|
|
|
|
Napoli-Genoa: i voti agli azzurri
Cronaca
27 Settembre 2020 Fonte:
Calciomercato
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la goleada del San Paolo
Meret 6: nessun intervento degno di nota, ma quando è chiamato in causa risponde presente.
Di Lorenzo 6: manca la solita spinta, però tutto sommato è attento e fa qualche recupero importante.
Manolas 6,5: protagonista di alcune chiusure decisive. È molto attento lì dietro e riesce a non far correre troppi rischi a Meret nel primo tempo (dal 46' Maksimovic 6: zero pericoli nel secondo tempo per il Napoli. Controlla il reparto senza andare mai in difficoltà).
Koulibaly 6: il Genoa non si rende troppo pericoloso ed è sempre attento quando c'è bisogno di coprire lì dietro.
Hysaj 6,5: qualche imprecisione viene fuori, soprattutto nel primo tempo. Ma la squadra gira e ne giova anche lui. Arriva anche l'assist per il gol di Elmas.
Fabián Ruiz 6,5: oggi riesce a far venire fuori le sue qualità prendendo in mano il centrocampo del Napoli.
Zielinski 7: primo tempo non eccellente, ma nella ripresa sale in cattedra. prima il gol del raddoppio con una grande giocata e poi l'assist per il 3-0 di Mertens (dal 28' s.t. Ghoulam 6: c'è spazio anche per lui in una serata così abbondante per il Napoli. Gattuso lo schiera più avanti per dare man forte a Hysaj).
Lozano 8: può essere davvero la stagione del riscatto per il messicano. Prestazione sontuosa contro il Parma e oggi trova il gol del vantaggio. Lì a destra crea sempre pericoli con la sua velocità ed è anche prezioso in fase di contenimento (dal 21' s.t. Politano 6,5: entra e fa quello che voleva Gattuso, puntando l'avversario e arrivando alla conclusione in seguito ad uno slalom in area che gli regala la gioia del gol personale).
Mertens 8: la presenza di Osimhen gli garantisce maggior libertà. Svaria tanto sul fronte offensivo e diventa sia uomo assist ben due volte per Lozano e trova anche la gloria personale con il 3-0 momentaneo (dal 21' s.t. Lobotka 6: dopo il 5-0 serve giocare semplice in mezzo al campo e lui subentra proprio per questo, senza voler strafare).
Insigne 6: brutta tegola per il capitano del Napoli. Mani in volto per l'infortunio al 20'. Gara fino a quel momento sufficiente, con la sua solita buona presenza sulla sinistra (dal 23' Elmas 7: grande impatto del macedone che trova un bellissimo gol per il pokerissimo del Napoli).
Osimhen 7: fa un lavoro preziosissimo lì davanti. Spalle alla porta, attaccando lo spazio, puntando l'uomo e anche ripiegando.
Gattuso 8: ha ragione a proporre un calcio così offensivo. Ben quattro attaccanti e nessun incontrista, ma il suo Napoli schiaccia il Genoa senza subire mai pericoli concreti.
|
|
|
|
|
|
|
|
Video: gli highlights di Napoli-Genoa Cronaca
27 Settembre 2020
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A |
|
|
Napoli-Genoa: le foto Foto
27 Settembre 2020
|
|
|
Maran: "Una gara strana, come la vigilia" Interviste
27 Settembre 2020
"Ma la vigilia non deve essere un alibi, non puoi prendere 4 gol in quattordici minuti" | |
|
|
Voci dal Forum: La valanga Cronaca
27 Settembre 2020
Contro il Genoa, è bastato un tempo per prendere le misure e, voilà, il gran risultato |
|
|
Gattuso: "Risultato bugiardo" Interviste
27 Settembre 2020
"Abbiamo sofferto e se Zielinski non avesse fatto 2-0 avrei inserito un centrocampista per tornare al 4-3-3" | |
|
|
Napoli-Genoa: il tabellino Cronaca
27 Settembre 2020
I dati della gara valida per la 2ª giornata di campionato |
|
|
Napoli show, travolto il Genoa Cronaca
27 Settembre 2020
Nel primo tempo segna Lozano al 10’. Nella ripresa azzurri scatenati: vanno in gol Zielinski, Lozano, Mertens, Elmas e Politano | |
|
|
Insigne si infortuna alla coscia sinistra Cronaca
27 Settembre 2020
Il capitano azzurro è uscito zoppicando nel corso del primo tempo di Napoli-Genoa | |
|
|
Napoli-Genoa in diretta su SoloNapoli Cronaca
27 Settembre 2020
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews |
|
|
Perin positivo al Covid-19, slitta Napoli-Genoa Cronaca
26 Settembre 2020
La Lega ha dovuto modificare l’inizio della partita di domani: le 18 e non più le 15 | |
|
|
|
|
|
|
I Google Alert vengono in- viati via e-mail per segna- lare i nuovi articoli pubbli- cati su SoloNapoli.com
|
|
|
|
|