SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Verona-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     24 Gennaio 2021     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al Bentegodi


Meret 5,5 - Prosegue l'alternanza con Ospina, alcuni rinvii sono rivedibili e ci fermiamo qui. Si salva nel finale di primo tempo su Lazovic e Faraoni - azione in offside.

Di Lorenzo 4 - Riprende possesso della fascia, ma inizialmente non spinge tanto quanto Hysaj. Colpevole sul gol di Dimarco, si dimentica di rientrare in difesa e lo lascia da solo: dov'era? Anche sul 3-1 male, partaccia.

Maksimovic 5 - Chiusura tremenda su Kalinic all'11', con tanto di calcio in faccia a Zaccagni precedentemente. Sempre in bilico, anche a lui vengono meno le certezze.

Koulibaly 5 - Un po' più confusionario del suo compagno di reparto, migliora col passare dei minuti poi sul 3-1 è in ritardo su Di Carmine per un raddoppio che ha ben poco senso.

Hysaj 5,5 - Accompagna bene l'azione che porta Demme a colpire Lozano davanti a Silvestri, poi trotterella e fa meno danni di altri.

Bakayoko 4,5 - L'errore di Di Lorenzo fa in modo che non si accorga minimamente di Dimarco sul gol del pareggio, e vista l'assenza del terzino avrebbe dovuto metterci una pezza. Troppo soft quando c'è da essere rapidi e scaltri, si dimentica di Barak sul 2-1. (Dall'83' Lobotka SV)

Demme 5,5 - Verticalizzazione rapida e precisa per lo 0-1 di Lozano, sguscia via con facilità. In ritardo su Zaccagni, poi colpisce Lozano davanti a Silvestri - e quest'ultimo gli nega un'altra volta lo specchio. Fa ciò che può contro più di un avversario in mezzo al campo. (Dal 65' Politano 5 - Se non può correre o accentrarsi contro una squadra che fa densità, non ha senso il suo ingresso e non è colpa sua)

Lozano 5,5 - Pronti, partenza, gol numero nove in campionato e seconda rete più veloce della storia del campionato. Dimarco prima lo perde, poi lo prende…a calci. Sfortunato nel negare a Demme lo 0-2, sfiora l'incrocio dopo una verticalizzazione di Koulibaly e spreca un buon contropiede al 42'. Nella ripresa sfiora il palo ma incrocia troppo il destro, poi si incaponisce e sbatte contro gli avversari.

Zielinski 5 - Un pizzico di ritardo in coppia con Lozano al 4', era la chance per lo 0-1. Ogni tanto lo spazio adatto per iniziare a lanciare i compagni negli spazi, se si allarga viene chiuso. Poi viene altrettanto chiuso anche centralmente. (Dall'83' Elmas SV)

Insigne 5 - Tenta la giocata al volo al 10', pallone ampiamente alto. Pur di giocare una palla si allontana tantissimo dalla sua zona, e ciò incide sul rendimento totale. Fronte alla porta, è sempre marcato e quando tira non centra mai lo specchio. (Dal 60' Mertens 4,5 - Murato da Magnani davanti a Silvestri, perde il pallone che lancia il Verona verso il 3-1. Non è al top atletico, ma la sua mezz'ora è offensiva nei confronti del suo talento)

Petagna 5,5 - Quella con Gunter è una battaglia continua, lui ci mette quantità utile allo svolgimento dell'azione. Però vederlo in avvio di ripresa fuori area, come se dovesse lui crossare, mette tristezza. (Dal 65' Osimhen 5 - Subito dentro per cercare di risollevare il risultato, non ci riesce e non lo si vede quasi mai coinvolto)

Gattuso 4,5 - Conferma quasi tutta la formazione vista in Supercoppa, tempo dieci secondi e sblocca tutto. Il Verona mentalmente ne risente e reagisce con il pressing asfissiante, i suoi sono molto più tranquilli: la manovra nei primi venti minuti è corale, con tanto di chance non sfruttata per raddoppiare. Poi mentalmente si bloccano, soffrono di amnesie difensive che portano ad un quarto d'ora da incubo - tra gol di Dimarco, occasione di Lazovic ed errori tecnici semplici. In alcune fasi di partita sembra forzato il possesso palla, a scapito del contropiede. Quando il Verona si schiera davanti a Silvestri, la manovra diventa sterile e si limita allo schema ‘palla a Lozano e vediamo come va a finire'. Pesantemente offensivo dopo l'ennesima dormita difensiva che vale il 2-1, sembra come se non ci fossero molte alternative in fase d'attacco. Il 3-1 è giustissimo, è un Napoli pietoso perchè avrebbe il talento per fare altre cose, per trovare una soluzione che spetterebbe anche a lui. Invece oggi è stato un ‘tutti dentro e speriamo', ed è stato uno strazio. È in corsa per gli obiettivi stagionali, per carità, ma alla società piacciono una serie di prestazioni al limite del tragico, in cui la squadra appare incapace di reagire agli errori e di trovare vie d'uscita?
(claudio russo)

Notizie Correlate
Cori razzisti dei veronesi anche al Maradona
Cronaca     7 Novembre 2021 
"Voi siete sporchi terroni!" e "Maradona terrone" questi i vergognosi cori che si levano dal settore ospiti
Video: gli highlights di Verona-Napoli
Cronaca     24 Gennaio 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Voci dal Forum: Passione a pezzi
Cronaca     24 Gennaio 2021 
Si spegne qualsiasi sogno e si spalanca, inesorabile, la realtà, fatta di assenza di furore agonistico, inutili e dannosi piagnistei, di idee di gioco latitanti
Verona-Napoli: le foto
Foto     24 Gennaio 2021 
Gattuso: "Troppi errori e il Verona ci ha puniti"
Cronaca     24 Gennaio 2021 
"Mi assumo le mie responsabilità e se ci sono stati errori, vuol dire che ho sbagliato anche io"
Gattuso: "Troppi errori e il Verona ci ha puniti"
Juric: "Partiti con un incidente contro il Napoli"
Interviste     24 Gennaio 2021 
"Abbiamo difeso bene, non li abbiamo fatti giocare e poi abbiamo creato"
Juric: "Partiti con un incidente contro il Napoli"
Barak: "Battuto un Napoli forte"
Interviste     24 Gennaio 2021 
"Se non avessimo giocato la nostra miglior partita, con entusiasmo e passione, non avremmo potuto vincere"
Barak: "Battuto un Napoli forte"
Verona-Napoli: il tabellino
Cronaca     24 Gennaio 2021 
I dati della gara valida per la 19ª giornata di campionato
Il Napoli travolto dal Verona
Cronaca     24 Gennaio 2021 
Gli azzurri, passati in vantaggio con Lozano dopo 9 secondi, vengono raggiunti e superati dalla squadra di Juric
Il Napoli travolto dal Verona
Lozano segna il gol più veloce della storia del Napoli
Cronaca     24 Gennaio 2021 
Meglio di lui nella massima serie solo Leao e Poggi
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits