SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Imbarazzanti

Cronaca     23 Dicembre 2020     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Suvvia, con il Torino ultimo in classifica per ottanta e passa minuti non si riesce a tirare in porta?


Eppure, diciamocelo, dopo la sentenza del CONI ci si aspettava che avrebbero mangiato il terreno, avrebbero fatto fuoco e fiamme, invece puntuale è arrivata la solita delusione nei momenti che contano. È una storia che si ripete da tempo e chissà quando avrà una fine. Non certamente con questi elementi, che sono inequivocabilmente mediocri e senza un briciolo di carattere. Suvvia, con il Torino ultimo in classifica per ottanta e passa minuti non si riesce a tirare in porta? non si riesce a imbastire una decente azione di gioco? ma dove si vuole andare? Non è neanche colpa loro, perché questi sono. Non credo possano dare di più? Si è mai visto uscire polvere dal fango? Certamente no, allora rassegniamoci ad un altro campionato mediocre, e temo che sarà così per molto temo. Il treno giusto, a suo tempo, non è stato preso, inutile ora sognare e disperarsi. Le milanesi sono tornate dal cinema, la Juve, siatene certi, prima o poi ritornerà, le romane sono piazzate bene e arriverà pure la Fiorentina. Non credo ci sia posto per noi. Vinceremo sicuramente tanti scudetti del bilancio e, in tal modo, tifosi, giornalisti e opinionisti ragionieri saranno felici. La bacheca? Ogni tanto qualche coppetta Italia. Ma per favore.
La partita. Gattuso rimette finalmente Meret in porta, porta Hysaj sulla sinistra, e Demme a centrocampo. Solito primo tempo irritante: non un tiro in porta, non una trama di gioco, niente. Fra i peggiori si di stinguono Politano e Petagna. Fra i meno peggio il solo Insigne, non foss'altro per l'impegno. Il Torino va comodamente a riposo sullo 0-0.
Secondo tempo. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Izzo, l'ennesimo eroe napoletano, sbagliando il tiro, indovina una micidiale parabola sulla quale Meret non può niente. Il Napoli tenta una reazione, ma è quella di un'armata Brancaleone. Gattuso finalmente toglie gli imbarazzanti Petagna e Politano e anche Baka. Si riesce a vedere qualcosa, specialmente con Lozano. Llorente, che è un palo della luce, ogni tanto, finalmente, riesce a prenderla di testa. Nei minuti di recupero Insigne pareggia, ma la rete non è frutto di trame di gioco, ma della disperazione.
Napoli - Torino 1 - 1.
Bene, cominciamo col dire che uno che acquista Petagna, Politano, Lobotka, Bakayoko seppure quest'ultimo in prestito deve assolutamente andare via. Si ha bisogno, che so, di un Maldini.
Con la gente su menzionata a stento si riesce a fare un campionato di centro classifica.
Non mi esprimo su Gattuso, per rispetto delle sue condizioni di salute e, quindi, gli concedo le attenuanti necessarie e dovute.
Mi soffermo brevemente su Zielinski. Io amo questo giocatore, perché gli riconosco doti tecniche non comuni, ma oggi ho capito qual è l'effettivo problema di questo ragazzo: è un narciso che gioca solo ed esclusivamente per se stesso. Non ha carattere, quindi non ha personalità. Non sarà mai, sottolineo mai, un campione.
Nella partita odierna raggiungono la sufficienza Meret, Insigne e Lozano. Tutti gli altri pessimi, fatta eccezione per Politano e Petagna, davvero imbarazzanti.
Buone feste e buon Natale a tutti.


Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Torino
Cronaca     23 Dicembre 2020 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Torino: le foto
Foto     23 Dicembre 2020 
Giampaolo: “Partita di orgoglio contro un grande Napoli"
Interviste     23 Dicembre 2020 
"È stata una partita di grande applicazione ed attaccamento. Io non mi rassegno perché il Toro ha i numeri per non stare lì"
Giampaolo: “Partita di orgoglio contro un grande Napoli"
Gattuso: "Ci teniamo stretto questo punto"
Interviste     23 Dicembre 2020 
"Potevamo fare qualcosa in più ma bisogna anche capire come siamo arrivati: mancano giocatori importanti"
Gattuso: "Ci teniamo stretto questo punto"
Insigne: "Potevamo e dovevamo fare di più"
Interviste     23 Dicembre 2020 
"Ho fatto un bel gol, ma sto male, sono triste perché non possiamo sprecare questi punti"
Insigne: "Potevamo e dovevamo fare di più"
Napoli-Torino: il tabellino
Cronaca     23 Dicembre 2020 
I dati della gara valida per la 14ª giornata di Serie A
Napoli-Torino: i voti agli azzurri
Cronaca     23 Dicembre 2020 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio tra le mura amiche
Insigne salva in extremis il Napoli
Cronaca     23 Dicembre 2020 
Al vantaggio granata messo a segno a inizio ripresa da Izzo replica un gran gol del capitano azzurro nei minuti di recupero
Insigne salva in extremis il Napoli
Napoli-Torino in diretta su SoloNapoli
Cronaca     22 Dicembre 2020 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Torino: le probabili formazioni
Cronaca     22 Dicembre 2020 
Alle assenze già pesanti di Mertens e Osimhen, si è sommata quella di Lozano, KO per un trauma contusivo alla gamba sinistra
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits