SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Pokerissimo per la Champions

Cronaca     22 Aprile 2021     Fonte: Il Mattino

Al Maradona con la Lazio finisce 5 a 2. Doppietta di Insigne, a segno anche Politano, Mertens e Osimhen. Juve e Atalanta a -2


Pokerissimo per la Champions Il Napoli travolge la Lazio 5-2 e continua la sua marcia di avvicinamento alla zona Champions League che ora dista solo due punti. La partita è dominata dagli azzurri e la Lazio si fa vedere soltanto nella parte centrale della ripresa, quando trova due gol in cinque minuti e si illude di poter raddrizzare il risultato. Ma è soltanto un fuoco di paglia, anche perché la differenza tra le due squadre è notevole e gli azzurri non rischiano quasi nulla. Il Napoli di Gattuso si rilancia nella lotta per la Champions mentre per la Lazio arriva una battuta d'arresto dalla quale dovrà riprendersi subito se vorrà a sua volta continuare a lottare per un posto in Champions.

Si combatte soprattutto a centrocampo per questa gara che ha odore di spareggio Champions a 7 giornate dalla fine del campionato. Milan e Atalanta rallentano la corsa e i partenopei come i laziali vogliono approfittarne. Azzurri con la maglia celebrativa per Diego, romani con divisa verde fosforescente. Il Napoli inizia con pressing e qualità, provando a mantenere il possesso palla. Al 3' però Lazzari s'invola e cade in area; tutto ok per l'arbitro. Prima però Manolas prende un calcio in faccia da Milinkovic: il rigore è per il Napoli, così come si decide al Var. Sul dischetto va Insigne che spiazza Reina: 1-0 al 7'. A questo punto il Napoli mette il turbo e al 12' trova il raddoppio con Politano, super gol dalla sua posizione preferita, quella defilata. La Lazio però non sta a guardare, ha una reazione rabbiosa e al 19' colpisce il palo interno con Correa. Gli uomini di Gattuso però giocano bene e provano a riaffacciarsi in area avversaria. La partita si fa man mano nervosa, i contrasti aumentano di intensità. Gialli a Fabian e a Mertens. Tre di recupero. Buon primo tempo per gli azzurri.

Secondo tempo, non ci sono cambi. Il Napoli inizia spingendo e va in gol con Zielinski che però è in fuorigioco sull'assist di Mertens. Scontro in area partenopa tra Immobile e Manolas col greco che si fa male e urla per diversi minuti. Al 51' grande intervento di Meret su Milinkovic. Subito dopo Hysaj pesca Insigne in contropiede: Lorenzo compie un destro a giro da maestro assoluto ed è 3-0. Entrano Lulic e Pereira nella Lazio, ma al 64' Mertens s'inventa il 4-0 con un tiro da urlo. Al 69' distrazione azzurra e Immobile che s'invola per il gol del 4-1. Gattuso fa entrare Lozano, Osimhen e Rrahmani. La Lazio però ci crede e al 74' accorcia ulteriormente su punizione con Milinkovic: freddato Meret. La partita si complica; il Napoli è stanco, i capitolini ci credono. Ma al 79' in contropiede Osimhen scaccia via le paure con un gran destro che trafigge ancora Reina. Lazio che non s'arrende ma non punge. Al 94' tre punti d'oro per il Napoli, a 6 partite dalla fine e a -2 dal quarto posto.

Notizie Correlate
Assaltato un bus di tifosi ospiti prima di Napoli-Lazio
Cronaca     29 Novembre 2021 
Feriti 2 tifosi e un agente che insieme ad altri poliziotti ha cercato di separare le fazioni venute a contatto
Napoli-Lazio: le foto
Foto     28 Novembre 2021 
Video: gli highlights di Napoli-Lazio
Cronaca     28 Novembre 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Il quarto gol del Napoli alla Lazio dopo 51 passaggi
Cronaca     28 Novembre 2021 
Il tiro all´angolo di Fabian Ruiz è solo la firma del campione che arriva al termine di un´azione spettacolare
Voci dal Forum: La grande bellezza ancora
Cronaca     28 Novembre 2021 
A un certo punto, il Napoli sembrava una trottola, un flipper e, senza timore di essere smentito, sembrava il Barcellona dei tempi migliori
Spalletti: "La vittoria più bella del mio Napoli"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Abbiamo ritrovato il nostro pubblico, avendo per la prima volta la sensazione di giocare in casa"
Spalletti: "La vittoria più bella del mio Napoli"
Insigne: "Una grande prova. Ci siamo divertiti"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Siamo scesi in campo con la consapevolezza di essere forti. Adesso testa al Sassuolo"
Insigne: "Una grande prova. Ci siamo divertiti"
Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Ma noi passiamo da 10 a 1 da una partita all´altra. Siamo andati in perenne difficoltà, l´approccio non è stato giusto"
Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte"
Immobile: "Una prestazione inaccettabile"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Si fa fatica a parlare della partita, ha giocato solo il Napoli. Se non ci metti l´atteggiamento giusto prendi una batosta"
Immobile: "Una prestazione inaccettabile"
Mertens: "Abbiamo giocato la migliore partita"
Interviste     28 Novembre 2021 
"I gol segnati mi fanno piacere perché quando sei infortunato non è facile tornare. Futuro? Spero di rimanere qui"
Mertens: "Abbiamo giocato la migliore partita"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits