SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Milan-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     23 Novembre 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio a San Siro


Meret 6,5 - Esce in volo per deviare un cross pericoloso, blocca sicuro la testata di Romagnoli, sul siluro di Bonaventura può far poco - meglio sulla conclusione al 46’.

Di Lorenzo 5,5 - Bonaventura e Theo lo mettono subito alla prova, ma risponde presente ed è uno dei pochi a lottare - non sempre uscendo vincitore. Nell’azione del pari indietreggia, nella ripresa non ha grosse chance per mettersi in mostra: anzi, Theo spinge ancora di più.

Maksimovic 6 - In campo al posto di un acciaccato Manolas, fa parte di un reparto che appare insicuro. Toglie dai piedi di Piatek un buon pallone al 50’, migliora col tempo.

Koulibaly 6,5 - La marcatura su Romagnoli in occasione di un corner è rivedibile, ma non tutte le responsabilitàsono sue. Esce alla disperata su Bonaventura, ma se altri non lo tengono può farci poco. Sfiora il gollonzo su rovesciata in avvio di ripresa, mura il possibile 2-1 di Piatek. Migliora esponenzialmente e fa intravedere sprazzi del Kalidou che è stato fino a qualche tempo fa.

Hysaj 5,5 - Elseid a sinistra fa ciò che può, non è mancino e non è il suo ruolo principale: arriva a pochi centimetri dall’autogol più incredibile degli ultimi mesi. La palla di Krunic lo supera di pochi centimetri, Rebic lo grazia. Nel marasma generale, incolore.

Callejon 5 - Theo spinge molto dal suo lato, quando ne ha la possibilitàarriva al tiro e spreca malamente. Ancelotti lo sposta più avanti nel 4-3-3, servito sulla fascia al 57’ mette dentro un cross che sprizza gioia da tutti i pori. (Dal 59’ Mertens 5 - Si piazza al centro del tridente, bravo a tenere la ripartenza con Lozano ed Elmas ma il suggerimento per il turco: unica cosa efficiente di una mezz’oretta risibile e poco lucida)

Allan 6,5 - Elegante nel recupero palla su Bonaventura dopo pochi minuti, si abbassa molto tatticamente all’inizio poi giostra in mezzo al campo senza il classico ardore: sull’1-1 non tiene Bonaventura. Porge ad Insigne la chance dell’1-2, sprecata. Nel quarto d’ora finale bell’aggressivitàsu Piatek, chiama Donnarumma alla parata da fuori)

Zielinski 5,5 - Dovrebbe creare ed impostare il gioco, lascia spazio a Bonaventura per calciare il gol del pari e poco dopo quasi regala il pallone del 2-1 con un retropassaggio sciagurato. Sembra quasi impaurito, ma gioca meglio da mezz’ala che da centrale.

Elmas 5,5 - Qualche buona invenzione d’astuzia, Insigne allargandosi sulla sinistra gli lascia spazi dove affondare in diagonale verso il centro. Si fa ammonire per simulazione, sperava nel contatto netto con Donnarumma. Mertens non lo vede nel finale, si sarebbe trovato davanti alla porta)

Insigne 5,5 - Ha segnato sei gol contro il Milan in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio: in compenso nei primi venticinque minuti non la prende mai fino al tiro che diventa assist per Lozano. Al 34’ bella serpentina, nessuno lo segue. Nel finale del primo tempo si divora l’1-2 da solo, nella ripresa spreca malamente. (Dal 65’ Younes 5,5 - Fumoso, come se volesse fare cento cose e gliene riuscissero cinque o sei in tutto)

Lozano 6,5 - Ancelotti continua a dargli fiducia in un ruolo non totalmente suo, è cinico nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Quando ha spazio davanti a sé, spinge con costanza e convince col passare dei minuti. (Dall’84’ Llorente SV)

Ancelotti 6 - La sosta aveva lasciato le macerie nell’ambiente Napoli, in attesa di una reazione e di un approccio che nei primi quindici minuti non si vede mai, nonostante la squadra si disponga discretamente in campo. Serviva un’azione estemporanea? La scivolata di Insigne al momento del tiro, la palla che si impenna, Lozano col timing preciso: il tutto alla prima azione offensiva vera. Il problema è la disattenzione difensiva che porta al pari, Bonaventura è libero. Tatticamente gli azzurri si sfilacciano un po’ troppo, il ritmo non è alto e le giocate non sono corali e continuative bensì sporadiche. Che la squadra sia con la testa da un’altra parte lo si vede sul gol di Lozano: Hysaj ed Elmas festeggiano, gli altri quasi se ne fregano. Nella ripresa il 4-3-3 rende più scorrevole il tutto, il Milan si schiaccia e lascia spazi: quasi quasi i suoi meritavano di vincerla, resta un pareggio che serve a poco. La squadra qualcosina ha mostrato, ora sta a loro decidere se continuare sulla strada della positività- a prescindere da Liverpool - oppure no.

(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Milan-Napoli
Cronaca     23 Novembre 2019 
Le fasi salienti del match di San Siro nella sintesi di Lega Serie A
Voci dal Forum: La noia
Cronaca     23 Novembre 2019 
Una volta era piacevole veder giocare il Napoli e non soltanto per i napoletani, oggi non lo è più
Bonaventura: "Siamo riusciti a limitare il Napoli"
Interviste     23 Novembre 2019 
"Sono contento, rientravo a San Siro da titolare dopo tanto tempo e segnare è stata una grande emozione"
Bonaventura: "Siamo riusciti a limitare il Napoli"
Krunic: "Il Napoli è una grande squadra"
Interviste     23 Novembre 2019 
"Era una partita difficile, contava tantissimo, un punto è meglio di niente"
Krunic: "Il Napoli è una grande squadra"
Pioli: "Ero sicuro che avremmo fatto bene"
Interviste     23 Novembre 2019 
"Peccato non aver fatto un gol in più, ci sono state situazioni dove la palla per poco non è entrata"
Pioli: "Ero sicuro che avremmo fatto bene"
Hernández: "Buon punto contro squadra forte"
Interviste     23 Novembre 2019 
"Siamo contenti per il risultato ma, seguendo i consigli di Pioli, dobbiamo tornare assolutamente a vincere"
Hernández: "Buon punto contro squadra forte"
Milan-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Novembre 2019 
I dati della gara valida per la tredicesima giornata di campionato
A San Siro arriva l'ennesimo pareggio
Cronaca     23 Novembre 2019 
L´anticipo Milan-Napoli termina 1-1. Al vantaggio degli azzurri con Lozano al 24´, replicano i rossoneri con Bonaventura al 29´
A San Siro arriva l
Milan-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     23 Novembre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Milan-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     23 Novembre 2019 
Ancelotti dovrebbe continuare con il 4-4-2, ma affidandosi in avanti ad Insigne e Lozano, con Mertens e Llorente in panchin
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits