SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Lazio: i voti agli azzurri

Cronaca     22 Aprile 2021     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona


Meret 5,5 - Piccolo inceppo in avvio, ma Koulibaly è presente alle sue spalle. Appare un filo insicuro, ma si oppone bene a Milinkovic-Savic al 52'. Conferma l'insicurezza sulla punizione del 4-2, sulla quale c'è e non riesce a tenerla fuori dallo specchio.

Di Lorenzo 6,5 - Sia lui che Fares spingono molto sulla stessa corsia, lo chiude al 22' in diagonale e nel finale di primo tempo prende un paio di duri colpi. Tiene testa anche a Correa e libera l'area quando serve, giallo per l'intervento durissimo su Immobile.

Manolas 7 - Si immola in avvio e Milinkovic-Savic gli dà una scarpata in faccia da rigore, poco più tardi si fa ammonire e salterà la prossima. Chiude su Acerbi al 27', si sacrifica su Immobile in avvio di ripresa e le sue urla sono tremende. (Dal 71' Rrahmani 6,5 - Ferma sia Muriqi, sia Cataldi: sarà titolare col Torino, nel giro di venti minuti si presenta bene)

Koulibaly 6,5 - Ci mette il piede davanti a Correa al 26', lo ferma con calma. Regala un pallone al 57', ma è l'unica problematica di un match sicuro.

Hysaj 6,5 - Riesce nell'impresa di non causare un rigore in avvio, decisione successivamente data a favore. In fase di spinta non è impegnatissimo, Lazzari è stoppato.

Fabian 6,5 - Sempre pronto a farsi dare la palla da Bakayoko, ed anche coraggioso nel lanciarsi in avanti palla al piede. Entra nell'azione della manita servendo Lozano.

Bakayoko 6,5 - Flemmatico quando ha la palla e se ne libera sempre con un tocco in più: non blocca Milinkovic-Savic e Correa poi prende palo. Poi fa valere i chili nei contrasti, disturba gli avversari e dopo un'ora va anche in pressing. (Dall'89' Lobotka SV)

Politano 7 - Fares non capisce niente sul movimento del raddoppio, Reina nemmeno. Ruba il tempo ad Immobile con un buonissimo rientro difensivo, si ripete in scivolata al 31' e rischia un po' di più su Immobile. Nei primi 45' è indiavolato, poi si calma anche per pietà. (Dal 71' Lozano 6,5 - Avvia e rifinisce l'azione del 5-2)

Zielinski 7 - Un po' nascosto nei primi trenta minuti, nei quali chiude sette passaggi. Poi lentamente trova posizione e metri, peccato sia in fuorigioco in avvio di ripresa. Cresce esponenzialmente, il movimento per l'assist sul 4-0 di Mertens è di una eleganza notevole. (Dall'82' Elmas SV - Una delle poche parate di Reina gli nega il 6-2)

Insigne 7,5 - Il primo pallone che tocca, è quello del vantaggio. Il secondo, è quello che porterà al 2-0. Senza Mario Rui è un po' più bloccato, ma facendo così libera il destro per lanci lunghi e diagonali. A fine primo tempo è lui a chiudere su Luis Alberto, ultimo baluardo difensivo. Il gol del 3-0 è un gioiello fantastico, la Lazio praticamente si ferma ad ammirarlo ed il volo di Reina è buono per i fotografi.

Mertens 7 - Lo stop nell'azione del 2-0 è pazzesco, il passaggio per Politano è preciso. Si muove molto, non può certo pensare di impensierire Acerbi con i suoi centimetri: prova una serpentina al 46', poi partecipa alla festa del gol con un tiro praticamente da fermo. Raggiunge Vojak a 102 gol in A, nessuno come lui. E dedica alla nonna che lo ha lasciato. (Dal 71' Osimhen 6,5 - Chiude la partita con un destro forte, al posto giusto nel momento giusto)

Gattuso 7 - Cambia il centravanti, grazie al VAR va subito in vantaggio e la gestione della partita si adegua al punteggio. E viene facilitata ancora di più dopo il 2-0 in 12'. La Lazio prova a sfruttare Milinkovic-Savic e Luis Alberto alle spalle della coppia di centrocampisti, ma Meret non è impensierito. Il risultato permette agli azzurri di giocare di rimessa, puntando sui lanci per Politano o sui corridoi centrali di Zielinski. La Lazio viene sotterrata dalla qualità azzurra che legittima il 3-0 in avvio di ripresa, eppure dopo il 4-0 la squadra si spegne e permette alla Lazio di rientrare: è solo un attimo però, perchè gli avversari permettono alla coppia Lozano-Osimhen di chiuderla. Punteggio roboante e lotta Champions più viva che mai: quattro punti tra Inter e Lazio sono un ottimo risultato.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Assaltato un bus di tifosi ospiti prima di Napoli-Lazio
Cronaca     29 Novembre 2021 
Feriti 2 tifosi e un agente che insieme ad altri poliziotti ha cercato di separare le fazioni venute a contatto
Napoli-Lazio: le foto
Foto     28 Novembre 2021 
Video: gli highlights di Napoli-Lazio
Cronaca     28 Novembre 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Il quarto gol del Napoli alla Lazio dopo 51 passaggi
Cronaca     28 Novembre 2021 
Il tiro all´angolo di Fabian Ruiz è solo la firma del campione che arriva al termine di un´azione spettacolare
Voci dal Forum: La grande bellezza ancora
Cronaca     28 Novembre 2021 
A un certo punto, il Napoli sembrava una trottola, un flipper e, senza timore di essere smentito, sembrava il Barcellona dei tempi migliori
Spalletti: "La vittoria più bella del mio Napoli"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Abbiamo ritrovato il nostro pubblico, avendo per la prima volta la sensazione di giocare in casa"
Spalletti: "La vittoria più bella del mio Napoli"
Insigne: "Una grande prova. Ci siamo divertiti"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Siamo scesi in campo con la consapevolezza di essere forti. Adesso testa al Sassuolo"
Insigne: "Una grande prova. Ci siamo divertiti"
Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Ma noi passiamo da 10 a 1 da una partita all´altra. Siamo andati in perenne difficoltà, l´approccio non è stato giusto"
Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte"
Immobile: "Una prestazione inaccettabile"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Si fa fatica a parlare della partita, ha giocato solo il Napoli. Se non ci metti l´atteggiamento giusto prendi una batosta"
Immobile: "Una prestazione inaccettabile"
Mertens: "Abbiamo giocato la migliore partita"
Interviste     28 Novembre 2021 
"I gol segnati mi fanno piacere perché quando sei infortunato non è facile tornare. Futuro? Spero di rimanere qui"
Mertens: "Abbiamo giocato la migliore partita"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits