SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Basta col passato

Cronaca     17 Febbraio 2022     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il Napoli è una grande squadra, ma che quando imparerà a pressare come il Barca, diventerà grandissima


Premessa. È ora di cominciare e rivedere determinate cose, perché questi rigorini stanno stancando e allontanano dal calcio. il rigore dato oggi al Barcellona, è semplicemente ridicolo. Punto.
Risultato più che soddisfacente a Barcellona e, almeno nel primo tempo, gioco più che apprezzabile. Nel secondo tempo il Napoli ha eretto un bunker che, vuoi per meriti propri, vuoi per demerito degli avversari, ha retto fino alla fine.
Spalletti si presenta al Camp Nou con Meret fra i pali e la sorpresa Juan Jesus al posto di Mario Rui. Quella di Juan Jesus si è rivelata una mossa azzeccata. Ci fosse stato lui contro l'Inter, Lautaro non avrebbe mai crossato quel pallone che poi si rivelò fatale. Si spera che il mister abbia capito che Marittiello in fase difensiva è limitato, tanto è vero che i pericoli per la porta azzurra provengono quasi esclusivamente dalla fascia di sua competenza. Anguissa, pi, prende il posto dell'infortunato Lobotka.
Primo tempo sontuoso da parte del Napoli, che chiude il tempo meritatamente in vantaggio, grazie a un magnifico goal di Zielinski, tra i migliori in campo. Nel secondo tempo, gli azzurri abbassano un po' il baricentro, ma vengono puniti dall'arbitro che, nonostante il VAR, concede un rigore davvero inesistente e, per certi versi, imbarazzante. Nell'azione che ha portato al rigore, il pallone sfiora le dita di Juan Jesus, che non può tagliarsele, e finisce la sua naturale corsa nelle braccia di Meret. Sembra tutto a posto. Neanche i calciatori del Barcellona protestano, ma arbitro e VAR non sono di questo avviso e si inventano un rigore a favore degli spagnoli. Da questo momento, il pallino è quasi sempre nelle mani degli spagnoli. che, a dire il vero, una volta arrivati sotto porta, sprecano tanto. Alla fine della gara il risultato raggiunto, la parità, credo soddisfi entrambe le squadre. Cosa ha detto questa partita? Che il Napoli è una grande squadra, ma che quando imparerà a pressare come il Barca, diventerà grandissima.
I singoli. Meret, bravo il ragazzo, che si è fatto trovare pronto dopo tanta panchina e tanta poca fiducia. Al 90° mette la manona su nu cross velenoso, 6,5; Di Lorenzo, la solita garanzia, 7; Rrahmani, un muro con K2, 6,5; K3, il Comandante è semplicemente granitico, 7; Juan Jesus, limita Adama e quello gli si chiedeva, 6,5; Fabian, bello da vedere soprattutto nel primo tempo, 7; Anguissa, grandissimo lavoro, da riscattare subito, 7; Elmas, raggiunge la sufficienza per l'assist a Zielinski, 6; Zielinski, forse il migliore, 7; Insigne, deludente, e non dico nient'altro 5,5; Osimhen, non una partita facile per lui, ma lotta come un leone, 6. Malcuit, Mario Rui, Demme e Ciro senza voto, Ounas è entrato in un momento complicato. Da giudicare in altre circostanze.
Testa al Cagliari adesso. Caro Spalletti, Ospina e Insigne sono il passato, inutile e dannoso, specie con Insigne, pretendere da loro ciò che non possono dare ed è facile capirne il perché.


Notizie Correlate
Mertens: "Nessun alibi, dobbiamo fare meglio"
Interviste     24 Febbraio 2022 
"Contro il Barcellona abbiamo fatto troppi errori. Ma gli errori li fai perché gli avversari pressano bene e stanno bene in campo"
Mertens: "Nessun alibi, dobbiamo fare meglio"
Contro il Barça nuova maglia per l Napoli: è l'undicesima
Cronaca     24 Febbraio 2022 
Verrà utilizzata la nuova divisa “Flame”, già svelata ai tifosi in occasione di San Valentino, ma in una versione alternate,
Xavi: "Avremmo meritato di più"
Interviste     17 Febbraio 2022 
"Gol del Napoli? C’era un fuorigioco, è stata una azione strana"
Barcellona-Napoli: le foto
Foto     17 Febbraio 2022 
Le condizioni di Anguissa e Fabian Ruiz
Cronaca     17 Febbraio 2022 
I due giocatori si sono infortunati durante la sfida del Camp Nou
Spalletti: "Giocato alla pari con il Barcellona"
Interviste     17 Febbraio 2022 
"Certo nel secondo abbiamo un po’ sofferto ma il il rigore è inesistente perché la palla non cambia direzione"
Spalletti: "Giocato alla pari con il Barcellona"
Koulibaly: "Un rigore inesistente"
Interviste     17 Febbraio 2022 
"Un episodio che ci ha penalizzato. Un vero peccato perché stavamo controllando bene la gara"
Koulibaly: "Un rigore inesistente"
Di Lorenzo: "Ci giochiamo tutto al ritorno"
Interviste     17 Febbraio 2022 
"Abbiamo tenuto testa al Barca sul campo loro, forse ci siamo abbassati un po´ troppo nella ripresa"
Di Lorenzo: "Ci giochiamo tutto al ritorno"
Zielinski: "Segnare a Barcellona è bellissimo"
Interviste     17 Febbraio 2022 
"Stasera siamo stati bravi per un´ora, poi ci siamo abbassati un po´ troppo, ma il risultato è positivo"
Barcellona-Napoli: il tabellino
Cronaca     17 Febbraio 2022 
I dati della gara dei sedicesimi di finale di Europa League
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits