SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Udinese: i voti agli azzurri

Cronaca     19 Marzo 2022     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona


Ospina 6,5 - Rivedibile il rilancio regalato al 7', coraggioso in uscita subito dopo. Deulofeu la mette nell'angolino, imparabile. Salva lo 0-2 su Pablo Marì, bel riflesso su Deulofeu al 57'.

Di Lorenzo 6,5 - Salva al 7' il passaggio in orizzontale fuori l'area di rigore. Troppo altruista nel cercare la sponda davanti a Silvestri al 33', perfetta la sovrapposizione con assist per il 2-1 di Osimhen. Esce dopo un brutto scontro con Silvestri. (Dal 78' Zanoli 6 - Non corre rischi e mantiene la posizione)

Rrahmani 6 - Si oppone in area ad un tiro di Beto, così come al 24' uno contro uno. Peccato si faccia ammonire, salterà la trasferta di Bergamo.

Koulibaly 6,5 - Impatta bene di testa al 13', Silvestri è reattivo. Poi non corre molti rischi, Beto è preda facile e nel finale stoppa anche il furetto Deulofeu.

Mario Rui 6,5 - Se Fabian arretra, ha la fascia per correre: non lo fa moltissimo nel primto tempo. Sul gol dello 0-1 non fa la diagonale e non aiuta su Deulofeu. Sfiora col destro la porta, il sinistro per il pareggio di Osimhen è preciso con i tempi giusti. E nel finale sfiora il 3-1.

Anguissa 6,5 - Dinamismo notevole in fase di pressing, ma è lento nell'azione del vantaggio ospite perchè lascia spazi a Marengo. Nel finale di primo tempo si inventa un'imbeccata a sinistra che porterà Fabian al tiro

Lobotka 6 - Attorniato da maglie bianconere, se alza la testa se ne trova due o tre pronti a negargli le linee di passaggio. Nella ripresa è tutt'altra cosa, può gestirla come più gli piace.

Fabian 5,5 - Qualche metro più avanti, per avere più libertà: e invece permette qualche spazio di troppo a Deulofeu sullo 0-1. Sfortunato nel trovare la caviglia di Silvestri a fine primo tempo. (Dal 46' Mertens 7 - Dentro per aumentare la pericolosità offensiva, se mette dentro il destro al volo al 55' finisce la partita. Ma si vede che con i suoi movimenti galvanizza una fase offensiva soporifera: avvia l'azione del 2-1, ingresso determinante)

Politano 6 - Zeegelaar non è un vero e proprio centrale, ma non riesce ad aggirarlo con costanza. Perde l'attimo giusto al 61', buona la coordinazione con Di Lorenzo sul 2-1: gli serve il pallone con i tempi giusti. Esce per crampi. (Dal 70' Zielinski 6 - Non è il suo ruolo a destra, ma con un taglio centrale porta Marì al rosso. Nel finale un destro largo)

Osimhen 7 - Più all'interno del gioco, o quantomeno più vicino ai compagni. Esser servito spalle alla porta, però, non è il suo forte. L'Udinese lo perde sulla marcatura e diventa il primo nigeriano della storia ad andare in doppia cifra in due stagioni in Serie A. L'inserimento sul primo palo per il raddoppio è da rapace puro, dopo aver gestito e smistato palla sulla destra. Poi nel finale una scivolata, un tocco di mano, una squalifica che sostanzialmente non c'è.

Insigne 6,5 - Si riprende la maglia dal 1', sfugge alla marcatura colpendola di testa e mandandola alta. Si muove in orizzontale e chiama Silvestri alla deviazione in corner, nella ripresa con più spazi può distendersi. (Dall'88' Elmas SV)

Spalletti 6 - Il voto è una media tra il 5 del primo tempo ed il 7 del secondo. Squadra che vince, se ne cambia solo uno. Con l'idea di aggirare il blocco centrale creato da Cioffi per ingolfare il centrocampo. Nel pre partita aveva chiesto maggiore concentrazione, ma non c'è al 16' quando dimenticano Beto, e nemmeno sul gol di Deulofeu. La squadra accusa il colpo fino alla mezz'ora, prima di trovare qualche spazio tra le tante maglie dei ragazzi di Cioffi: poca verticalità e ricerca della superiorità numerica. Ci prova con Mertens, l'approccio della ripresa è quello giusto: il guizzo è rapido, la giocata è veloce ed il controllo del gioco è tutto loro. E se l'1-1 arriva su calcio da fermo, l'azione del 2-1 è il classico manifesto tattico degli azzurri. Il Napoli vince meritatamente perchè con valori più alti rispetto all'Udinese nella ripresa, ma il primo tempo gentilmente donato non è l'ideale.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Udinese
Cronaca     19 Marzo 2022 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Udinese: le foto
Foto     19 Marzo 2022 
Voci dal Forum: Che partita!
Cronaca     19 Marzo 2022 
Sul prato del Maradona si è visto e ammirato probabilmente l´attaccante che, al momento, è il più forte in Italia
Spalletti: "Bravi e lucidi a ribaltare la partita"
Interviste     19 Marzo 2022 
"Ringraziamo i nostri tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci, questo è stato fondamentale per noi oggi"
Spalletti: "Bravi e lucidi a ribaltare la partita"
Osimhen: "Vogliamo lottare per scudetto fino alla fine"
Interviste     19 Marzo 2022 
"Abbiamo conquistato una vittoria molto importante anche perché l´Udinese ci ha messo in difficoltà"
Osimhen: "Vogliamo lottare per scudetto fino alla fine"
Cioffi: "Abbiamo gestito male l'inizio di secondo tempo"
Interviste     19 Marzo 2022 
"Resta l´amaro in bocca perché volevamo uscire da Napoli con i punti e credo che li meritavamo"
Cioffi: "Abbiamo gestito male l
Napoli-Udinese: il tabellino
Cronaca     19 Marzo 2022 
I dati della gara valida per la trentesima giornata
Il Napoli vince in rimonta!
Cronaca     19 Marzo 2022 
Osimhen segna la seconda doppietta in una settimana e dopo il Verona ribalta anche l´Udinese al Maradona
Il Napoli vince in rimonta!
Napoli-Udinese: le probabili formazioni
Cronaca     18 Marzo 2022 
Alle spalle di Osimhen c´è la bagarre, con Politano nelle vesti di unico sicuro di un posto
Napoli-Udinese: arbitra Fourneau
Cronaca     18 Marzo 2022 
Ad affiancare il fischietto romano gli assistenti Baccini e Cecconi. IV Uomo è Cosso. Al VAR Nasca e Vivenzi
Napoli-Udinese: arbitra Fourneau
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits