 25' gli riesce, perchè aveva perso l'uomo e la Lazio rallenta l'azione. Mantiene la posizione, guadagnandosi falli nei momenti finali di partita.

Rrahmani 7 - Deve inventarsi primo costruttore di gioco, sbaglia poco ma molti dei passaggi sono per il suo compagno di reparto. Gran salvataggio nella ripresa in una delle rare occasioni in cui la Lazio si fa avanti, tiene giù la sbarra davanti ad Immobile.

Kim MinJae 6,5 - Tocca una marea di palloni, quello giusto lo prende di testa per il pareggio: grazie alla tecnologia può esultare, è roba di millimetri. Copre bene la difesa, non se ne frega e non fa prigionieri se c'è da buttarla via come 30-40 anni fa.

Mario Rui 6 - Permette a Felipe Anderson di avere il tempo di alzare la testa e metter dentro il pallone che porterà all'1-0. Lazzari e Felipe Anderson sembrano tenerlo nel mirino, poi ritrova fiducia nei suoi mezzi. Rischia tantissimo su Lazzari, nel finale è sul secondo palo ed anticipa Immobile. (Dal 92' Olivera SV)

Anguissa 6,5 - Non riesce a reagire con i tempi giusti sull'1-0, in più di un'occasione ha sempre l'avversario alle spalle palla al piede. Poi migliora - e tanto - col passare dei minuti, mano a mano che il pressing della Lazio si affievolisce. Assist per Kvaratskhelia al posto giusto nel momento giusto.

Lobotka 6,5 - Si riappropria del centrocampo, non degli spazi che invece la Lazio gli nega. Non è rapido per la prima mezz'ora, poi può respirare e ad inizio ripresa anche correre a campo aperto. (Dal 92' Ndombele SV)

Zielinski 7 - Dà il via all'azione che porterà la Lazio al vantaggio, pare il segnale di una prestazione sonnolenta: poi si risveglia con il corner del pareggio, si ravviva e torna pericoloso correndo palla al piede. Vivissimo nella ripresa, è in tutte le azioni più pericolose assieme a Kvaratskhelia: al 50' chiama Provedel al volo per salvare la porta. (Dal 68' Raspadori 6 - Si piazza a sinistra in una nuova zolla di campo, in maniera ordinata)

Lozano 5,5 - Dovrebbe sfruttare la sua velocità per superare Marusic, ma non gli arriva mai la palla. Quando ce l'ha, qualche idea annebbiata spunta nel deserto. Una craniata lo mette fuori gioco. (Dal 48' Politano 6,5 - Col primo strappo mette Kvaratskhelia davanti a Provedel, poi entra anche nell'azione del secondo gol. Ficcante)

Osimhen 6 - Quando lo lanciano in profondità, il lancio è sballato. Per dare un'idea della sua partita, nei primi 45 minuti tocca otto volte il pallone. Un colpo di testa, da solo, a due metri dalla porta, colpisce il palo. Se non è servito in corsa si rischia di perdere molto potenziale, quando si mette in proprio chiama Provedel all'intervento in corner. Al 72' ha il pallone giusto in profondità, Romagnoli lo anticipa e lui non gestisce perfettamente i tempi. Si vede che cerca il gol, almeno c'è la voglia.

Kvaratskhelia 7,5 - Tenta di aggirare Patric creando superiorità numerica, ci prova al 28', preferisce appoggiarla e non tirare in porta. La prima occasione al 34', poi un palo dopo una ruleta: dà la riscossa. Ad inizio ripresa controlla male davanti a Provedel, il dribbling al 50' è tremendo così come il tiro un minuto più tardi. Era solo un'avvisaglia: la Lazio gli lascia spazio, lui sfonda la porta. (Dal 68' Elmas 6,5 - Mette Osimhen davanti a Provedel, tra le linee per vie centrali si percepisce molto il fastidio che arreca)

Spalletti 6,5 - Si rifugia nelle scelte delle prime tre partite, ma la disattenzione iniziale complica tutto. La Lazio gli vieta la solita costruzione con Lobotka, i centrali devono lanciarla lunga con risultati dubbi. Più che manovra di squadra, giocata del singolo: va bene così, in due azioni arrivano un palo ed un gol dopo oltre mezz'ora passata a subire pressing e creando poco o nulla. L'avvio di ripresa è tutt'altra cosa, dribbling, occasioni, un dominio del campo certificato dal gol segnato e da un numero spropositato di occasioni create. Il Napoli ritrova le distanze, tiene bassa la Lazio e la costringe a poche sfuriate tenute sotto controllo.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Lazio-Napoli: le foto
Foto     3 Settembre 2022 
Video: gli highlights di Lazio-Napoli
Video     4 Settembre 2022 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Voci dal Forum: Dolori e incubi
Cronaca     3 Settembre 2022 
Il Napoli è una buona squadra, che deve avere il tempo necessario per trovare equilibrio ed amalgama
Spalletti: "Siamo sulla strada giusta"
Interviste     3 Settembre 2022 
"Ho visto una buonissima prestazione e una squadra che ha mostrato di saper essere unita, corta e aggressiva"
Spalletti: "Siamo sulla strada giusta"
Sarri: "Episodi inaccettabili in epoca VAR"
Interviste     3 Settembre 2022 
"Il Napoli poteva vincerla anche in un altro modo, così ci lascia un pizzico di rabbia"
Sarri: "Episodi inaccettabili in epoca VAR"
Di Lorenzo: "Partiti male, poi abbiamo imposto il gioco"
Interviste     3 Settembre 2022 
"Siamo molto contenti di questo successo soprattutto per i nostri tifosi che ci hanno seguito e incitato anche stasera"
Di Lorenzo: "Partiti male, poi abbiamo imposto il gioco"
Lazio-Napoli: il tabellino
Cronaca     3 Settembre 2022 
I dati della gara della quinta giornata di campionato
Il Napoli sbanca l’Olimpico
Cronaca     3 Settembre 2022 
La Lazio subito avanti con Zaccagni, ma gli azzurri la ribaltano con Kim e super Kvara. Milan raggiunto in testa alla classifica
Il Napoli sbanca l’Olimpico
Brutto infortunio per Lozano
Cronaca     3 Settembre 2022 
Il messicano è uscito al termine del primo tempo nel match contro la Lazio per un trauma cranico
Brutto infortunio per Lozano
Lazio-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     3 Settembre 2022 
Il largo turnover con il Lecce non ha portato i risultati sperati e Spalletti è pronto a tornare all´antico
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits