SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Navas possibile alternativa se non arriva Kepa

Mercato     6 Agosto 2022     Fonte: Corriere dello Sport

Rispetto al collega, potrebbe anche arrivare con una formula differente: in prestito biennale


Navas possibile alternativa se non arriva Kepa K e K. Kepa e Keylor. E in mezzo il Napoli: portieri-scorrevoli, sempre di più. Una storia intricata da sempre, da oltre un mese ormai, che a un certo punto sembrava aver riconosciuto un protagonista ma che poi è ricominciata dopo le difficoltà economiche riscontrate con il Chelsea: il Napoli sta lavorando senza sosta per cercare di superarle e dunque chiudere nel più breve tempo possibile l'ingaggio in prestito del portiere basco, ma il ds Giuntoli ha parallelamente moltiplicato i contatti con il Psg per Navas. Che tra l'altro, rispetto al collega, potrebbe anche arrivare con una formula differente: in prestito biennale. Oggi, nel frattempo, i Blues esordiranno a Goodison Park con l'Everton in Premier, e ieri Kepa ha postato su Instagram cinque foto che lo ritraggono con la divisa del club inglese. In calce, l'emoji di una clessidra: come a dire, il countdown è partito. Sta per cominciare la stagione: per il momento ancora con la maglia numero 1 del Chelsea.

Napoli, contatti frenetici
E allora, un'altra giornata di contatti. A distanza: al quartier generale del Napoli a Rivisondoli è andato in scena l'incontro con il Sassuolo per Raspadori, certo, ma parallelamente Giuntoli e gli uomini del suo staff hanno proseguito la missione-portiere. E dunque: innanzitutto colloqui per Kepa alla vigilia della prima di Premier. Frenetici: gli ostacoli di carattere economico esistono, resistono, ma il club di De Laurentiis ha intenzione di piazzare il colpo quanto prima. Anche perché più passa il tempo e più delicata diventa anche la posizione di Meret, per il momento portiere azzurro ma anche un portiere confuso dalle voci. Cioè dalle trattative prestigiose che si stanno sviluppando innanzitutto sull'asse con Londra. In attesa di risolvere le problematiche relative all'importo dei bonus e della formula, dei dettagli del prestito richiesto e della collaborazione nel pagamento del suo ingaggio da 9 milioni a stagione, Kepa ha annunciato l'inizio della Premier attraverso il suo profilo Instagram ufficiale. Un post, cioè cinque foto con la maglia del Chelsea e poi una clessidra: che indica, più di ogni altra e suggestiva ipotesi, il tempo che scorre e che manca dall'inizio ufficiale della nuova stagione.

Navas c'è
Qui Londra, a voi Parigi. Paris Saint-Germain: la capitale di Keylor Navas, il primo uomo accerchiato da Giuntoli a giugno e poi gradualmente scivolato nelle retrovie in virtù dell'affondo su Kepa. Salvo poi riemergere all'improvviso: i problemi nella trattativa con il Chelsea hanno ravvivato i contatti Napoli-Psg, Giuntoli-Campos, con una novità che garantirebbe anche un minimo di continuità all'eventuale accordo: prestito biennale, con imprescindibile partecipazione del Paris alla copertura dello stipendio. Molto simile a quello di Kepa. La borsa dei portieri è impazzita: oscillazioni continue.

Meret, il nodo
Intricata è anche la matassa-Meret. Ovvero: lo Spezia, il club che s'era fatto avanti più concretamente per Alex in virtù della stima di Gotti nei suoi confronti, ha riaperto ieri la trattativa con Bart Dragowski, in uscita dalla Fiorentina, e poi l'ha anche chiusa. Definita. Tutto da rifare: resiste la pista Torino, proprio come il Leicester, ma la storia si sbloccherà innanzitutto quando sarà chiaro il quadro del Napoli. Che intanto, per l'eventuale ruolo di vice, tiene sempre in caldo Salvatore Sirigu, svincolato e congelato da un po'. Tanto che il Fenerbahce sta provando il blitz.

Notizie Correlate
Giuntoli: "Navas? Abbiamo due ottimi portieri"
Interviste     31 Agosto 2022 
"Ronaldo? Abbiamo un grande rapporto con il suo agente, ma non c’è mai stato nulla di concreto"
Giuntoli: "Navas? Abbiamo due ottimi portieri"
Keylor Navas ha accettato il Napoli
Mercato     13 Agosto 2022 
Il portiere costaricense avrebbe sciolto la riserva sul proprio futuro, accettando di lasciare il Paris Saint-Germain
Kepa vuole il Napoli per rilanciarsi
Mercato     30 Luglio 2022 
Il Chelsea pagherà tre quarti del suo stipendio da 9 milioni di euro netti l´anno, mentre un quarto spetterà al club zzuurro
Kepa vuole il Napoli per rilanciarsi
Pronta un'offerta per Raspadori
Mercato     29 Luglio 2022 
Carnevali, ad del Sassuolo, ha ammesso: «Il Napoli ce lo ha chiesto, vediamo come finirà». Si lavora anche per lo scambio Simeone-Petagna
Pronta un
Giuntoli: "Dybala non faceva al caso nostro"
Interviste     18 Luglio 2022 
"Spalletti vuole giocare con il 4-3-3: prendere l´argentino voleva dire snaturare la sua idea di gioco"
Giuntoli: "Dybala non faceva al caso nostro"
Hamsik: "Potrei tornare da dirigente al Napoli"
Interviste     13 Luglio 2022 
"Un parere su Kim? Sarà difficile sostituire uno come Koulibaly, ma il sudcoreano è forte fisicamente e ha un buon piede"
Hamsik: "Potrei tornare da dirigente al Napoli"
Tutti i nomi per sostituire Koulibaly
Mercato     13 Luglio 2022 
Giuntoli ha pensato a Francesco Acerbi (34), da un bel po’ in rottura con l’ambiente della Lazio
Giuntoli: "Fatta proposta irrinunciabile a Koulibaly"
Interviste     9 Luglio 2022 
"Mertens? Rifiutata proposta da 2,5 milioni. Dybala? Mai parlato con lui, è fuori portata. Nessuna offerta per Ruiz e Osimhen"
Giuntoli: "Fatta proposta irrinunciabile a Koulibaly"
Ufficializzati Kvaratskhelia e Olivera
Mercato     1 Luglio 2022 
Depositati i contratti in Lega, l´attaccante e il difensore sono da oggi ufficialmente calciatori del Napoli
Ufficializzati Kvaratskhelia e Olivera
Bernardeschi non è più il grande obiettivo del Napoli
Mercato     9 Giugno 2022 
Le uscite vincolano le entrate, il ds Giuntoli si è mosso in anticipo per sostituire chi partirà ma qualcosa è cambiato
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits