SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Verona-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     15 Agosto 2022     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria alla prima in campionato


Meret 6: Gran colpo di reni su Hongla dopo 27 minuti di noia. Non può nulla sul primo gol. Forse poteva tentare l'uscita sul gol di Henry poi normale amministrazione.

Di Lorenzo 6.5: Pulito negli interventi, dalle parti sue non si passa ma nel secondo tempo qualche difficoltà . Duetta con Lozano sull'out di destra e spizza la palla per il gol di Osimhen. E' sua la sgroppata sulla destra per il gol di Politano.

Rrahmani 5.5: Di fisico sulle punte, poi si trova colpevolmente dietro ad Henry sul 2-2. Qualcosa va registrata nell'intesa col nuovo compagno di reparto: le palle alte sono un punto debole.

Kim Minjae 5.5: Impostazione palla al piede da rivedere come l'intesa con Rrahmani. Due chiusure decise su Lasagna ma si fa trovare fuori posizione sul gol di Henry. Giallo evitabile al 92': c'è da lavorare sulla condizione e sulla concentrazione.

Mario Rui 5: Si dimentica Lasagna, distrazione pesante ma non decisiva. Spinge poco, latitano gli scambi con Kvara. Non rischia nulla in avanti ma non sembra in palla. Sul cross di Faraoni resta fuori posizione ed è 2-2. Dal 82' Olivera s.v: Entra quando la partita non ha nulla da dire.

Anguissa 6: Il palo gli nega il gol su notevole elevazione, che sfortuna! Non riesce ad imporsi in fase di interdizione, meglio quando prova ad inserirsi. Vicino al gol ma da lui ci si aspetta più battaglia in mezzo al campo.

Lobotka 7: Si è infilato come solo lui sa fare in zona centrale e poi assesta un colpo da biliardo per il 4-2. Mette ordine, non forza le giocate ma invita al ragionamento. Fa da schermo, fa ripartire il contropiede e rischia giocate in uscita palla al piede davanti alla difesa. Prezioso.

Zielinski 6.5: Impegna Montipò al 13esimo ma perde la palla che porta al corner vincente dell'1-0. Va dritto per dritto sulla linea tracciata da Kvara e mette la firma sul match. Può essere una stagione diversa per lui. Dal 74' Zerbin s.v.: Spreca l'occasione a porta vuota, troppa voglia di dribblare il portiere.

Lozano 6.5: Ha la meglio in velocità con Amione, serve un assist al bacio per Osimhen non sfruttato e un pallone invitante per Kvara. Poi all'ennesimo affondo Kvara concretizza il suo assist. Scompare un po' col passare dei minuti. Dal 74' Politano 6.5: Prima palla e brivido per Montipò. La seconda la piazza nell'angolino.

Osimhen 6.5: Si divora il vantaggio dopo dieci minuti su assist di Lozano. Lavora molto spalle alla porta, cerca di intendersi con Kvara. Zampata vincente per il 2-1 e assist per Politano. Non sembra protagonista ma in relatà incide. Dall'82 Ounas s.v: Entra e segna al primo pallone toccato ma il var annulla.

Kvaratskhelia 7: Avvio in sordina poi l'occasione da posizione centrale al 17esimo. Si da una scossa dopo lo svantaggio e vola in alto per il primo gol in A. Delizioso a disegnare il corridoio vincente per Zielinski. Colpi e personalità : debutto perfetto. Dal 67'Elmas 6: Ci mette corsa e impegno.

All. Spalletti 6.5: Chiede calma e palleggio ma anche scambi veloci ad Osimhen per sfruttare gli spazi. Circa l'80% di possesso palla nel primo tempo, un dato sufficiente per capire come l'abbia ribaltata prima della fine del primo tempo. Applaude a Zielinski dopo le brutte facce sui pasticci in difesa. Nulla da dire sulla offensiva ma si soffre troppe lì dietro: poche occasioni concesse e due gol subiti. Ottiene i complimenti da ADL. Cinque gol al debutto in campionato, bastano e avanzano per dire: buona la prima.
(dino viola)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Verona-Napoli
Cronaca     15 Agosto 2022 
Le fasi salienti del match nella sintesi di DAZN
Voci dal Forum: MaraKvara
Cronaca     15 Agosto 2022 
A Verona il georgiano, oltre a mettere in mostra le doti tecniche di cui si dice e si sapeva, ha dimostrato anche tanta personalità
De Laurentiis su Twitter: "Ottima la prima!"
Cronaca     15 Agosto 2022 
Subito dopo il fischio finale dell’arbitro il presidente ha voluto complimentars con la squadra e con Luciano Spalletti
De Laurentiis su Twitter: "Ottima la prima!"
Spalletti: "Complimenti ai ragazzi ma..."
Interviste     15 Agosto 2022 
"Dobbiamo alzare il ritmo quando siamo in fase di possesso del gioco perché bisogna andare a concretizzare la superiorità"
Spalletti: "Complimenti ai ragazzi ma..."
Osimhen: "Era importante vincere al debutto"
Interviste     15 Agosto 2022 
"Questa vittoria dimostra che il gruppo è sempre competitivo e che sono arrivati giocatori di talento"
Osimhen: "Era importante vincere al debutto"
Cioffi: "Siamo in un momento di caos"
Interviste     15 Agosto 2022 
"Ci troviamo ad aspettare dei giocatori dal mercato, ne abbiamo altri non pronti"
Cioffi: "Siamo in un momento di caos"
Verona-Napoli: il tabellino
Cronaca     15 Agosto 2022 
I dati della gara della prima giornata di campionato
Il Napoli ne fa cinque al debutto
Cronaca     15 Agosto 2022 
A Verona la partita finisce 2-5. Per gli azzurri vanno a segno Kvaratskhelia, Osimhen, Zielinski, Lobotka e Politano
Il Napoli ne fa cinque al debutto
Verona-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     13 Agosto 2022 
Tra gli azzurri a centrocampo fuori Fabian, in procinto di passare al PSG, ci saranno Zielinski insieme a Lobotka e Anguissa
Verona-Napoli: i precedenti
Cronaca     13 Agosto 2022 
L’anno scorso è stata raggiunta la vittoria numero 11 al Bentegodi, grazie alla doppietta di Osimhen
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits