Napoli-Genoa: le probabili formazioni
Cronaca
8 Novembre 2019 Fonte:
TuttoNapoli
Ancelotti senza i soliti Ghoulam ed Allan, ma anche di Manolas. In difesa quindi conferma per Maksimovic con Koulibaly
Si torna al San Paolo dopo giorni surreali. Dopo l'incredibile e senza precedenti scelta della squadra di disertare il ritiro, il Napoli scenderà in campo in un San Paolo semi-vuoto per una gara che ha ormai i contorni di una finale per l'importanza che ha assunto agli occhi dei tifosi, che negli ultimi due giorni hanno contestato il gruppo fuori e dentro il San Paolo, oltre naturalmente che per la classifica complessa non tanto per il -3 dal quarto posto quanto perché ci sono ben 3 squadre davanti in questo momento. La squadra è chiamata ad una reazione forte, dimostrando sul campo che è ancora con la testa in questa stagione, al di là della posizione che possono aver assunto i giocatori più rappresentativi tra contratti in scadenza o rinnovi che non arrivano. Di fronte ci sarà il Genoa di Thiago Motta, capace di dare la scossa con la vittoria sul Brescia, per poi tenere testa alla Juventus a Torino fino al 95' e giocando meglio dei bianconeri per larghi tratti, ma sciogliendosi nell'ultimo turno in casa contro l'Udinese rivedendo gli spettri della lotta salvezza della scorsa stagione.
LE ULTIME SUL NAPOLI - Ancelotti senza i soliti Ghoulam ed Allan, ma anche di Manolas. In difesa quindi conferma per Maksimovic con Koulibaly con Di Lorenzo a destra e Luperto favorito a sinistra su Mario Rui. A centrocampo Callejon ed Insigne ai lati, in mezzo Elmas si gioca il posto con uno tra Fabian e Zielinski, ma anche l'ambiente difficile del San Paolo potrebbe portare alla conferma dei giocatori più esperti. In attacco invece Lozano potrebbe vincere il ballottaggio con Mertens, apparso molto stanco nelle ultime sfide, e far coppia con Milik.
LE ULTIME SUL GENOA - Thiago Motta recupera Cassata dalla squalifica, ma deve fare a meno di Kouame, Saponara, Favilli e Criscito ed in attacco quindi dovrebbero agire Gumus, Agudelo e Pandev alle spalle di Pinamonti. A centrocampo Schone e Radovanovic mentre in difesa Romero e Zapata al centro, Ghiglione a destra e Ankersen a sinistra.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Zielinski, Fabian, Insigne; Lozano, Milik. All. Ancelotti Ballottaggi: Luperto-Mario Rui 60%-40%, Lozano-Mertens 60%-40%
GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Radovanovic; Gumus, Agudelo, Pandev; Pinamonti. All. Thiago Motta Radovanovic-Cassata 55%-45% (antonio gaito)
|